Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   educazione conc . BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=350505)

PHARMABIKE 06-03-2012 15:39

educazione conc . BMW

ieri sono entrato in una conc BMW di passaggio per vedere un po' di abbigliamento ....
sono rimasto stupito ( dovrebbe essere la normalita') dal bel modo di fare della signora, educata , disponibile nel farmi provare la giacca ecc...
infatti ho acquistato .Venerdi' dovro' per lavoro ritornare in zona , portero' mia moglie per una giacca ....
a volte un sorriso ...( risparmiati 30 euro ...)

carlo.moto 06-03-2012 15:44

Ti quoto al 100%, io invece sono entrato con mia moglie, pertanto ero ad altissima percentuale di spesa, lei ha guardato con interesse diverse cosine, nel salone non c'era assolutamente nessuno tranne noi e l'addetto che ad un mio saluto dopo 20 minuti che ero lì, non ha neppure risposto.me ne sono andato da questa oramai nota concessionaria e non ci metterò mai più piede, preferisco farmi 80km ed andare fuori città. Dietro ogni cosa non c'è un marchio, ma sempre un "uomo" o donna che sia.

warrel79 06-03-2012 15:46

Io l'unico concessionario BMW in cui mi sono imbattuto è dove ho preso la mia Honda usata :) si suona strano ma è stato cosi.
Molto disponibili e cordiali, addirittura quando sono andato a ritirare la mia Honda visto che aveva problemi di carburazione per via delle candele da sostituire mi hanno dato una moto sostitutiva per tutta la settimana.
Cmq il concessionario con la migliore ospitalità mai avuta è stato un conce Suzuki di castellanza in cui una signora molto sgamata in fatto di moto mi ha fatto sentire davvero a casa.

carlo.moto 06-03-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da warrel79 (Messaggio 6522947)
un conce Suzuki di castellanza in cui una signora molto sgamata in fatto di moto mi ha fatto sentire davvero a casa.

Deve essere stata una esperienza......interessante :lol::lol::lol:

Teo Gs 06-03-2012 17:01

.....gente rara quella gentile ed educata nonchè disponibile ;) !!

Alessio gs 06-03-2012 17:20

Q8 teo qui sopra...ciao...

Ivan il Terribile 06-03-2012 19:50

Già, costano un botto le BMW poi manca che siano scortesi, io ho girato alcune conc. poi alla fine mi son trovato bene a Lecco, gentili e competenti, in un grosso concessionario di Bergamo ero entrato alle 18,15 e per + di mezzora sono stato ad aspettare poi quando è arrivato un venditore mi ha detto che era tardi e di ripassare, di rimando ho detto che avrei preso la moto ugualmente ma non da loro, e così feci

marchino m 06-03-2012 19:56

concordo in pieno a bergamo non ti guarda nessuno,a lecco ci si mette sempre d'accordo,oltre ad una cortesia e disponibilità non da poco,infatti li ne ho prese parecchie come si nota....

quelloconlelica 06-03-2012 20:07

Stesso discorso fatto da carlo.moto si può fare per un concessionario che conosco bene.

Claudio Piccolo 06-03-2012 20:19

il mio mi da da mangiare le torte.

robiledda 06-03-2012 20:47

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 6523735)
concordo in pieno a bergamo non ti guarda nessuno,a lecco ci si mette sempre d'accordo,oltre ad una cortesia e disponibilità non da poco,infatti li ne ho prese parecchie come si nota....

Io sono di Bergamo e come vedete quoto Marchino, l'arroganza non paga... almeno per me

Unknown 06-03-2012 20:51

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 6522939)
Ti quoto al 100%, io invece sono entrato con mia moglie, pertanto ero ad altissima percentuale di spesa, lei ha guardato con interesse diverse cosine, nel salone non c'era assolutamente nessuno .

Dovrebbe essere quella coi camici bianchi,io la chiamo clinica Kubric,l'unica volta che mi hanno visto cercavo una sella,sembravo invisibile.
Non mi si fregava nessuno....boooo

il franz 06-03-2012 21:26

Credo che il modo di comportarsi non derivi dal marchio rappresentato. Ci sono venditori messi li in mancanza di alternative e appassionati che vendono moto e abbigliamento.
Bisogna capire chi si ha di fronte e valutare il da farsi soprattutto con acquisti importanti.
Per 18 anni mi sono servito di un concessionario BMW in Brianza sempre disponibile e corretto, ora ha chiuso, ma mi permetto di segnalare Motorfelsinea di Bologna anche li veri appassionati.
Per non parlare di quelli del point di Crema...
Se penso che l'ultima volta che sono andato mi hanno fatto pure una grigliata :-)

jack2425 06-03-2012 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6523810)
il mio mi da da mangiare le torte.

Claudio, sputa il nome!

Marvel 07-03-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6522920)
ieri sono entrato in una conc BMW di passaggio

:):):) ...visto che hai avuto una esperienza positiva potersti farci il nome del conc ,cosi che possiamo anche noi usufruire di tanta gentilezza... :lol::lol::lol:...

PHARMABIKE 07-03-2012 12:38

Faccio Moto di Canelli (AT)

LuMo86 07-03-2012 14:41

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 6523735)

..Lecco rules!!:!::!: e poi ci danno dei montanari buzzurri et ignoranti..e invece ;)siamo buzzurri acquatici:lol::lol: e (perlomeno) nel comparto moto ci difendiamo:cool:
Scherzi a parte, a Lecco ed Erba ho trovato i conce migliori. Più a nord e più a sud..mah..

:D:D:D

marchino m 07-03-2012 19:54

mi fà piacere!,ora cosa hai preso alla fine,dopo il fattaccio e dove? erba o lecco?

Andrewjtd 07-03-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6525434)

sono contento,e' il mio conce e li' ti trattano veramente bene:)

romargi 07-03-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6525434)

Confermo, veramente gentili! Quando c'era Gino è riuscito a valutarmi la mia moto 1k più dei concessionari locali. Ed infatti la moto l'ho presa da lui e continuo ad andarci per i tagliandi.

sailor 08-03-2012 02:13

dovrebbe essere la normalità..purtroppo ci siamo abituati che la normalità è diventata una eccezionalità e ci stupiamo....

DOve ho preso la moto (nessun nomi....ad O.O.(Va)!!) quando sono andato a ritirarla sembravano infastiditi.....

LuMo86 08-03-2012 08:55

Quote:

Originariamente inviata da marchino m (Messaggio 6526709)
mi fà piacere!,ora cosa hai preso alla fine,dopo il fattaccio e dove? erba o lecco?

In effetti devo aggiornare il profilo.. Son rimasto fedele al 1200Gs e a Lecco (x me 3a moto)

BARTH 08-03-2012 09:10

diciamo che la "cordialità",specialmente nel mondo del commercio in genere,dovrebbe essere normalità e non eccezionalità

marchino m 08-03-2012 19:39

mi fà piacere!

Mark65 08-03-2012 20:45

devo dire che pure io hò trovato personale molto educato sia in bmw Pisa che Livorno ed'è capitato che non essendoci disponibilità del personale (magari impegnato altrove)mi sono sempre sentito dire " prego faccia pure e provi quello che vuole"....
sono soddisfatto!!
però ci vuole un pò più di gnocca a servire noi bmwuisti!!!:lol::lol::lol:
voglio fare un'esposto a lady BMW!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29.