![]() |
iniziano i lavori
annullo visto il cambio mezzo
|
...ma perchè l'hai comprata ridotta così? A me sembrano troppe cose da fare da solo, inizierei chiedendo un bel controllino ad un bravo meccanico. Soprattutto riguardo alle parti strutturali
|
tanti auguri!
|
be day nn e' distrutta!!penso che tutto sommato per una moto di 11 anni e costato 3200 euro non e' male...di fatto e' tutto nella norma,l'unica cosa realmente e' il fatto che il dubbio c'è essendo stat riverniciata...il resto penso sia normale usura e per questo vi chiedo info e consigli
|
CRIBBIOO!!!!
La prima BMW dell'IKEA!!!!!!!!!!!!!! Scherzo sia chiaro..... Tornando alle cose serie, ti consiglio di fare un tagliandone iniziale in un'officina BMW autorizzata. - Da quello che ho letto puoi farti al volo il filtro dell'aria, ma non ti consiglio quello della benzina (a proposito.... sai che il filtro della benzina è all'interno del serbatoio!?!?!). - Per i ricambi e quant'altro vai o su ebay.it o ebay.de o subito.it - Sullo xenon io sono contrario! La centralina toglie spazio sotto la sella, non sono legali e se compri le lampadine che costano 25€ risolvi - per le manopole compra le Ariete (attento se le hai riscaldate perchè cambia la misura) - come olio motore io monto solo bardahl xtc c60 20w40 - il cambio non è il massimo.... abituati - non ti consiglio di verniciare il quadro dato che l'orologio è rotto ma comprane uno usato http://www.ebay.it/itm/BMW-R-1150-co...item45fe8304d2 |
Quote:
i boxer hanno la coppia di rovesciamento, non puoi farci nulla, va bene così prima di mandare i cerchi da scardino per rimetterli in dima, controlla bene che siano storti facendo girare le ruote da fermo se puoi mettile originali, le manopole riscaldate |
Manopole riscaldate?!?....a Gela????
E' forse cambiato il clima nella bella Sicilia? |
Ps in bocca al lupo!
Vedrai che andra' benissimo! |
Comincio a preoccuparmi. Ma sul serio, davvero....
|
Qwertys, come sei riuscito a cambiare l'olio frizione?
|
Quote:
|
per i cerchi vai da scardino tutta la vita...e' un mago
|
il tagliando sto facendo da me come ho già' detto (olio,filtri ecc. fatto ieri),filtro benzina già' cambiato,regolato le valvole (erano 10 e 25 contro i 15-30 previsti dal manuale tecnico). La frizione come da vaq mettendo vite spurgo freni e facendo colare piano piano l'olio....scardino (sai che c'era una ragazzo mio coetaneo di gela che aveva un'officina ed e' andato a milano...che sia lui????) rimette in sesto i cerchi nel senso che li raddrizza e rivernicia?costi?in ogni caso non sono perfetti ma provo con un bilanciamento dal gommista....per le manopole riscaldate,la mia nn ce l'ha,ma mi sa che ci rinuncio...
r72 cosa intendi di preciso x coppia di rov.? |
coppia di rovesciamento,
potrebbe essere l'effetto (forza?) che da l'albero motore girando. Essendo esso "parallelo" alle ruote (nei motori boxer) il suo ruotare provoca la sensazione che la moto si ribalti/rovesci di lato. |
:confused:....allora non era poi così difficile!:)
maaaaa funziona ancora vero?:lol: |
Quote:
dato il fatto che il motore gira per un verso, la frizione pure, il cambio pure e l'albero pure, la moto tende a seguire l'ondata generale sulle prime fa impressione poi ci si abitua e stare senza è quasi strano |
E' come chi stà sempre in mare dopo mesi e mesi si scende a terra e si soffre il mal di terra ahahahah ;) Quasi quasi mi faccio fare il tagliando giù in sicilia approfitto per le vacanze ;)
|
Nessun'altro con qualche dritta e consigli?
|
il consiglio è di andare da un meccanico specializzato... perché hai comprato una moto davvero a rischio. riverniciata, conta km taroccato, dischi finiti, ammo anteriore mollo su una BMW (!), pedale freno storto per incidente (ovviamente)...
d. |
qwertys:
purtroppo sembra emergere un bel limone (alias bidone). Forse ci sono anche i presupposti di una azione legale nei confronti del venditore, sopratutto se non ti ha informato delle magagne. Avendo anch'io acquistato usato, tempo fa mi informai sulle modalità di manomissione dei contachilometri e avevo concluso che l'unico modo possibile prevedeva l'apertura dello strumento. Il tuo racconto sembra confermare tale circostanza. |
boh meccanico... se uno si intende e ha manualità non ha problemi a mettere in sesto una moto del genere, il problema è che non ha 26000 km visti i diffetti, testina telelever dischi ant, cinghia alternatore, ammortizzatori finiti (quello ant)... si vale 3000 € la moto come sta... non so come uno non se ne accorge prima di comprarla. moto bmw da 10 anni con 26000km non si trovano a prescindere del prezzo...
|
Ma guardate a parte i km e appunto che e' riverniciata non noto particolari problemi tutto sommato e' discreta..
|
ma infatti... sistemala e goditela
|
Ma si riparala e goditela.
La R1150R è bellissima! Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |