Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   queste cose la bmw potrebbe risparmiarsele! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348858)

Ivo 20-02-2012 18:00

queste cose la bmw potrebbe risparmiarsele!

oggi sono andato in concessionaria a chiudere i vari conti.
udite udite:

cavo per ipod - 68 €. glielo ritornato in quanto ne avevo uno comprato su ebay a 12€. confrontati fisicamente assolutamente identici con lo stesso codice articolo stampato su:mad:

mi sono stati addebitati 69 € per:
articolo 65128527618 - attivazione bluetooth :rolleyes:

mi sono messo a ridere...

SoloKappistaASogliola 20-02-2012 18:12

beh.. sai avendola pagata "poco" è un po' come le stampanti .. te le ragalano ma poi il materiale di consumo costa parecchio :mad::mad::mad:

e poi quanto son stati per attivarti sto bluetooth??

considerando che a Bari la manodopera in BMW moto costa 60 Neuri all'ora (più che in Mercedes) e a quanto mi dicono sono prezzi "imposti" o cmq concordati tra le concessionarie vuol dire che hanno smanettato per un'ora sulla tua Kappozza???

o Magari hanno dovuto smontare la frizione per l'attivazione??

Ragazzi.. fino a che pagheremo e stremo zitti.. continueranno a trattarci come Bancomat!!!

Ivo 20-02-2012 18:23

quello che non ho capito, e sembra non lo sapeva neanche il concessionario, è che per attivare il BT hanno dovuto collegarsi in rete alla casa madre.
in pratica senza i 69 € avevo la moto con BT come da depliant, ma non funzionante.
non sapevo che si possa vendere un BT senza attivarlo

albio59 20-02-2012 18:57

Non è che il conce ha fatto il furbo, io non li ho pagati, e comunque il costo dell'attivazione dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'optional visto che non è previsto alcun costo aggiuntivo sul contratto relativo all'attivazione.

SoloKappistaASogliola 20-02-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 6484349)
Non è che il conce ha fatto il furbo, io non li ho pagati, e comunque il costo dell'attivazione dovrebbe essere compreso nel prezzo dell'optional visto che non è previsto alcun costo aggiuntivo sul contratto relativo all'attivazione.

forse non è per i 60 eurozzi ma proprio per non passar da pollo che io andrei fino in fondo a questa faccenda. e che significa che hanno dovuto connettersi con la casa madre?? Che hanno la connessione a pagamento per minuto?? E anche fosse?? Come giustamente dice albio, tu hai comprato un bT funzionanate non .. al netto dell'attivazione.. del resto qui ci sono una marea di altri acquirenti del K6 tutti bluetottati, sentiamo un po' che dicono loro.

pancomau 20-02-2012 21:34

a parte la figura (di bmw) da "cioccolatai"... :mad::mad::mad:
...non sarà mica che questa sia l'ennesima "rata" della fantomatica radio montata a posteriori su moto con predisposizione?

alla fine quella radio il povero Ivo l'ha pagata quanto un impianto hifi a valvole per audiofili!!! :rolleyes:

Ivo 20-02-2012 21:37

infatti ho detto al conce che potrei anche rifiutarmi di pagare. Lui mi ha risposto che ho ragione, ed era anche un po' in difficoltà, e che in quel caso ci rimetteva lui.
poi piuttosto che discutere... ma ho preavvisato che scrivo alla BMW
comunque se sono l'unico ad aver pagato, torno a discutere

prisma 20-02-2012 22:04

Non capisco in cosa consisterebbe l'attivazione del BT.
Sulla mia ha funzionato da subito senza bisogno di alcunchè, salvo il pairing con il casco; la mia è dotata del sistema audio, non sò se anche la tua, in ogni caso se non chiaramente specificato il balzello è, per legge, illegittimo.

giessista 66 20-02-2012 23:05

anche la mia ha solo la predisposizione audio e cioè tutto ciò che serve senza il modulo sottosella ed i pulsanti sul lato sx ma il bt funziona e non c'è stato bisogno di attivare alcunchè. Ho solo abbinato il navigatore al bt nel casco e accoppiato con il tel. ma tutto da solo.

Luc..... 20-02-2012 23:17

Non esiste una cosa del genere ... Ora mi informo e ti dico !!

Ivo 20-02-2012 23:28

Luc preciso meglio.

attivazione BT mi è stato detto dal conce.

ora sto guardando la carta che mi è stata data che è datata maggio 2011, poco dopo la consegna della moto.

la descrizione è "FSC postmontaggio Bluetooth"

la mia moto aveva la predisposizione per l'autoradio e, come qualcuno di voi ricorderà, montare l'autoradio dopo costava parecchio in più che ordinarla con l'autoradio. ricordo che ho speso oltre 1000 euro per il modulo.

non mi risulta nessun postmontaggio bluetooth.

francod 20-02-2012 23:34

Sai credo che questa volta il Concessionario sia ai limiti dell'art. 640 c.p. Truffa per capirci. La moto ha un trasduttore di segnale che rilascia il segnale bt che viene captato da dispositivi compatili. Dunque il cavo da me pagato 80 eurini nulla ha a che vedere con il segnale bt ma ha solo il compito ( che fa male ) di consentire la lettura del dispositivo che viene utilizzato i pod o i fhone.

beltipo 20-02-2012 23:56

Volete ridere? Se hai solo la predisposizione non ricarica l'ipod/iphone/icaz...

Ivo 21-02-2012 00:50

intanto ho mandato una mail chiedendo la fattura per l'attivazione BT

rikicarra 21-02-2012 02:49

Quote:

Originariamente inviata da Ivo (Messaggio 6484195)
oggi sono andato in concessionaria a chiudere i vari conti.
udite udite:

cavo per ipod - 68 €. glielo ritornato in quanto ne avevo uno comprato su ebay a 12€...

Ivo, puoi postare i riferimenti al cavo per iPod che hai acquistato su eBay, vorrei comprarlo anch'io, ho appena preso l'iPhone.

Grazie.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ivo 21-02-2012 09:03

questo per esempio
http://www.ebay.it/itm/iPod-iPhone-3...item43ad38d5e7

oppure

http://www.ebay.it/itm/BMW-iPOD-iPHO...item43a8085e3f

SoloKappistaASogliola 21-02-2012 09:09

Non si possono leggere questi Post... Mi girano i maroni a mille!!

In un periodo lavorativo come questo in cui a me, professionista, fatturante e quindi pagatasse, i pochi clienti che si affacciano ancora in studio mi frantumano di tutto e di più chiedendomi l'impossibile a titolo pressoche gratuito, questi "impuniti" (e lo dico alla romana perchè rende!!) continuano a comportarsi come se ti facessero una cortesia.. Ma ragazzuoli non è che saremo noi un pò idioti per come ci comportiamo con questi tizi??
Ti fanno capire di esserti amico e poi ... :sex:

Ivo 21-02-2012 10:25

SKAS quoto in toto fino all'ultimo puntino il tuo post. è lo stesso pensiero mio. ma perchè la honda/Yamaha non fa una moto come la K6? ...zzo:mad: almeno avrebbero il timore che tu possa andare da un'altra parte e noi la possibilità di scegliere si il prodotto, ma anche chi lo vende

p.s. anche i miei clienti chiedono l'impossibile ormai e se mi comportassi come questi sarei per strada e magari avrei più tempo per andare in moto...:)

SoloKappistaASogliola 21-02-2012 11:14

Quote:

Originariamente inviata da Ivo (Messaggio 6485673)
SKAS quoto in toto fino all'ultimo puntino il tuo post. è lo stesso pensiero mio. ma perchè la honda/Yamaha non fa una moto come la K6?

Secondo me siamo noi fissati.. una VFR 1200 F http://auto-moto.virgilio.it/moto/pr...ato-epoca.html secondo me non ha tanto di meno della K6.

Di sicuro ha 10.000 euro di differenza..

beltipo 21-02-2012 11:21

Come comodità e dotazione secondo me non sono paragonabili...

Ivo 21-02-2012 12:29

secondo me sono due cose completamente diverse. L'unico paragone che farei come tipo di moto e non tecnicamente sono la Kawa 1400 e la Yamaha 1300.
altro non saprei proprio

prisma 21-02-2012 13:26

Quote:

Originariamente inviata da SoloKappistaASogliola (Messaggio 6485499)
In un periodo lavorativo come questo in cui a me, professionista, fatturante e quindi pagatasse, i pochi clienti che si affacciano ancora in studio mi frantumano di tutto e di più chiedendomi l'impossibile a titolo pressoche gratuito, questi "impuniti" (e lo dico alla romana perchè rende!!) continuano a comportarsi come se ti facessero una cortesia.. Ma ragazzuoli non è che saremo noi un pò idioti per come ci comportiamo con questi tizi??
:sex:

Concordo parola per parola; ma ti sfugge che noi siamo solo "professionisti", loro sono "sacerdoti" di un'arte antica: grassare il prossimo.

SoloKappistaASogliola 21-02-2012 13:57

Quote:

Originariamente inviata da beltipo (Messaggio 6485819)
Come comodità e dotazione secondo me non sono paragonabili...

ok.. comodità dotazioni.. possiamo essere daccordo.. ma, amico mio, mi sto facendo una autocritica ossia parliamo di scomodità e povertà di dotazione contro comodiità e massima dotazione o.... di comodità e dotazione (honda) più che sufficiente e ipercomodità e iperdotazione??

Se siamo nel secondo caso (e ho paura di si) il problema siamo noi...

A me per primo piacciono lucette giochini (volante che mi si alza quando esco dall'auto mentre il sedile si arretra, sedili riscaldati controllo pressione ecc ecc) ma queste cosette giudtificano la supponenza e l'arroganza dei concessionri oltre ad una differenza di più del 35% di costo considerato che ormai non tengono più come prima sull'usato??

Ho ipotizzato la VFR 1200 F ma poteva essere altro ma soprattutto per l'affidabilità e la telaistica honda che non è da meno della K6... ma sai quando questo tarlo mi è venuto??

L'8 febbraio in piena nevicata sono andato a Roma con l'auto di mio figlio una 206 plus nuova per rodarla ancichè con il CLK 55 AMG.

Bene, a 130 Km/h ho consumato un terzo, la macchina era silenziosissima, comodissima con uno stereo che mi legge tramite cavetto USB il contenuto musicale del Blackberry e me lo ricarica pure; insomma di una comodità indescrivibile un'auto pagata 1/8 della mia!!!!

Quindi se diciamo mi piacciono i gadgetche ha la K6 e la novità tecnologica e soprattutto i soldisono i miei, li guadagno e ci faccio ciò che voglio per soddisfarmi e gratificarmi.. ok, siamo daccordo ma almeno rompiamogli il :bootysha: quando cercano di fregarci sull'attivazione BT!!!

Ma se cerchiamo di convincerci che è l'unica possibilità per viaggiare in moto..allora inizia il dubbio.. che a me compreso.. qualcosa non funzioni nei cervellini e che fanno bene a :sex: !!

Ivo 21-02-2012 14:11

assolutamente d'accordo su tutto... ma fatto sta che poi tu giri con l'AMG io con la mia BMW (auto) e nessuno dei due prenderebbe la 206 (macchina onestissima), gadget, lucine, cazzatine etc. hanno il loro fascino e ci caschiamo :mad:
idem dicasi per la moto

ma assolutamente d'accordo sul rompiamogli.... il c...

beltipo 21-02-2012 15:57

SKAS, non concordo. Secondo me sono due moto diverse: io vengo dal mondo Honda e per quanto le due aziende sappiano fare le moto entrambe benissimo, le scelte commerciali sono diverse. BMW fa luxury tech, Honda fa tech. Non è solo questione di cazzatine, ma di concetti e filosofie di moto. Se no avremmo preso Honda no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.