![]() |
cablaggi r1200cl
scusate se vi tempesto di domande,ho appena preso una r1200cl del 2002, la moto come carrozzeria si presenta bene,ha un po le cromature che lasciano a desiderare ma ho visto che è problema comune,ha certe parti metalliche ossidate che su una bmw non mi aspettavo ma quello che è peggio e mi preoccupa è il cablaggio elettrico,non ho mai visto un cablaggio di una moto messo in queste condizioni,insomma non è nuova ma neanche d'epoca,i tubi di gomma che dovrebbero tenere dentro i fili sono come tutti sfarinati,rotti,si staccano pezzi,il precedente proprietario mi ha detto che la teneva sempre nel box.non ho visto nessuno che parla di lamentele sui cablaggi e ieri sono passato in bmw e mi dicono che loro non ne hanno mai sostituiti.quando ne avrò il tempo dovrò pian piano staccarlo e mettermi li con il nastro telato a ripassarlo tutto.
|
Se intendi le guaine dei tubi sul manubrio è " normale " dopo alcuni anni la plastica si crepa e si tagliano tutti l' unica cosa, come hai detto , è ripassarli con il nastro telato ; dove c' è ancora lascia la vecchia guaina così i fili possono scorrere. Si dovrebbero mantenere morbide con del grasso o prodotti apposta ( che non ho ancora trovato ).
La sostituzione del cablaggio è impensabile, Bmw la vende tutta intera e ti costerebbe come la moto !!!! invece , se rotti, i gancini neri per fermare i cavi al manubrio li trovi come ricambio; si sfilano e riagganciano senza problemi . |
non solo sul manubrio che è il meno,piuttosto tutto il fascio che va alla centralina motronic e varie è marcio è quello il peggio..
|
Molto strano, quelli di solito non si rovinano molto , inoltre considerando che la CL ha la carenatura dovrebbe riparare meglio i cavi dagli agenti atmosferici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©