![]() |
NC700X: qualcuno l'ha già provata?
Qualcuno del forum, intendo!
Comincio a leggere in giro su altri forum prove reali, che confermano la bontà dei consumi e mi incuriosiscono sempre di più su come potrebbe realmente andare questa motoretta... |
motocicletta davvero interessantissima, a parte i consumi bassissimi(quasi 30kmlt!!), il motore elasticissimo 30kmh in sesta! e quasi 190 di velmax. A 130kmh gira a 4000giri! come la Nimitz in overdrive......baricentro bassissimo e voragine portacasco al posto del serbatoio...in più un'estetica non male, davvero una moto facile, pratica, sincera, finalmente lontana dalle iperboli superpotenti e superpesanti tanto in voga............da tener presente.......ah, poi il prezzo 6.700 euri, scusate se è poco.
|
Io ho prenotato la prova per mercoledì' da denegri... Ma so gia' che sara' la mia prox moto da turismo e uso quotidiano.
|
eccolo! neanche il tempo di sognarla che lui se la compra!:axe:
|
Sono curioso di sapere soprattutto se è divertente da guidare, senza preconcetti sui cavalli.
Per esempio l'anno scorso ho provato una XT660Z e mi sono divertito, e non l'avrei mai detto... se questa NC spingesse come un mono ma senza le vibrazioni di un mono... potrebbe essere una moto da strada/passeggio validissima... a meno di risultare noiosa. Facci sapere Ste... |
in MP mi ha detto che dopo cela presta.
|
|
Mi preoccupa un po' la frenata combinata... cercherò di provarla anch'io poi vi dico le mie impressioni.
|
cellò anch'io sulla Nimitz...e sono ancora vivo.
|
....interessante !! ...bisogna provarla ;) !!!
|
Ce l'avevo nelle California, sono sempre riuscito a rimanere in strada, al contrario di.....
|
Quote:
Da quanto ho visto dal filmato pero' al contrario della BMW sulla quale si attiva con la leva del freno anteriore, sull' Honda viene attivata con il pedale. |
Ho dato un'occhiata al filmato... protezione aerodinamica = 0 !!
Ginocchia al vento, spalle all'aria.... |
sono anche io molto incuriosito, mio fratello sta vendendo il bandit 1250 e lo sputer sym per prendere quella e farne lo stesso uso complessivo.
|
Moto interessante.
|
Quote:
Sono diventati i re dei costruttori di trasmissioni per moto, dal Badalini al cambio sequenziale con doppia frizione, fanno motori a bassissimo consumo,ma poi se vuoi goderti queste tecnologie le ritrovi sempre su moto concettualmente sbagliate come la DN-01. Ma, ad esempio , perchè montare un cambio Badalini sulla DN 01, moto completamente inutilizzabile se non per gioco, quando hai lì una Deauville che ci andrebbe a nozze? O perchè non rinnovare la Deauville con uno di questi motori da bassissimo consumo e cambio sequenziale? |
Mi sono fermato al concessionario per una rapida occhiata, mi pare molto carina
|
... e con la benzina a quasi 2 euro...
Per un uso quotidiano mi sembra tutta da provare |
x me e' una bella moto e una concezione nuova....
|
Quote:
Beh io col VFR non sono mica uscito di strada per via della frenata combinata, ma solo perché ero entrato in curva appena un 30-40km/h più del possibile... Per fortuna di quella "curva" (prima di Muccia) mi rimane solo un bel ricordo :) |
Quote:
|
Quote:
Appena presa la Fazer1000 con la frenata tradizionale mi è sembrato di rinascere :) (beh anche nelle staccate "alla morte" non mi piaceva il CBS, ma di quelle ormai non ne faccio più). |
Molto poco interessante...
va bene per i 18enni |
no no, i 18enni la schiferanno... va bene per i saggi over 50.
|
A me nn dispiace per niente, poi se è davvero economica da mantenere come dicono che sia, può essere una buona scelta per chi non usa la moto solo per i giretti di piacere...
Vorrei provarla anche se ora come ora non la cambierei mai con la mia che adoro!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17. |