![]() |
f800 gs comprarla nuova?
Siccome ho messo gli occhi su questa moto, desideravo sapere se è imminente un restyling od altro o se faccio bene a prenderla nuova in questo periodo, grazie.
PS il cavalletto centrale ed il computer di bordo sono così importanti come optionals nell'ottica di rivendita come usata? |
avendola comprata usata, io posso dirti che scartavo quelle senza abs, computer di bordo e manopole riscaldabili.
c'era anche il cavalletto centrale ma non era prioritario. |
imho quando rivendi un usato gli optionals sono importanti solo per la scelta del compratore che normalmente a parita' preferisce una moto piu' accessoriata, ma difficilmente riuscirai a farteli pagare
|
Certo, infatti dicevo per facile rivendibilità, non per maggior valore.
Vorrei prenderla triple black, con abs, paramani, manopole riscaldate e frecce a led, ma chiedevo, appunto, se avere o meno il computer di bordo, l'antifurto ed il cavalletto centrale, facesse o meno differenza. |
potrei dirti di dare un'occhiata, ad es., alle quotazioni dell'usato su Moto.it.
ma se la usi in fuoristrada, l'ABS non ti serve, anzi, e nemmeno il pc di bordo... semmai, monta i paramani, sempre se fai off... |
Quote:
|
sono tutte piccolezze, che però alla lunga ti faranno apprezzare di più il tuo mezzo
p.s. senza non la rivendi facilmente |
ma va?
non è un GS adv 30°.... |
...io ce li metterei....se non fai dell off ;) !!
|
...zzo c'entra l'ADV
|
Quote:
|
Io proprio non la farei, nuova o usata che sia!
|
computer di bodo sicuramente,altrimenti non c'è la marcia inserita e l'indicatore della benzina ma solo la spia,le altre funzioni sono meno importanti,cavalletto e antifurto si possono sempre montare successivamente
|
Non l'hai ancora comprata e pensi già a quando la dovrai rivendere!!!!!!!!!!!
Prendila con tutto quello che ti piace e vedrai che te la godrai talmente tanto che quando la darai via non te ne fregherà niente di 300 euro in più o in meno. |
Quoto Marchino, ma fai prima a mettere tutto in 1 volta
|
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
"di lato è brutta come poche... ruotino da 150, serbatoio poco capiente, comandi al manubrio sembrano di fattura economica...boh." Invece questa che piace a te....... |
Chi disprezza.... Compra....:lol:
|
Nel computer di bordo, c'è anche la temperatura dell'acqua, oltre alla marcia inserita, il livello carburante ed altre cose come la temperatura esterna ed i consumi.
Avrei rinunciato a tutto, ma alla temperatura dell'acqua no. Il cavalletto centrale e importante per lubrificare la catena. Valuta anche il paracoppa. L'ABS io non l'ho voluto per principio, ma questa è un idea minoritaria in questo forum. Se vuoi l'ABS ad ogni costo, valuta anche il KTM, che te lo dà di serie assieme ad altre cosette e alla fine il prezzo non varia di molto. Però consuma molto di più, il GS non consuma na cippa. |
a parte che l'ABS puoi sempre disinserirlo se per fare off o altro, penso che sia piu' che fondamentale per la tua sicurezza e al momento di rivenderla sicuramente ! poi il computer lo rimetterei anche se di certo non è fondamentale per quel che serve , pero' senza sta veramente male la strumentazione ! cavalletto centrale forse è l'ultima cosa che uno andrebbe a vedere in un usato :confused: visto che puoi montare dopo quello che vuoi (e anche di piu' belli dell'originale !)
Ps. senza nessunissima offesa sia chiaro ma scegliere l'equipaggiamento della moto in previsione della sua vendita ..... bho.... mi sembra un po' esagerato :( |
io ci metterei tutto! non è che ti cambia la vita se già hai deciso di prenderla nuova! ...meglio averli e non usarli, che rimpiangerli di non averli presi!
|
Se puoi cerca prima un buon usato... di questi tempi risparmiare qualche eurino non sarebbe male! ;) Cavalletto centrale e computer di bordo sono stati i primi accessori che ho messo sulla moto quando l'ho acquistata, ma esclusivamente per mia comodità e non in previsione di una futura vendita.
|
Quote:
Ho già avuto 3 gs 1200 e desidero qualcosa di più leggero; l'hanno scorso ho cambiato 6 moto, è normale che io pensi già di rivenderla (per come sono fatto) perché la interpreto come moto di transizione in attesa di vedere come andranno alcune cose quest'anno. Usata risparmierei un millino o poco più per come la cerco io in quanto ho visto che, sia su moto.it che qua, moto dal 2010 in poi vanno via dai 9000 in su ed, a questo punto, meglio prenderla nuova e non rischiare con un usato. Grazie per le risposte.... GIà CHE SONO CHIEDO ANCHE: prendendolo triple black + l'opzione "30°" che non ha costo, che cosa cambia? Mettono qualche adesivo in più? |
Quote:
|
Quote:
Non ho letto di date previste ma sia la GS che la ST sono in fase di test su strada. Non ho notizie di variazioni nella meccanica per cui, essendo principalmente un fatto estetico (ovviamente per quanto si legge), con questa notizia e se l'attuale ti piace, potresti - forse - ottenere un buon prezzo su quello che trovi in pronta consegna. Cavalletto centrale: comodo in molte occasioni ma dato il suo il costo esiguo e la possibilità di metterlo anche a posteriori, la sua mancanza non credo svaluti la moto. Computer di bordo: per quello che serve e per quello che costa, per me, puo' anche non esserci. Magari per qualcun altro è fondamentale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26. |