![]() |
consigli ktm
ciao a tutti,volevo chiedervi un consiglio da parte di un mio carissimo amico.
Lui possiede un Transalp e gli e' venuta la:arrow: per il nuovo ktm duke 690. Voleva sapere se e' un motore affidabile nonostante la notevole potenza per un mono e se gli interventi di manutenzione sono "normali" oppure molto sostanziosi tipo sostituzione frequente della distribuzione o regolazione valvole frequente ecc. Grazie per i consigli:) |
Di al tuo amico di farsi un giro su:
http://www.myktm.it oppure http://www.ktmclubitalia.it e troverà tutte le risposte che cerca... e anche tutte le :arrow::arrow::arrow: :lol::lol::lol: |
Grazie bizius.:)....dopo gli d'ho un occhio io....non ci crederai ma non ha internet:mad: per quello mi ha chiesto........
|
Prova anche su www.lc8.org :D
Io ho avuto solo KTM bicilindrici e devo dire solo grandi soddisfazioni :eek: Circa l'affidabilità della nuova Duke 690 credo proprio che non ci siano problemi, per giunta costa (relativamente) poco ed ha anche l'ABS :-p Io me la prenderei al volo, la buona stagione si avvicina e, non avendo internet, il tuo amico si potrà fare delle gran girate all'insegna del divertimento puro :arrow: |
Grazie saetta:)
|
dai 20000 km in su sul mono ktm sei a rischio di sbiellare...se tutto fila liscio a 30000 è quasi d'obbligo fare il motore...parlo per esperienza personale.
|
ma col 690? sapevo del problema sul 640
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
anche col 690...vabbè che lo usavo una tantum anche in pista e le tiravo il collo, ma i problemi che ho avuto sono stati:
prima banco a circa 18-19000 km poi mi si è puntata una valvola di lc4 ne ho avuti 2: una sbiellata a circa 18000 km l'altra mi si è rotto un ingranaggio del motorino di avviamento e si è infilato tra volano ed avvolgimento....800 euro, venduta a 12000 km |
Quote:
il gs non si impenna il gs consuma l'olio il cardano del gs si rompe la frizione del gs, uuuuuuuu ci sono migliaia di 690 in giro per il mondo, ne ho visti personalmente, tanti a oltre 50.000 senza nessun problema.........per esperienza personale;):lol: |
Se viene da una transalp potrebbe buttarsi sulla 990smt...na bombaaaa
Tagliandi ogni 7000km normali Ogni 14000km quelli grossi Per i costi siamo su per giu come quelli di bmw... Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
a me num me pias
|
....mica male il 690 .....certo che se può buttarsi.... 990....spettacolare ;) !!!!
|
probabilmente come tutti i monocilindrici accetta mal volentieri tirate prolungate a elevato regime su strada (per non parlare di pista). In fuoristrada ,o sul misto stradale dove sei in continuo apri e chiudi il motore non dovrebbe avere problemi.
|
Quote:
poi se uno lo usa in pista o gli tira il collo allora dura ancora di meno...se invece lo lasci completamente originale e vai tranquillo allora dura molto di più...ma bisogna considerare che si tratta di una fun bike |
Sono al secondo 990 e ho avuto il 690. Il 690, a detta di tutti i meccanici/competenti è il motore perfetto, di una semplicità costruttiva e manutentiva esemplare. Il vecchio lc4 era molto delicato, il nuovo è un mulo, praticamente indistruttibile, manutenzione di una vespa. Se vai su lc8 e su myktm troverai il viaggio fatto in mongolia da uno degli amministratori di myktm con il 690 enduro. Non ha avuto neanche il benchè minimo problema.
|
dipende da come lo usi...per fare motard oppure se lo usi in modo gravoso per strada posso garantire che non è poi sto mulo...in off o per viaggi il discorso cambia
|
Il nuovo duke mi fa salire una discreta :arrow:, aspetto le prove complete strumentali delle riviste, e soprattutto la possibilità di provarlo da qualche conce dei dintorni.
Sono molto curioso di capire se sarà possibile installare un vero bauletto, dato che nel catalogo ktm non è previsto (solo per borsa morbida). Per il resto mi sembra che abbiano tentato di renderla più eclettica, e meno esclusiva. In pratica non solo adatta per smanettate da un paio d'ore ma anche per qualche viaggietto, dato che è dotata di ABS, potrei considerarla in un futuro non troppo remoto :cool: |
Quote:
|
grazie a tutti per la cortesia delle risposte :).....diciamo che comunque il mio amico non e' piu' uno smanettone e usa la moto in modo "soft" per le uscite domenicali in compagnia.
E' interessato alla Duke per il mono come dicevo prima e poi per la leggerezza,si e' stufato del peso del transalp che lui giudica poco maneggevole...... |
Quote:
|
visto oggi un duke 690 con bauletto.Molto piccolo.
|
grazie Ivanuccio,buono a sapersi,riferirò...
|
Ma è già in strada???? :rolleyes::rolleyes:
Mah, se aveva un bauletto, anche se piccolo, allora santa givi forse ha già predisposto le staffe dedicate, o forse era una soluzione fatta in casa, o forse hanno montato una piastra monokey sul portapacchi ktm :scratch::scratch: Quante perplessità ..... non so se dormirò stanotte :confused::confused: |
ivanuccio, ma era la 2012 690, sicuro non fosse il 200 o il 125?
|
Dopo tante BMW ora ho il KTM smt 990....ragazzi NON ce n'e' per nessuno.....
la miglior moto che abbia mai posseduto...lo dico anche se sono gia' riuscito ad impastarmi:mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |