Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   incidente Milano - cercasi testimoni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=350018)

pulcius 02-03-2012 09:44

incidente Milano - cercasi testimoni

Sono senza parole e molto agitato: ho appena saputo che ieri mattina uno dei miei migliori amici è rimasto vittima di un incidente in moto, per fortuna senza conseguenze serie (è in osservazione al SanCarlo con qualche contusione, forse clavicola rotta, ma non si ricorda di nulla).
E' successo ieri mattina in via Berna (zona Inganni a Milano): è andato a finire contro una macchina in sosta a lato strada dopo aver perso il controllo della moto.
Dalla ricostruzione dei vigili e della ragazza alla guida dell'auto in sosta l'incidente è successo a causa di una utilitaria azzurra/blu che ha fatto perdere il controllo della moto al mio amico, o l'ha addirittura colpito, e poi se ne è andata senza fermarsi.

Lui ha il vuoto assoluto, non si ricorda nemmeno di essere salito in moto, non sa come era vestito... ma probabilmente coi giorni la cosa passerà.

So che il mio è più uno sfogo che un tentativo di aiuto con qualche reale possibilità di successo, ma se mai qualcuno avesse visto qualcosa che possa essere utile.... vi ringrazio

guidopiano 02-03-2012 10:04

un'idea che ti potrei dare è quella di verificare se nella zona del sinistro ci sono telecamere ...oggigiorno ce n'è ogni dove ... quindi è possibile che anche li ce ne sia una che abbia registrato l'accaduto

auguri al tuo amico

pulcius 02-03-2012 10:05

grazie, ottimo consiglio, in effetti la strada è quella che costeggia l'ospedale militare di Baggio, forse qualcosa c'è

dosa 02-03-2012 10:28

infatti la miglior cosa da verificare è l'esistenza di telecamere.
auguri per il tuo amico.

MatteoCodi 02-03-2012 10:35

Se non ricordo male su quella via ce ne sono diverse di telecamere, lungo la cinta dell'ospedale militare, oltre ad un paio di autovelox.
Banche e negozi non ce ne sono...purtroppo.
Mi spiace tantissimo. Auguri per il tuo amico.

alexcolo 02-03-2012 11:40

Non so quanto sia possibile come privato cittadino andare a chiedere copia delle registrazioni... tra l'altro per legge non possono essere conservate per più di 24 ore!!

EagleBBG 02-03-2012 13:58

Mi spiace per il tuo amico.

Se il responsabile non dovesse essere individuato, gli eventuali danni alla persona e le spese mediche (non i danni alla moto) potrebbero essere coperti dal Fondo vittime della strada.

Tuttavia perché ciò sia possibile, occorre avere due testimoni che depongano immediatamente su come si sono svolti i fatti, e occorre che le dichiarazioni siano verbalizzate e sottoscritte altrimenti non gli rimborsano nulla.

pulcius 02-03-2012 14:24

sono andato a trovarlo in ospedale: secondo lui era successo ieri, in realtà è in ospedale da 2 gg...
In ogni caso, pare che i vigili si siano resi disponibili a visionare le telecamere della zona in cerca di questa fantomatica auto, che poi tanto fantomatica non è: il tizio che lo ha stretto e fatto cadere pare si sia fermato a vedere come stava, e solo quando è arrivata l'ambulanza si è dileguato.

Brava gente

Vedremo come va a finire

PALLA62 02-03-2012 16:01

Solo le forze dell'ordine possono richiedere i filmati e devono farlo entro 24 ore dall'accaduto!

Sent from my iPhone4S using Tapatalk

varamondo 02-03-2012 16:19

possibile che nessuno abbia visto nulla?? prova a svolantinare in zona spiegando bene la situazione e lascia i tuoi riferimenti....magari può essere un idea. Se qualcuno ha visto, sono i pendolari che fanno sempre il solito tragitto alla stessa ora...;)

pulcius 02-03-2012 16:23

sì la mamma e la sorella del mio amico hanno già piazzato un po' di volantini.
La ragazza alla guida dell'auto contro cui è finito ha notato quella macchina (punto o opel corsa azzurra/blu pare) e con la sua testimonianza pare che i vigili si possano mettere al lavoro sui filmati

piccola parentesi: moto un po' rovinata, ma poteva andare peggio anche se i danni non aiutano a chiarire la dinamica, ma moto sequestrata x 3 mesi per portatarga non conforme!!!!!! oltre al danno la beffa

Teo Gs 02-03-2012 18:00

...se c'è una denuncia alle forze dell'ordine con testimone questi indagheranno !! Confermo anch'io che le immagini possono essere richieste ma nell'arco delle 24 ore successive.... Lo auguro al tuo amico !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.