![]() |
distanza pneumatico-scarico
Scivolatina in uscita da un tornante a destra, senza conseguenze (sono riuscito a finire nel fango...).
L'unico dubbio riguarda lo scarico che mi sembra molto vicino allo pneumatico posteriore (è un K1200R con pneumatico da 190). Non disterà più di 1/1,5 cm dalla gomma. Il supporto della pedana del passeggero (dove si aggancia anche il lo scarico) non sembrerebbe essersi piegato e sullo scarico ci sono 2 graffietti (quindi ipotizzo che non abbia subito una pressione tale da avvicinarlo al cerchio). Sapete fornirmi qualche indicazione in merito? Grazie a tutti! |
mi dispiace... :confused:
con le misure non ti so aiutare, magari prova a confrontare la vista da dietro della tua moto con questa: http://i42.tinypic.com/23it6ir.jpg ;) |
Domani misuro e ti faccio sapere. Mannaggia la miseria pero' :-(
|
pagina 106 del manuale della k1200r: "la distanza minima tra ruota e scarico deve essere almeno 10 mm"
|
Quote:
@Lello: colpa mia... ho fatto lo sportivo su tornanti ancora sporchi... :mad: |
1,5 cm va benissimo.
|
Capperi!
Ho misurato la distanza e c'è un cm scarso... Domani la porto in officina: che mi dite di Collalti? Affidabile? Carissima? Saluti a tutti. |
A parte che anche 1 cm scarso va benissimo, per sistemare la cosa basta allentare i dadi delle fascette poste tra il collettore e la marmitta, allargare un po' questa e riserrare.
|
Concordo con Wotan... svita gli attacchi, la fascetta e muovilo un pochetto... magari si è spostato senza piegare nulla! ;)
|
ma afferrare il marmittone, puntellarsi con un piede e forzarlo un poco?
|
In questo modo si rischia di non combinare niente, oppure di piegare l'attacco posteriore.
|
o rimettere dritto l'attacco posteriore......... storto per la caduta.......
comunque non starei tranquillo con solo 1 cm. |
Certo, se è l'attacco posteriore che è piegato, si può provare anche così, ma è sempre meglio allentare il collettore.
Sono andato in giro per parecchio tempo prima di accorgermene con la marmitta a 2 mm (misurati) dalla gomma, e non è mai successo niente di niente, la gomma non ha mai toccato la marmitta. |
Quote:
Ammesso che sia piegato il supporto penso che con 2 martellate si possa risolvere il problema. |
E' un problema che mi sono posto anch'io visto che la distanza dal 190 era poco meno di un cm, comunque mai avuto problemi.
Dico era perchè ho abolito il boiler. |
L'ho portata da Collalti. Hanno raddrizzato la staffa/pedana passeggero e ora lo scarico è nella posizione originaria (a circa 2,5cm dalla gomma). Si è risolto tutto con una stretta di mano. Ottima impressione.
|
Ottimo... allora un minimo di professionalità esiste ancora! ;)
|
....il manuale del k 1300r dice che tra gomma e scarico ci deve stare il manico del cacciavite di bordo + grosso, circa 2 cm.....
|
il manuale del k1200r precisa: "La distanza tra ruota posteriore e silenziatore terminale deve essere di almeno 10 mm" (pag. 107).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |