![]() |
dopo anni di moto
ho provato finalmente l'ebbrezza di spingere il tastino di accensione dell Adventure e sentire tac, tac, tac.
Questa mattina ho deciso che sarei andato al lavoro in moto (lo faccio raramente perchè la moto è un piacere e andare per supestrade con la testa impegnata ai casini lavorativi non lo è). Mi prepara di tutto punto casco, streetgurad, scarpe adeguate, zainetto piccolo che entra nel bauletto alu, guanti ... "scendo la moto dal cavalletto" e ... tac, tac, tac, batteria morta dopo neanche 4 anni ... vabbè mi cambio e prendo l'auto. E' un emozione che in 20 anni di moto ad avviamento elettrico non mi era mai successa.:cwm21: |
....non e' mai bello....purtroppo !!!!
|
Un amico con una Harley ultimo tipo, ultracostosa e strafiga, (non so dirti quale tipo era esattamente perchè le Harley non le conosco bene e le confondo) voleva farmi sentire il sound accattivante ed unico ma...tic titic e rititic. Batteria a terra: moto nuova e ferma da quattro mesi.
Triumph, molti modelli replica (bonneville ecc.) stesso problema durante il rimessaggio invernale. Questo per consolarti. Posso anche aggiungere che il limite di quattro anni non è propriamente un nulla. La Fiat Panda di mia moglie "nuova" esattamente dopo 4 anni, batteria da sostituire. Non è la regola ma è un range di tempo minimo ma accettabile quello dei 4 anni. Ciao. |
son soddisfazioni
|
a me nun me pias :lol::lol:
ovviamente cit tricheco |
Un bel manutentore di carica? 110 eurini l'originale BMW e vi dimenticate della batteria? No eh?
|
a me... è capitato con la Tuono a 500 km da casa... azzzarola... i mia amici mi hanno perculato per un paio d'anni.
D'altronde dopo 4 anni ci puo' stare che una batteria ti molli... dai! |
Basta girare sempre anche d'inverno e: si risparmia il manutentore di carica, si vedono panorami bellissimi, per strada ci sono meno imbecilli e ci si diverte.
|
il mio manutentore l'ho prestato ad un amico, mai usato.
Con la batteria conta tanto il fattore culo. |
Quote:
..).. E non e' servito neanche usare la moto il week ed precedente. Credo che sia proprio il fattore culo a fare la differenza poi ... Nulla e' per sempre :( |
[QUOTE=cobra65;6549570.
D'altronde dopo 4 anni ci puo' stare che una batteria ti molli... dai![/QUOTE] hai ragione e' solo quella sensazione di ... Essere pronto a pregustarti il motore che si accende e ... Tac,tac,tac ci resti di mmmmmm |
eeeeee................... ma una bella spinta chiesta gentilmente ai vicini di casa?????????
o l'ADV e'troppo pesante???? |
Con la batteria andata anche a riuscirci serviva a poco ... Lavoro a 50 km da casa .... Se si spegne non si riaccende. La batteria non e' scarica e' partito un elemento. Pero' e' un bel quesito capire se la petroliera a spinta si riesce a farla partire....
|
a ok.....
ma dal momento che sentivi il classico clik clik ho pensato che un pochino di batteria ci fosse rimasta.... se parte un elemento di solito e' interotta e non si sente niente ( cosi mi pare)..... |
Capita anche con le auto, sportive in particolare...provate a lasciare ferma una boxter 4 mesi senza manutentore e vedrete che la sensazione è la stessa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |