![]() |
gs 1150 adv - manopole riscaldate pre e post 2003
Ciao,
ero lì lì per cambiare le manopole riscaldabili del adv 2005, m'ero comprato le famose ariete (lette in più post) ma poi il mecca mi ha detto che quelle montano nei modelli pre-2003 e per la mia ne sarebbero servite altre (che originali costano tipo 180 euro la coppia):mad::mad:. Lui per primo m'ha detto di lasciare perdere e di farci un giro con il nastro da racchetta da tennis. Sarà pratico ed economico ma l'idea non mi fa impazzire... Ho provato a fare qualche ricerca ma non ci ho capito una cippa:lol: esiste qualche alternativa per le manopole riscaldabili post 2003? HELP ME!:D |
E chi sarebbe questo guro della meccanica?A me non risulta proprio una cosa del genere!
|
infatti... compra ste ariete e divertiti a montarle ;)
|
allora ci provo! il "divertiti a montarle" mi fa già venire i brividi!:)
qualche tutorial pro impediti?:!: |
http://www.quellidellelica.com/vbfor...zione+manopole
questa è per il 1200 ma non cambia. Le manopole ariete sono un po' più lunghe, quella dell'acceleratore io l'ho dovuta tagliare di mezzo cm! ;) |
Quote:
Ho messo le originali Biemmevi (2 destre, ricordatevi...). Spesa : 15 Euri Tempo totale del lavoro per le 2 manopole : 15 minuti (era la prima volta). Utensili : 1 Cacciavite piano, una forbice da elettricista, un goccio d'alcool e aria compressa. Risultato : ottimo, direi. Difficoltà particolari : solo stare un pò attenti quando si tolgono le vecchie, che sono incollate con un pò di colla (non troppa) in cima ed in fondo. Ricordati che non devi cambiare tutto il blocco "riscaldamento", ma solo le manopole.....e basta ! Go for it ! :thumbup: ;) |
Vai tranquilllo, più facile da fare che a dirsi!!!!!!!!!!!
Buon Lavoro |
quindi, riassumendo, non è vero che nei modelli pre 2003 (che normalmente montavano le classiche manopole a righe tipo-ariete) e quelli post 2003 (tipo la mia, che monta quella manopole a quadrettini...see, vabbé, 'nsomma!) cambia qualcosa nel sistema delle spire di riscaldamento?!?
a me sembra di vedere le spire affiorare dalla gomma della manopola (sarà suggestione??:confused:) in ogni caso, grazie a tutti! sabato mi cimento (povera mucca!:rolleyes:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:01. |