![]() |
sorpassare?
Cosa si fà quando siamo in moto e davanti a noi c'è una pattuglia che ci precede?...si sorpassa? o si segue?...magari fà 40/45 all'ora ?...voi che fate?:cool::cool::cool:
|
se per sorpassarla devo infrangere il CdS, magari evito...
se c'è agio, non vedo perchè star dietro. |
io di solito mi comporto come se non ci fossero tenendo in considerazione la segnaletica stradale,+o- i limiti di velocità ma valutando bene la "guida pericolosa"
|
fai come dice isabella!!
|
quoto isabella
|
Io ve la dico come quello che è stato "sull'altra sponda": li si sorpassa come se fossero comuni mortali, ovviamente nel rispetto del C.d.S....
OT: anche quando si viene fermati, per qualunque motivo, ricordare sempre che si ha a che fare con persone come noi. Personalmente ho incontrato un po' di difficoltà solo con la Polizia Municipale/Vigili Urbani, ma con Polizia-Carabinieri-Finanza mai un fastidio... |
Se il cds lo permette supero...
|
Supero e se loro sono in moto, saluto... Solitamente sono solo i VIGILI che ti guardano "strano"....
|
Te pensa che in Francia la gendarmerie risponde al saluto :-)
|
rispetto il CdS,
se ci sono le condizioni sorpasso.... |
Quote:
|
Anche in Svezia la polizia saluta!
|
Quote:
|
Quote:
E saluto sempre le FF.OO. in moto, e devo dire che mi è capitato più di una volta che rispondessero al saluto, anche qui in Italia. |
A me è capitato un paio di volte che la volante in questione mi facesse cenno con il braccio di superarla!
|
Polizia gentile che saluta
|
Quote:
A me capita spesso di incontrare pattuglie della stradale in autostrada in ora di punta, e assisto alle frenate improvvise di automobilisti che la vedono all' improvviso in mezzo al traffico... è di questi fenomeni che bisogna aver paura, la maggior parte delle volte. Per il resto, se in regola con il CdS, superarli non è certo un problema ;) |
come dice isabella
|
Passo tranquillo, magari senza impennare...
|
seguo il CdS, se mi permette di sorpassare, sorpasso!
|
Sono anche loro esseri umani e capiscono le "situazioni" anche meglio di noi... :rolleyes:
.... quindi sorpasso con calma, sempre se le condizioni del traffico e il CdS lo permettono ... se poi con il limite a 50 km/h supero a 70 km/h e la strada è "deserta" pace, non ho mai avuto problemi :cool: |
sorpasso nel modo in cui il mio nome suggerisce hahhaha
|
Quote:
|
Mi associo al comportamento generale ben espresso da Isabella e poi da tutti gli altri più o meno.
Che le forze dell'ordine su 2 ruote rispondano al saluto dei motociclisti non mi sorprende: normalmente sono motociclisti anche quando smettono la divisa! |
Sorpasso e saluto solo i Carabinieri.
Raramente, molto raramente, saluto la Polizia. I vigili urbani non li saluto per principio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |