![]() |
come mai quando proviamo le moto dai conce sembrano tutte maneggevoli..???
non sarà perché hanno le gomme nuove...:rolleyes::lol:
no perché, ad esempio, quando riprendo la mia moto dal gommista poco ci manca che alla prima curva non cada all'interno, e poi superati i primissimi kilometri per togliere la cera mi sembra di guidare una moto nuova...:arrow::!: |
secondo me si ...
|
Quoto la faccenda delle gomme e poi, secondo me, conta anche la suggestione. Sapere di guidare una moto nuova ci influenza molto. Secondo me se provassimo la stessa moto, non da un conce e con pochi km, ma quella di un conoscente con 5/6000 km le ns sensazioni sarebbero parecchio diverse.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
In tutte le concessionarie auto moto, tengono la pressione delle gomme molto alta per evitare l'ovalizzazione a tenerle ferme.
Sembra anche molto leggere a muoverle a spinta... |
Quote:
|
Confermo Confermo!
|
@Merlino
Questa non l' avevo mai pensata...sicuramente hai ragione. comunque in genere ho notato che anche sulle auto, quando vai dal gommistsa ti gonfiano le gomme sempre più che quanto riporta il libretto. Boh ..... |
I gommisti lo fanno per farle consumare prima....
|
anche io tengo le gomme dell'auto più gonfie del solito, anche 1/2 bar, però ci faccio una paccata di Km (cit. Fornero).
|
gomme nuove, sospensioni nuove
ma poi proprio tutte sembrano maneggevoli? |
dal conce...
...se la moto non è la nostra, evidentemente c'è un approccio diverso, siamo meno sensibili ad eventuali "imperfe.zioni" come ...strani rumorini o altri fastidi legati alla guida!
La stessa moto, se diventasse la nostra, a breve non ci parrebbe più così perfetta..... fino a quando non l'avremmo modificata in ogni dettaglio |
e la maggior parte delle volte finisce che andava meglio prima! :lol::mad:
|
Quando finisce l'effetto placebo va anche peggio...:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |