![]() |
tubi freno che scoppiano(gs1100)
Ho acquistato quest'estate un gs 1100 del 98. Al cambio delle pastiglie anteriori mi si presenta il problema dei pistoncini delle pinze bloccati....provo a lubrificarli ma pompando col freno mi scoppia un tubo nel punto dove la gomma è raccordata all'attacco metallico della pinza. Risolvo così con tubi in treccia.
Ieri durante la sostituzione delle pastiglie posteriori mi si presenta lo stesso problema......a nessuno di voi è mai capitato? è come se il tubo del freno fosse intasato all'altezza del raccordo metallico della pinza. Quando schiaccio il freno posteriore il tubo si gonfia,vorrei evitare di far scoppiare anche questo..... |
...fossi in te lo cambierei subito ;)
|
mi sembra che in BMW consiglino di sostituirli dopo 4 anni ,.................
a me e scoppiato a 100mt dal semaforo il tubo di provenienza dall'abs, x cui ero senza freni totalmente,...... dopo di che ho montato quelli after-market in treccia metallica, comunque se gonfiano vuol dire che la treccia interna è andata, by |
un altra soluzione è quella
di non cambiare le pasticche dei freni.... |
Normalissimo. La gomma con gli anni invecchia.
Anch'io non lo sapevo....ed ero su a 2.000 metri...:lol: Cambia anche il post. con uno in treccia, e non ci pensi più ;) |
E soprattutto revisiona le pinze,meglio se anche le anteriori.
Calma e olio di gomito saranno sufficienti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |