![]() |
data produzione pneumatico
Ho acquistato le gomme nuove su un sito nuovo on line. Alla consegna ho controllato la data di produzione.
Considerando che le gomme sono vendute come nuove, secondo voi quale è la data di produzione accettabile (2-6-12 mesi.....)? grazie. |
se sono conservate nel modo corretto puoi arrivare anche a 24 mesi ... tranquillo ..;)
ho degli amici che per girare in pista comprano gomme che hanno anche 3 anni....e non hanno mai avuto un problema !!:confused: ..figurati per girare su strada....:cool: |
la data di costruzione di un pneumatico non va per mesi ma per settimana anno
esempio : 1012 decima settimana del 2012 se è un pneumatico nuovo deva avere almeno come due secondi numeri 12 :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
grazie della risposta; sono certo che non mi daranno problemi (l'anteriore è 2511 il post. 3511).
mi chiedevo se mi avevano rifilato qualche rimanenza di magazzino oppure è la norma. di solito le compro dal gommista e non ho mai più di tanto prestato attenzione. qualcun altro ha notizie in merito? |
posso chiederti su che sito le hai acquistate??
|
dico ancora questo poi vado a dormire
a me il pneumatico piace giovane di produzione , a 36 mesi preferisco il parmigiano reggiano ;):lol:
comunque sono diverse filosofie di pensiero .... ognuno ha la sua |
ma non eri già andato....a letto?!?!?:lol::lol::lol:
ps:sono allergico al formaggio di ogni data, sia 12-24-36mesi :mad:;):lol: |
Quote:
|
io ho comprato da questo :
www.gommamoto.it a dicembre ed anche le mie erano del **11... non ricordo il mese... ...cmq a volte ci sono in offerta anche quelle x le enduro.... |
se non sbaglio...vengono considerate "Nuove" entro l'anno dalla produzione....
|
Quote:
|
Mia curiosità: ma poi le gomme online le montate da soli?
Io mi vergognerei a portare le gomme al mio gommista, che peraltro mi tratta sempre benissimo, e chiedergli solo il montaggio! Per risparmiare solo 10 euro o poco di più! Voi come vi comportate? |
Quote:
|
Quote:
Hai ragione se il gommista è onesto (il mio lo è ed è anche un amico) il risparmio è veramente minimo. Questa volta le ho prese online perchè ho scelto le Avon Distanzia per provare qualcosa di diverso (speriamo bene); lui stesso mi ha detto di prenderle online in quanto è una marca che tratta raramente. |
Quote:
Pensa che il mio, a 100 metri da casa mia ed anche BMW, mi riporta anche la moto a casa in garage. Per 10-15 euro (al massimo) euro di differenza non mi pongo il problema. |
io le mie le ho prese in offerta sul sito sopra indicato...prezzo gomme+sped+montaggio mi sono costate 207.5€
da qualsiasi altro avrei speso sicuramente 50/70€ in + !! personalmente le faccio montare da dei ragazzi a cui porto la moto per manutenzione e loro stessi mi hanno detto di portagliela nel caso avessi avuto bisogno di cambiarle... |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=351586 Inserite qui le vostre info di dettaglio! |
[QUOTE=romargi;6548492]Mia curiosità: ma poi le gomme online le montate da soli?
questi venditori hanno una rete di gommisti convenzionati, paghi e le consegnano dove vuoi tu , il montaggio se non erro costava 10€ a gomma, personalmente ho risparmiato circa 300€ sull'ultimo cambio gomme della macchina |
Le gomme non hanno scadenza e se ben conservate non creano alcun problema.
Basarsi sulla data di produzione non dice molto, spesso sono immagazzinate in modi improprio e quindi anche se fresche di produzione meglio evitarle. Ragione per cui compro solo da un gommista onesto e fidato. Quanto all'usanza di farle "stagionare", una volta c'era questa convinzione ma è del tutto infondata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:13. |