![]() |
Quanto consuma un mantenitore batterie
Salve vi scrivo per sapere quanto può consumare il carica/mantenitore originale BMW ve lo chiedo perchè da circa un paio di mesi l'ho lasciato costantemente attaccato alla mia moto per il ricovero invernale, la batteria è praticamente carica e vedo che lui si imposta sul ciclo di mantenimento. ho avuto una discussione con mio fratello perchè è arrivata una bolletta della luce assai cara e lui sentendo qualche amico al bar gli è stato detto che questi caricatori sono sanguisuse di corrente..ma il problema secondo me è dovuto alla sua bella stufa a pellet che ha inserito in appartamento...!!:mad::D:arrow::arrow:
|
E che non scalda, perciò ti scaldi col caricabatterie:lol::lol::lol:
Z |
scusa, guarda i dati di targa, no? ci deve essere scritto qualcosa tipo:
50Hz - 220/230V - xxW i Watt sono il suo assorbimento massimo. |
La bolletta assai cara sicuramente non dipende dal mantenitore di carica...
|
l'ultima bolletta enel è arrivata mediamente più cara a tutti quelli che conosco, secondo me han pompato il prezzo :-o
comunque il coso lì , salvo problemi, non può assorbire molto... |
Non dipende nemmeno dalla stufa a pellet; anche quelle in genere hanno assorbimenti trascurabili...
|
E nemmeno dallo scaldabagno o dalla lavatrice...o dal phon :lol:
|
Ma qui ogni mese c'e' una pescata :lol:
|
No no, lo chiede seriamente...
|
piu' o meno come uno shuttle in decollo ....
|
Le stufe a pellet possono consumare anche più di 100watt per mantenere attiva la ventola... vedo che sei di Belluno: quante ore al giorno la tenete accesa?
Per caso la stufa è collegata ai riscaldamenti? Se si...c'è da sommare un altra pompa elettrica perennemente in funzione per far circolare l'acqua. Se il manutentore di carica avesse un assorbimento incredibile te ne accorgeresti molto empiricamente: toccandolo ti scotti. Dubito sia questo il caso... |
un caricabatterie come quello del LIdl mi pare che abbia 3.6 ampere di punta in modalita' auto. Il che a 14 volt sono 50 watt , come una lampadina. In modalita' moto sara' la meta', e ovviamente solo in fase di carica, in fase di mantenimento uno "sputacchietto" ogni tanto. Direi proprio che il caricabatterie e' innocente.
|
...per il mio...ho dovuto fare il collegamento diretto con la centrale nucleare in Francia....
...però la batteria è perfetta! |
mah..............
|
ho letto la prima scheda tecnica a caso di una stufa a pellet..
400w 150w medi... in bolletta a 12h/g incide per 20 euro diciamo.. il caricabatterie di sicuro meno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28. |