Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   test ride GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349905)

ste_bmw_79 01-03-2012 13:06

test ride GS
 
Ciao a tutti,

volevo fare una domanda molto banale, specialmente agli amici della Liguria o regioni limitrofe...
Non riesco a trovare informazioni su internet su concessionari che offrano possibilità di fare dei test ride nei dintorni....mi piacerebbe molto provare il GS (ora ho una R850R), giusto per capire come mi troverei.

A parte il sito del BMW Motorrad, dove devi lasciare i tuoi estremi di contatto, per poi venire richiamato da eventuali concessionari che offrano questa possiblità (non mi piace lasciare questi dati in giro), sapete mica di qualche concessionario che offra questa possibilità di provare la R1200GS?

Di solito so che ci sono campagne di test ride quando esce un modello nuovo, ma per uno già affermato sul mercato, non saprei.

Seconda cosa: ma i test ride, di solito, quanto durano? ti lasciano la moto 1 ora, 2 ore, tutto il giorno, ti fanno giusto fare il giro di un parcheggio?

mattia914 01-03-2012 17:34

Col sito di BMW Motorrad vai tranquillo.
Entro 24 ore di solito ti chiamano per fissare l'appuntamento.
Che io sappia (almeno qui in provincia di Milano) tutte le concessionarie BMW Motorrad principali hanno a disposizione pressochè l'intera gamma per test ride.
Di fatto, ti presenti in concessionaria, firmi il modulo di scarico responsabilità, e per mezz'ora è tutta tua.
Consiglio, se riesci passaci in settimana. Di solito non ci sono altri avventori e non hai bisogno di prenotare la prova. Te la danno al momento.
Durante il fine settimana, specie adesso che andiamo verso la bella stagione, è più difficile senza appuntamento...

altaloma 01-03-2012 18:49

Quoto mattia914 al 100%.
Così ho fatto e ........ così mi trovo col culo sulla GS :lol::lol::lol:

sandy184 01-03-2012 20:28

Io mi sono trovato benissimo da motogerardo di Alessandria ci ho comprato il gs mi ha trattato bene e ho provato anche il 1600gt prova a chiamarli e chiedi di enrico il proprietario

Ghemon 01-03-2012 22:30

Manda una mail a BMW Motorrad e indica il conce che ti e' più comodo, vedrai che ti accontenteranno subito.

bissio 02-03-2012 00:05

altrimenti, se hai pazienza, aspetti che rifacciano IL BMW MOTORRAD FUN2RIDE TOUR e potrai provaer tutte le moto che vuoi. :-) ;)


ciao


bissio

ste_bmw_79 05-03-2012 10:51

Grazie davvero per tutte le risposte, siete gentilissimi.
Non avendo mai fatto un test ride, non mi piaceva appunto l'idea di lasciare i miei estremi di contatto, e poi ritrovarmi qualche rompic***i che mi chiama tutte le volte che c'è una promozione.
Tra l'altro sono patentato da pochissimo, spero non mi facciano storie.
Concordo anche con altaloma....un altro problema è che se la provo, poi il problema è levarmela da sotto al culo....

flatti 05-03-2012 11:40

scegliti concessionario fuori dalla città così potrai provare su un percorso misto e un po' di curve!!!

mattia914 05-03-2012 13:04

Quote:

Tra l'altro sono patentato da pochissimo, spero non mi facciano storie.
Questo non credo sia un problema.
Lo scarico di responsabilità serve proprio a quello e la clausola è molto chiara: chi rompe... paga!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©