Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Quanto c'è ancora da imparare (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=349379)

Garzy 25-02-2012 11:46

Quanto c'è ancora da imparare

…...ieri l'altro in città su un corso (ero in auto) , arrivo in prossimità di un incrocio con tanto di strisce pedonali. Alla sinistra una mamma di colore con la sua bambina per mano attendono pazientemente di poter attraversare (tutti sfrecciano incuranti). Vedendo il tutto rallento e ovviamente mi fermo per farle passare. I pedoni attraversano e la bambina (non più di 4 anni) mentre cammina si volta dalla mia parte e guardandomi con due splendidi occhioni mi urla: grazie....grazie.

PHARMABIKE 25-02-2012 11:53

Dai bambini tanto...

emmegey 25-02-2012 12:23

Quote:

Originariamente inviata da PHARMABIKE (Messaggio 6496641)
Dai bambini tanto...

Dai bambini di colore ancor di più....

giulianino 25-02-2012 12:26

Non è vero, mi è capitato anche con bambini italiani.

Rarissimo.....ma mi è capitato.

breve 25-02-2012 12:31

non farei differenze.........

Claudio Piccolo 25-02-2012 13:46

ti è andata bene che non ti ha fatto il dito.

wedgetail 25-02-2012 18:06

A me a volte le anziane ringraziano e sorridono sistemandosi la dentiera ma ZK..

tonigno 25-02-2012 20:54

A me tempo fa capitò una cosa analoga.
Ero in moto e vidi una vecchietta che inveiva contro gli auotmobilisti in transito che non la facevano attraversare.:cwm21:
Mi fermai e la feci passare .... e quella continuò ad inveire anche contro di me.
:rolleyes::rolleyes:

Allora suonai il clacson mi fermai e le chiesi:" signò .... scusate .... ma perchè fate la cazziata anche a me che vi ho fatto passare???"

La signora mi guardò ancora accigliata .... poi improvvisamente fu come se si fosse "risvegliata"!
Mi fece un sorrisone a 64 ..... "dentiere" e disse "giuvinò ..... scusàtemi ..... ma stèv' ancor' 'ncazzat cu chella maniàt' e' scùrnacchiàt'!!
Vui sit' nu' brav' uagliòn'!!"
E se ne andò!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Attentatore 25-02-2012 20:56

quando sono in moto e mi fermo sulle strscie pedonali mi osservano con uno smile incredibile...meglio che impennare a volte..poi parto sgommando..ihihihiihihihih....

Teo Gs 25-02-2012 20:57

....dai bambini dovremmo imparare tanto.... ;) !!!

andela 25-02-2012 21:23

Anche al ristorante.vedi altro thread.:lol::lol::lol::lol::lol:

Claudio Piccolo 25-02-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Attentatore (Messaggio 6497548)
quando sono in moto e mi fermo sulle strscie pedonali mi osservano con uno smile incredibile...

te credo! te devi fermarti prima delle strisce!!.........quello è un ghigno di rabbia.

Prinz Eugen 25-02-2012 22:09

Bella, la scena: il sorriso di un bambino, pieno di tenerezza e di fiducia, è impagabile. Ma è triste che si ringrazi per un proprio diritto come se fosse un regalo inaspettato.
In certi paesi tutti si fermano ai passaggi pedonali e nessuno ringrazia: semplicemente, si fa così.

Attentatore 25-02-2012 22:12

claudio....chiaro che mi fermo prima delle striscie..non sono demente......

Attentatore 25-02-2012 22:13

ho sbagliato ad esprimermi..sorry...

Claudio Piccolo 25-02-2012 22:14

si però era venuta bene.

mariob 25-02-2012 23:14

A me capita spesso...mi fermo e facco segno di passare, ringraziano e ricambio...in Svizzera e Germania è una legge non scritta.

Claudio Piccolo 25-02-2012 23:21

a volte quando mi fermo tutto gentile il pedone dice a me di passare, io visto che ormai son fermo insisto e comincio a incazzarmi...lui riinsiste... finche incazzati entrambi partiamo insieme e rischio un macello. I pedoni dovrebbero starsene a casa!

giulianino 25-02-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6496835)
ti è andata bene che non ti ha fatto il dito.

Questa te la potrebbe raccontare bene il mio coordinatore.

Siamo fermi nel traffico ( leggero ) del mio paese con l'ambulanza....facevamo il giro del senso unico.

Vediamo un bambinetto che si spenzola da un muretto alto 5 o 6 metri.

Io e il mio collega ci capiamo con lo sguardo e io dal finestrino gli dico " tirati dentro che se caschi ti fai male "

Vaffanculo !!!!

2 centesimi di secondi dopo c'era il bimbetto che scappava come un razzo e io che gli correvo dietro con l'ambulanza in mezzo di strada e la portiera spalancata.....mi sono fermato quasi subito e il bimbetto pallido con due occhi così che mi guardava da lontano.

Sono risalito a bordo a prendermi le botte di scemo dal mio coordinatore....ma non credo che il bimbetto rifarà il garbo che ha fatto.

Oltretutto c'era il mercato, era sabato....pieno di gente......
Che figura da semo che ho fatto !!!! :mad:

M' importa sega.....ho rifatto uguale pochi giorni fa !!!!!

Smokey 26-02-2012 02:07

Ormai questo è l'appendice del libro Cuore.
Io preferisco imvestire chiunque per paura che fermandomi mi tamponino.
:)

Claudio Piccolo 26-02-2012 10:31

spesso quando mi fermo per far passare la vecchina lentissima vedo quello dietro che mi manda affanculo.

Claudio Piccolo 26-02-2012 10:32

... se quello dietro sono io faccio uguale.

giulianino 26-02-2012 11:13

Quote:

Originariamente inviata da Smokey (Messaggio 6498150)
Io preferisco imvestire chiunque per paura che fermandomi mi tamponino.
:)

OK che vivo e lavoro per strada.....ma mi è successo 4 volte quello che dici tu !!!! :cwm21:

Mica una.....4

RCampisi 26-02-2012 15:18

Per abitudine quando sono in colonna e mi capita un'immissione da una strada laterale mi fermo e faccio segno di passare, se si tratta di strisce pedonali faccio lo stesso, sapete qual'è il rischio maggiore che corro ???
Che qualche poco di buono per nulla daccordo col mio gesto mi superi a sinistra o destra mettendo a rischio l'incolumità mia, di chi sta attraversando sulle striscie oppure di chi si immette sulla mia stessa carreggiata.
Ne vale la pena ???

Mr.Bob 26-02-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 6497540)

Allora suonai il clacson mi fermai e le chiesi:" signò .... scusate .... ma perchè fate la cazziata anche a me che vi ho fatto passare???"

La signora mi guardò ancora accigliata .... poi improvvisamente fu come se si fosse "risvegliata"!
Mi fece un sorrisone a 64 ..... "dentiere" e disse "giuvinò ..... scusàtemi ..... ma stèv' ancor' 'ncazzat cu chella maniàt' e' scùrnacchiàt'!!
Vui sit' nu' brav' uagliòn'!!"
E se ne andò!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Tonigno sei un mito!!! Ancora rido...
:lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.