![]() |
Esperti di impianti elettrici a me
Nonostante la moto abbia 14 anni, sul blocchetto devioluci non è presente la levetta di accensione delle stesse ma solamente la commutazione abbaglianti/anabbaglianti.
Quindi nel momento in cui giro la chiave mi ritrovo gli anabbaglianti accesi e non vengono momentaneamente esclusi all’atto di accensione quindi c’è un assorbimento di corrente che alla lunga mi porterebbe a scaricare la batteria. Volevo inserire un semplicissimo interruttore a monte. Qualcuno mi sa aiutare? Dove vado a creare l’interruzione senza pregiudicare l’invio di corrente per l’accensione? Sbizarritevi :D |
interessantissimo!anch'io voglio farlo sull'adv1150...ma sono incerto dove e come fare!è noiosissima sta cosa che non puoi spegnere le luci!!
|
Markz, sulla tua però, probabilmente c'è uno spegnimento momentaneo delle luci al momento dell'accensione, prova a farci caso.
Sulla mia purtroppo no |
basta togliere la lampadina prima di accenderla e rimetterla dopo, sveglia no!
|
come ho fatto a non pensarci, diavolo di un papero!
|
Quote:
|
Scusa Mumu ma seguire i fili del faro e creare un allungamento con interrruttore ?
Questo sarebbe utile ... http://www.ebay.it/itm/320788119226?...84.m1423.l2649 |
non si tratta del solo faro anteriore ma anche del posteriore.
Cosa vado ad intercettare, e dove? |
io metterei l'interruttore direttamente sul positivo della batteria, togliere la lampadina è poco pratico ...
|
... o magari sulla scatola dei fusibili, una volta trovato il cablaggio delle luci ;)
|
ottima idea geko, poi la moto l'accendo col cerino?
|
è la seconda la risposta vera!
|
la seconda potrebbe anche avere un senso, non male.
|
Ma sul K o sul KTM ?
non hai uno schema elettrico ? comunque credo il posteriore assorba 5w non ne vale la pena. Per l'anteriore intercetti il filo dal faro e da li fai una prolunga a dove metti un interruttore. Se sul K a cruscotto sull'altra non so |
è sull'LC4.
vorrei valutare meglio il suggerimento di geko, se intercetto il fusibile giusto metto la prolunghina proprio lì. |
secondo me devi tagliare il filo rosso....
|
No, quello blu. Col rosso parte il timer.
tic ... tac ... tic ... tac ... |
Quote:
E' vero che mentre la accendi momentaneamente viene tolta l'alimentazione al faro ma l'idea di non poterlo spegnere mi dava " fastidio" per cui decisi di mettere l'interruttore . saluti bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |