![]() |
Modifica MM
Ragazzi vorrei aumentare qualche cavallo alla mia mm, ho scritto al mio mecca e mi ha consigliato i seguenti lavori : cambio albero a camme spinotti filtro aria e centralina. Io vorrei iniziare solo con l'albero a camme potreste dirmi voi sostituendo solo l'albero che miglioramenti ho ? :confused:
|
delle modifiche prospettate quella che hai scelto è la più invasiva, io farei prima le altre due perchè si fanno più facilmente e dovrebbero dare anche un buon risultato se abbinate a scarico completo.
|
Quote:
ma con l'albero nuovo cosa cambia ? :confused: |
mi sono spiegato male volevo dire di togliere il catalizzatore il terminale originale sarebbe un delitto cambiarlo sulla mm...
per quella cifra, credo corretta, io farei le altre due e avanzi pure qualcosa... per la modifica all'albero a camme aspetto Lucky che ha un caratteraccio e perchè qualsiasi cosa scrivessi direbbe che è una cazzata... p.s. io non aprirei il motore se proprio non è necessario |
Occhio che con l'albero non perda coppia in basso....
|
Quote:
Mi risulta che per cambiare gli alberi a camme basta smontare i copriteste e hai il "castello della distribuzione" lì in bella mostra!!!!! Praticamente di poco più complicato della regolazione del gioco-valvole!;) |
.... Che chiaramente dipende dal tipo di fasatura dell'albero stesso . Poi comunque dovresti intervenire su accensione .... Per fare un bel lavoro servirebbe una calibrazione al banco .... Ma a questo punto siamo oltre alla leggera iniezione di cavalli ... E se poi tutti sti cavalli, o mucche, li trovi dai 6500 in su????? Mica bello (a mio parere.)
|
Scusate,ma per togliere il catalizzatore,bisogna cambiare i collettori?
|
Risposta a Cinque : si.
|
Andrea !! ma chi si risente e' una vita !
Allora il mio meccanico autorizzato bmw per i tagliandi, mi consigliava di cambiare l'albero a camme, spinotti, centralina, e filtro aria il tutto per un costo di 1400 euri :mad: "un botto " Io pensavo magari di fare in un primo tempo una parte lavoro e poi l'altra, e lui mi ha consigliato di cambiare l'albero a camme ed il motore avrebbe avuto gia una bella resa cosi. Comunque non lo vedo un lavoro cosi complicato e periocoloso mi sbaglio ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Grande SPQR!!!!!! Tutto ok?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
No No non va bene, io di una moto che fa 250 non me ne faccio nulla non sapevo ci fosse questo pericolo, il coppione della mega e' mitico.
P.s. sul maledetto... considera che ho rischiato di andare a dormire sotto i ponti ! |
Quote:
|
Guarda che una bella centralina e un banco di prova FANNO MIRACOLI
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |