![]() |
se non pago il bollo...?
Che succede se non pago il bollo (regione Lombardia), ridotto per moto di interesse storico, e circolo?
|
Non è più il "bollo" (tassa di proprietà), ma la tassa forfettaria di circolazione.
Ovviamente a rischio sanzione se trovato a circolare senza averla pagata; non so a quanto ammonti. |
credo prima la mora, poi il fermo amministrativo e a seguire il pignoramento
|
volevo provare la brezza dell'evasore......mi sà che lo pago:lol:
|
Quote:
e se anche fosse si tratta di more in % su un importo di ben 10,33€. |
io ho una honda cb 650 del giugno dell'80
sono propietario dal 2006, mai pagato......EVASORE!!!! |
Controllare l'avvenuto pagamento del bollo non è più compito dei vigili o della polizia.
Ricade nei controlli fiscali... A 6 anni dal mancato pagamento del bollo vi è il fermo amministrativo del mezzo. Dopo bisogna re-immatricolarlo... |
Per le moto storiche è ancora tassa di circolazione. Te lo devi portare dietro. Se non paghi non succede nulla (finchè non ti fermano). Inoltre la scadenza è annuale a partire da qualunque periodo dell'anno.
|
mettiamo che non abbia pagato gli 11 euri e rotti per il Falcone e mi chiedono il bollo e io gli sparo che l'ho pagato intero e che è una tassa di possesso che micabisogna avercelo dietro e checazzovolete?...
|
Claudio, in considerazione che paghi il bollo pieno per un Falcone, vi sono seri dubbi che tu abbia le attitudini mentali per avere la patente, ritiro della stessa ed una bella revisione straordinaria con trafila alla commissione medica provinciale...e ti passa il checazzovolete...
Non capisco l'arte masochistica di darsi la zappa sui piedi per sentire che effetto fa...:lol: |
il checazzovolete eraperdire.........anche il resto........:confused:
|
ma se uno vièn dala campagna e l'è un po' mona?
|
Mai pagato su auto e moto se non solo quando ho salutato il mezzo
Tapatalkato dal melafonino |
mah...........
|
....per la cifra che e'.....si può pagare ed evitare more e problemi successivi...;) !!!
|
More non ne paghi, per le storiche la cifra è fissa e la scadenza è sempre il 31/12. Non ci sono ritardi o scadenze di pagamento. Se non circoli non paghi, e puoi iniziare a pagare anche - ipotizziamo- se inizi a circolare a novembre, pagherai sempre i tuoi 20 euro.
In teoria se ti fermano e non hai con te il bollo (che come ricordato per le storiche è di circolazione e non di possesso) potresti anche sostenere che la moto non è storica e il bollo lo paghi di possesso, cioè pieno, ma per 20 euro, come ti hanno già detto, vale la pena di rischiare? :) |
Quote:
è quello che ho detto io, ma sono stato pesantemente insultato e accusato di micragnìa. |
Quote:
Io -se circolo- pago e basta. Quote:
|
Quote:
anch'io! perchè amo il mio paese!...W L'ITALIA!!! |
... e i carabinieri a cavallo!!...
|
Sì è vero, ma pagare 11/12 euro e non aver problemi è tanto stupido? Io l'ho sempre pagato, tra l'altro non sò come funziona ma ci deve essere anche un problema di radiazione se dopo un X di anni non paghi la tassa di circolazione
|
Quote:
|
Quote:
se si allunga il naso ti scoprono subito. |
Quote:
il mio Zundapp è fermo in garage da 25 anni e ancora non emette alcuna radiazione. |
E mettiamoci pure che varia da regione a regione, e così dipende pure da dove ti fermano e da quanto è preparato chi ti ferma!
Qualcuno sa calcolare le probabilità di essere sanzionati :lol: :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |