![]() |
Gs 1200 adv 2008 rumore dall'anteriore
Ciao a tutti, possiedo un gs adv del 2008. Quando affronto qualche asperità del fondo stradale sento come un rumore di ferro su plastica.. sembra quasi ci sia qualcosa di allentato.. sembra dal faro o addirittura dalla ruota. Ho notato che se provo a pinzare leggermente i freni questo rumore non lo fa più. Qualcuno a avuto esperienze simili? so si qualcuno del forum che ha avuto analoghi problemi ma su un r1200r del 2011.
Grassie |
Normale gioco delle pastiglie? Mi viene da dire ad occhio.
|
mi sembra strano però, un pò troppo evidente come rumore
|
Controlla il fissaggio dei faretti sul tubolare passa tute le viti di chiusura anche del faretto vedrai che è quello
|
davanti ho già passato tutto, proverò coi faretti anche se mi sembrano ben saldi.
grazie |
Fissaggio parabrezza ?
|
Certo che se non lo fa quando pinza, resta poca alternativa o no?
|
Per caso hai montato la griglia per il radiatore olio? io ho avuto lo stesso problema.
|
si quella della touratech ma mi sembra ben salda...
|
È la stessa che ho io! Per qualche mese mi ha fatto impazzire. Poi in occasione di un tagliando l'ho detto al mecca, ha individuato subito il problema/ la base della griglia batteva sulla plastica del becco.
|
ieri sera ho provato ad allentare le viti del faro e sembra che i gommini di ammortizzamento siano un pò secchi.. li ho spostati un pò e rifissato le viti.. speriamo bene.
|
sui gommini spruzzaci un po' di spray al silicone oppure stendi un filo di vaselina
|
Controlla la coppia dei dischi freno ant...probabilmente dato che sono flottanti le boccole hanno preso troppo lasco...io ho avuto questo problema sulla mia STD 09 con 11000 km sentivo rumore metallico ho fatto controllare la moto in conc BMW il problema è stato risolto sotituendo i dischi ant in garanzia con garanzia scaduta perchè era un difetto già riscontrato.
|
Se sono i dischi basta provare a scuoterli a mano, se tintinnano hai individuato il problema, altrimenti visto che ormai il gs lo conosco come le mie tasche, mi permetterei di suggerire di controllare il serraggio del perno superiore del mono ammortizz anteriore..
|
x ronin68:
addirittura? |
Guarda, a furia di prendere mazzate sulla ruota anteriore causa buche e affini, ho piegato la rondella posta sotto il mono, quella posta prima del gommino di battuta sul telaietto anteriore.
Risultato... il mono con il tempo aveva preso un gioco di ben mezzo centimetro.. infatti la moto andava a kaiser.. Cmq ripeto, le cause posso essere tante.. piu impicci ci sono montati sulla moto e piu aumentano i rumori.. Non so' come stai combinato tu con gli accessori. ma fossi in te, non riuscendo ad individuare il problema smonterei tutto e andrei per esclusione. Dalle barre paramotore a tutto il resto. Magari e' semplicemente la molletta di battura della lampada sul faro anteriore. |
x ronin68:
Cosa intendi per molletta di battura della lampada sul faro anteriore? e non riesco a capire di quale rondella del mono parli.. ad accessori: barre para motore ben serrata, telaietto faretti inchiodato, grilglia radiatore olio incollata,... non saprei che dire |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |