![]() |
Consigli su cambio olio
Carissimi utenti del forum ed appassionati bmw, sono da poco passato al boxer (R1200R) ed avrei alcuni dubbi sulla gestione dei tagliandi e del relativo cambio olio. Partendo dal presupposto che la casa madre impone di effettuare il cambio olio ogni 10/mila km o anno di utilizzo (se non erro!), i quesiti che vi pongo sono i seguenti:
- è opportuno effettuare un tagliando (cambio olio e filtri) ogni 5/mila km o è inutile oltre che dispendioso economicamente? - i rabocchi d'olio periodici (ovviamente quando necessari) devono essere effettuati solo presso l'officina autorizzata (pena decadenza garanzia) o posso farli autonomamente? - ho letto sul manuale d'uso che la bmw raccomanda l'olio prodotto dalla Castrol. Fermo restando le specifiche tecniche dell'olio imposte da casa madre...voi che mi consigliate? Aspetto i vostri utili consigli e vi ringrazio di cuore. |
|
scusatemi ma non vorrei aver posto le solite domande inutili! I dubbi sul cambio intermedio e sui rabocchi mi sono venuti da quanto appreso dal rivenditore della moto (che forse preme per fare più tagliandi!). Se sono già state fornite risposte ai quesiti da me posti, vi chiedo venia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |