![]() |
acceleratore bloccato!
con il mio k1300r mi è successo 2 volte che l acceleratore si blocchi in posizione off. sembra che la manopola superi il "fermo" di fine corsa e si blocca..... devo dare un colpo deciso di rotazione verso la posizione "on" per sbloccarla...... cosa fastidiosa perche mi è capitato dopo una staccata prima di un tornante e non sono riuscito a riaprire il gas.... mi son fermato è ho dovuto sbloccare il tutto con una decisa rotazione.... avete mai avuto lo stesso problema????
|
Prima volta che sento una cosa del genere....potenzialmente pericolosa...metti che ti si blocca a tutta birra prendi il volo :rolleyes:
|
strano anche perchè il cavo di chiusura delle ferfalle dovrebbe da solo impedire una eccessiva rotazione del comando ( se regolato correttamente )
|
manuele corri dal concessionario, è pericoloso!!
|
tranquillo manuele,nn è un problema del gas,ma un problema del corpo farfallato!causa chiusura troppo veloce della farfalla causata da un decelleramento troppo brusco...con 30 euro vai al conce e te la regola!
|
per fortuna mi si è bloccato solo in posizione "off"...... beh..... in settimana vado in bmw..... :mad:
|
Se la manopola resta bloccata non è un problema elettronico, il corpo farfallato ha un sistema di apertura elettroassistito ma indipendente meccanicamente dall'apertura del gas. La causa più plausibile è che si sia spostata o aperta la fascetta dell collettore di aspirazione del 3° cilindro che va ad interferire sulla linguetta della battuta del minimo del comando del gas a cavi sul corpo farfallato.
|
quoto o-napulitano!!!!!
infatti il meccanico regola la battuta delle farfalle |
a me si blocca quando apro e lascio ritornare di colpo l'acceleratore da fermo (a moto spenta)...sembra più qcs legato alla manopola a sensazione...cmq mai successo in movimento...
|
Quote:
|
l'avevo già segnalato l'aprile scorso:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=313587 anche a me è successo qualche volta, ma sempre dopo l'azione del limitatore, l'acceleratore rimane bloccato in posizione off e non accelera per un paio di secondi, finchè non si sblocca da solo... l'ho fatto presente in officina, ma mi hanno guardato come un alieno....e il problema mi si è ripresentato altre volte... |
strano che in officina ti guardino come un alieno... un giorno domandai che diametro avesse il pistoncino della pompa freno...si presero 4 giorni per rispondermi...e poi mi dissero che non lo potevano sapere...AHAHAH...Per Manuele non esitare. Porta la moto e chiama bmw italia. Rompi!!
Si sa mai che smettano di guardarci con facce strane... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |