![]() |
Seggiolino da moto
Per intenderci quello per portare i bambini..
Qualcuno di voi lo ha montato? |
no, mai montato... ma sinceramente non porterei mai un bambino in moto...
|
Mi sembra che la normativa sia stata abrogata.
Fino ad una certa età, mi pare , non si possono portare e basta. |
mi sembra che sia possibile portarli solo dopo una certa età e solo se riescono ad appoggiare entrambi i piedi sulle apposite pedane.
|
è permesso dai 5 anni compiuti se in grado di utilizzare correttamente i dispositivi per il trasporto di passeggero.
|
Cioè dai 5 compiuti può essere trasportato senza seggiolino aggiuntivo? a condizione che tocchi su entrambe le pedaline?
|
Art. 170 comma 1-bis codice della strada.
|
Letto..grazie scuccia
|
Quote:
per inciso, il primo giorno che ho portato mio figlio in scooter mi ha fermato la finanza contestandomi l'età del bambino, meno male che mia moglie, donna previdente, mi aveva fatto portare il passaporto su cui è registrata la data di nscita del piccolo rasù. aveva già sei anni compiuti, le fdo non son particolarmente brave a stimare l'età dei bambini. |
in tempi non sospetti portavo all'asilo mio figlio dapprima ponendolo davanti a me ,poi dietro.
ma sempre assicurato a me con una grossa cinta tipo pesi. il tragitto era brevissimo ( 1km circa) e le strade secondarie. dopo 20 anni non so se lo rifarei anche assicurandolo con l'apposito seggiolino.. |
Confermo che i bimbi devono riuscire ad appoggiare i piedi sulle pedane e attaccarsi alle maniglie per tenersi....
Per l'età credo che sia minimo 5 anni.... Il mio principino di 7 anni lo porto con l'rt con bauletto,ad andatura molto turistica,e con mille occhi..... |
io ho il seggiolino,quello fatto a posta, ha le sue maniglie per tenersi fermo e una "fascia" che funge da poggiapiedi che gira attorno alla sella passeggero.
Funziona molto bene anche se nel mio caso rt1100 sta' posizionato leggermente in avanti. Matteo |
I più piccoli si possono, avvolgendoli nel pluriball, metterli nel bauletto?
|
basta fare qualche forellino di ventilazione sul coperchio bauletto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |