![]() |
tamarrILIA
collegandomi al ecchio thread "stile aprilia"
torno a contestare le scelte del marchio dopo aver visto questo spot http://www.youtube.com/watch?feature...&v=c6l1a6r_bTs 1 non mi fa venire voglia di avere una rsv4 2 mi lascia solo un senso ditamarraggine che dovrebbe essere ad anni luce dall'italian style (soprattutto la musica) voi che mi dite? unico cenno positivo per le grafiche un po' più pulite delle carene..:D |
Concordo con quel che hai detto...in più, per me, c'è lui a presentarla:
http://www.max-biaggi.com/image/foto...29Assen8_G.jpg :mad: |
Musica orrenda , tipilogia di moto inutile fuori.da una pista
|
vero. dovrebbero imparare da ducati che ha fatto dei video splendidi.
non è bruttissimo, ma nell'insieme non mi è piaciuto Quote:
|
L'anno scorso sono andato da un conce Aprilia e ho provato la RSV4. Un giretto di mezz'ora, dove ho provato un paio di curvoni (svincoli autostradali) e girato la manopola del gas (sempre in sardostrada) a manetta per qualche secondo. Ovvio questa moto, come tutte le supersportive, su strada é sprecata. La RSV mi é piaciuta per la ciclistica (molto precisa ed intuitiva) anche l'erogazione mi é piaciuta sebbene sia differente da un 4 in linea. La moto passa assolutamente inosservata, ha delle dimensioni molto ridotte (sembra un 125) e la componentistica di assoluto rilievo. Devo ammettere che io ed il mio amico per un paio di settimane abbiamo meditato l'acquisto. Io non l'ho presa, per il momento, perché la Suzu l ho da poco. Non so se sia una moto da tamarro perché alla fin fine si nota poco in versione nera o bianca. La mia Suzu con i colori bianchi e blu , o la mia bxc, al confronto allora sono molto più tamarre.
|
Nulla succede per caso......!!!
Evidentemente stanno puntando su una nicchia di mercato ben definita.... |
Quote:
sulla tipologia di moto non mi pronuncio, ognuno vende il suo pane, è il metodo che contesto.. |
come video non mi dice niente
non ha niente di originale o di particolarmente spettacolare, ma soprattutto non lo trovo coinvolgente una pubblicità riuscita ti cattura..... |
E difatti nonostante il mondiale vinto non sta vendendo molto.....
|
È da 2-3 anni che il segmento delle supersportive é in crisi, si vedono in giro poche Aprilia, come poche BMW e Ducati. Le giapponesi anche vendono poco e chi ha modelli "vecchi" non li cambia. Ma mi sembra inevitabile questa crisi: complice le prestazioni e i costi che sono aumentati (grazie anche al regolamento SBK) le supersportive sono poco appetibili. Io stesso la mia Suzu del 2008 l'ho acquistata usata con 3mila km perché non vedevo il senso di acquistarla nuova.
|
L'unico modo che avrebbero di mettermi una Aprilia in garage sarebbe scassinarmi la serratura e farmela trovare dentro chiusa con il bloccasterzo. La pubblicità almeno nel mio caso c'entra meno di niente... e visto quante RSV4 ci sono in giro anche in confronto con BMW e Ducati probabilmente non sono un caso tanto strano... :confused:
|
a parte il filmato, la rsv4 è splendida e va benissimo. chissà perché vende poco.
scomoda? in effetti lo è. nasce come moto da pista senza compromessi , al contrario delle jappo che un minimo di comfort lo danno, e anche della bmw. |
Pac... non discuto che vada benissimo: d'altronde non l'ho mai provata. Però che sia splendida non mi pare proprio: quello che oggi viene chiamato fàmili filing per dargli un nome figo è un concetto tristemente importato dal mondo delle auto che secondo me viene adottato per risparmiare tempo, energie e denaro nella definizione dell'estetica di una moto. Nel caso di Aprilia è particolarmente distruttivo dato che nonostante i 49 titoli mondiali vinti la Casa non è mai riuscita a togliersi di dosso la fama di costruttrice di scooter e ciclomotori; in un contesto del genere continuare a produrre una moto da oltre 20000 euro che vorrebbe essere il top delle sportive e poi associarne l'estetica a quella dello scooter del quattordicenne, della 125 da 15 cavalli e, peggio ancora, dello scooterone-vasca-da-bagno... beh... io non sono un genio del marketing ma... :confused:
E poi, oggettivamente, quel triplo faro è brutto come una carestia dai tempi della prima RSV. :puke: |
Vista oggi per strada, è più piccola di un cbr 600. Esteticamente davvero bella, grafiche tamarre, ma aprilia è così
|
a me piace molto di estetica. trovo invece brutta la bmw , che è l' unica hypersport ad avere venduto.
|
io non sono da missili terra-terra, ma se ne dovessi prendere una prenderei la Rsv4
vista dal vivo, oltre essere bella, è grossa come una Mito 125...... |
a me num me pias
|
Quote:
quasi quasi ricomincio la solfa degli intutati su Hyper Sports...:laughing: |
Esteticamente nemmeno a me piace.
La Panigale pur avendo un codino e dimensioni simili, risulta molto più bella. Per non parlare della bellezza di MV o delle varie 1198, ecc.. Poi tecnicamente se ne parla un gran bene. Purtroppo mai provata. |
...a detta di molti sembra molto "efficace" in pista....come bellezza....Panigale per me ;) !!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |