![]() |
antifurto satellitare!!
http://www.ilcittadinomb.it/stories/...o_a_vimercate/
grazie all'antifurto ritrovata moto rubata....altro accrocchio utile? |
GRANDIOSO!!!!
Qualcuno sa indicarmi marca e modello di un apparecchio valido? Per intenderci non uno di quelli che si comprano su ebay a 80 euro.... |
ho un amico che ha una ditta che progetta e produce a Burago Molgora.....
...dovrei contattarlo per vedere a che punto sono col commerciale... |
Quote:
|
La BMW ne ha in catalogo uno espressamente progettato per le nostre moto, con tanto di interfaccia per la DWA
|
...denuncia a piede libero...???
|
Chuck scusa la domanda ma in che catalogo si vede? Io trovo solo il solito antifurto con sensore di movimento.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ce l'hanno i concessionari. Non ricordo la sigla. Se la recupero la posto.
|
quotone per Chuck.. mi sto interessando per potenziare l'acustico (di sti tempi..). Mi hanno preventivato 350 euro circa, montato e tutto
|
Facci sapere come funziona la gestione del dispositivo.
So che c'è da stipulare un abbonamento con una società. |
..per forza...altrimenti chi ti gestisce l'allarme e relativa segnalazione alle FF.OO ??
...inoltre....la SIM dati deve pur avere un intestatario con contratto vantaggioso... |
Numerosi GPS tracker funzionano senza la stipula di alcun contratto se non quello per una normale sim gsm. La soluzione BMW è un sistema completo di tracking con annessa interconnessione ad una società che si cura di mantenere la tracciatura del veicolo e di avvisare le forze dell'ordine.
In tal senso la connettività gsm è inclusa nel pacchetto/abbonamento. |
oramai la tracciatura la fai in GPRS o superiori....la sim è ovviamente compresa nel contratto...e la centrale operativa serve proprio per segnalare eventuali movimenti non previsti.... La tracciatura avviene solo in caso di attivazione oppure, su richiesta ed a pagamento, nel caso tu voglia avere un report , per esempio, di un tuo viaggio...
inoltre ci sono diversi impianti....quelli a batteria e quelli con alimentazione dalla moto stessa.....il primo volendo, lo puoi spostare su più mezzi.....il secondo, ovviamente...è fisso.... |
Quote:
|
Non installi nessun software.
Fai uno squillo al gps-tracker il quale ti ritorna le coordinate via sms. Quindi tramite gmaps risali alla posizione del veicolo. E' la soluzione più semplice che c'è ed è alla portata di tutti, costa intorno ai 60 euro il dispositivo (dotato di chipset Sirf III, nota per i più scettici). |
...robetta.....quelli seri ti danno un bel software di gestione...... ;-)
...comunque....se deve fare bene il suo lavoro...la cosa migliore è un bel contratto con società seria....con centrale operativa.....e se possibile....impianto con transponder di prossimità.... |
Si si ma infatti non dico nulla.
Quello che conosco io di BMW fa tutte queste cose. P.S.: E il software di gestione dove ti credi si appoggi se non su Gmaps? :lol: Semplicemente anzicchè inputare a mano le coordinate, l'applicazione riceve i dati e lo fa automaticamente. In tal senso serve una connessione GPRS. |
...si può appoggiare su un sistema già esistente o su una cartografia dedicata...la trasmissione un tempo era con sms ...ora manda dati in GPRS o superiore....
è un giochino per chi vuole fare "da se"..... ma sinceramente....se proprio devo spendere dei soldini per uno strumento...allora li spendo bene..... ;-) |
|
che io sappia ci sono alcune assicurazioni che lo offrono in comodato, tipo l'aurora o unipol se non vado errato
|
Ok, ma per le macchine. La fa pure Allianz.
Occorre una miniaturizzazione dei componenti, e solo BMW (che io sappia) ha adottato il sistema |
Viro Mas o Viro Mac.
|
Quote:
|
Anche a un amico qui a roma un paio di anni fa hanno ciulato il tmax nuovo, e dopo diversi giorni le ffoo lo hanno recuperato grazie al suddetto sistema.
Certo era la soluzione totale, ovvero dispositivo collegato con assicurazione e centrale operativa....:D |
Sappiate che sono facilmente disattivabili con un semplice generatore di rumore bianco (isola il modulo telefonico dell'antifurto - jammer), dal costo di 7-8 euro.... Ovvio che per usare un jammer devono sospettare che ci sia un satellitare...
Tapatalkando qua e la.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |