![]() |
Croazia - 21/25 aprile
Ho organizzato un giro della Croazia.
Se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto. Questo è il programma. MOTO TOUR CROAZIA 2012 Venerdì 20 aprile Ore 19,00 incontro partecipanti al porto di Ancona per check-in – imbarco, destinazione Spalato. Ore 20,30 imbarco, ore 22,00 partenza. Sabato 21 aprile Ore 07,30 arrivo nel porto di Spalato e compattamento del gruppo davanti alla stazione marittima. Ore 08,30 raggiungiamo la città di Trogir (28 km) dove troveremo gli equipaggi che avranno già raggiunto Spalato via terra; sosta caffè nella caratteristica città. Ore 09,30 si parte per arrivare alle 11,00 alle cascate di Krka (64 km), patrimonio dell’UNESCO, visita alle cascate e sosta pranzo a sacco. Ore 14,30 si parte per arrivare alle 15,30 a Knin (55 km), antica capitale della Croazia, visita della città. Ore 16,00 si parte per raggiungere l’albergo a Spalato (92 km) per le 18,30. Ore 20,00 cena e relax in albergo con possibilità di giro notturno al centro Spalato riprendendo le moto. Domenica 22 aprile Ore 08,30 Partenza per Sinj (44 km), antica fortezza, con breve visita, e subito si prosegue per Livno (Bosnia-Erzegovina) (16 km) proseguendo poi per Sarajevo capitale della Bosnia-Erzegovina (190 km), dove arriveremo per le 12,00 con visita della città e sosta pranzo.. Alle 16,00 si riparte per Spalato (250 km) per rientrare in albergo alle 19,00 con cena alle 20,00 Lunedì 23 aprile Ore 08,30 partenza da Spalato con arrivo alle 11,30 a Medjugorje,relativa sosta e alle 14,00 si prosegue per Mostar con visita della città e sosta pranzo. Alle 17 si riparte e per le 19 arrivo a da Dubrovnik in albergo con cena alle 20,00 e giro notturno della città in moto Martedì 24 aprile Ore 09,00 visita a piedi del centro storico di Dubrovnik, con pausa pranzo ed alle 14,00 si riparte e raggiungiamo Kavtat con sosta per rientrare a Dubrovnik. Mercoledì 25 aprile Ore 08,30 lasciamo l’albergo e costeggiando il mar Adriatico attraversiamo Slano (35 km), proseguiamo per Ston (Stagno su google map) rinomata per la coltura di ostriche e cozze con relativa sosta aperitivo; attraversando la penisola di Peljesac si prosegue per Loviste dove faremo la sosta pranzo. Proseguiremo poi per Makarska, nota località turistica e balneare, e giungeremo infine a Spalato per l’imbarco. |
ALBERGHI
120 euro a coppia al giorno per gli alberghi con trattamento mezza pensione. Quindi il pacchetto di 480 euro a coppia Comprende Le cene del sab/dom/lun/mar I pernottamenti del sab/dom/lun/mar Le prime colazioni del dom/lun/mar/mer Il parcheggio custodito delle moto Le tasse di soggiorno Non comprende Le bevande (stiamo trattando per far si che almeno il classico mezzo litro di vino e di acqua siano compresi) In Croazia il supplemento singola uso doppia è molto elevato, in pratica una singola costa quasi quanto la doppia. Quindi il consiglio per chi viene solo è, dove possibile, dividere la camera con qualcun altro. Per chi invece vuole tassativamente la singola me lo faccia sapere che vedo di contrattare con gli alberghi. |
TRAGHETTO
COMPAGNIA BLUE LINE ANDATA. PARTENZA ANCONA ALLE 20,30 DI VENERDI' 20 APRILE CON ARRIVO A SPALATO ALLE 08,00 DI SABATO 21 APRILE RITORNO. PARTENZA SPALATO ALLE 20,30 DI MERCOLEDI' 25 APRILE CON ARRIVO A ANCONA ALLE 08,00 DI GIOVEDI' 26 APRILE COSTI TRAGHETTO A PERSONA A/R Cabina 2 letti esterna (doccia + wc) € 120,00 Cabina 4 letti esterna (doccia + wc) € 105,00 Cabina 2 letti interna (doccia + wc) € 120,00 Cabina 4 letti interna (doccia + wc) € 105,00 Cabina 2 letti interna sotto i garage (doccia + wc) € 95,00 Cabina 4 letti interna sotto i garage (doccia + wc) € 85,00 Poltrona sotto piano garage € 50,00 Poltrona confort € 60,00 Poltrona ultra confort € 65,00 TASSE All’opzione scelta bisogna aggiungere le seguenti tasse sempre a persona e per A/R Tasse d’imbarco € 8,00 Security tax € 8,00 Fuel surcharge € 10,00 Totale € 26,00 COSTO TRASPORTO MOTO TASSE COMPRESE A/R € 55,00 Ricapitolando le cifre fisse sono gli € 55,00 per la moto e gli € 26,00 a persona per le tasse. La variabile da aggiungere è la scelta tra le varie cabine o poltrone. Ad esempio una coppia in poltrona economica pagherà 55 (moto) + 26+26 (tasse) + 50+50 (poltrona) per un totale di € 207,00. |
Bel giro, sono zone che ho battuto e ribattuto per molte volte. hai fatto un bel programmino, purtroppo non posso venire per varie cocomitanze ma se qualcuno è incerto posso assicurare che è un progetto interessante.
Portatevi però tutto per la pioggia perchè sono zone altramente piovose. |
seguo con interesse...
|
bel giro ma troppo stretti i tempi
mi pare un mordi e fuggi e scusate la sincerità ma mi pare un bel pacchetto da tour-operator..... buon viaggio |
Quote:
Per organizzare questo tour mi sono avvalso della collaborazione di un amico italo-croato che ci farà da guida ed interprete. |
Quote:
|
Quote:
|
Bel giro !
Io l'ho fatto a settembre tempo stupendo e temperature intorno ai 27°-29° un consiglio occiò alla PULA che li non scherza |
Quote:
Grazie in ogni caso per il consiglio. |
Quote:
Per me la croazia è la fuga vicina quando ho 4 giorni e voglio andare in un posto che mi fa star bene, mi fa guidare con il sorriso e appena volto l'occhio e vedo mare bello e landscape suggestive mi si gonfia l'animo. Quindi andate veramente sciallati che tornerete contentissimi |
Quote:
|
avendo diverse esperienze sui traghetti in Croazia non starei stretto con gli orari perchè non è il loro forte la puntualità...
e confermo che i tempi, visti i luoghi che visitate, sono strettini e meriterebbero più tempo per essere visti ma se vi piace veder le cose di corsa ..... fate vobis ripeto i luoghi son molto belli, ci son stato diverse volte, e meritano più tempo, non tanto ma qualcosina di più p.s. complimenti perla pianificazione e il dettaglio costi |
Secondo me il primo caffè' a trogir lo finite gia' con 3 ore di ritardo. E sarei curioso del giro notturno in moto della citta' di dubrovnick :-).
|
Anche io...Dubro in moto di notte.....cmq da volantino!
|
..una slivoviz...!:partyman:
|
Quote:
Il tutto IMHO ovviamente. |
Complimeti per l'organizzazione....
Loviste... bei tempi... |
A parte che 'organizzazione' non c'entra niente con un viaggio in moto. Partire, scendere dal traghetto e iniziare a godersi il viaggio non sarebbe meglio?
|
In effetti le vostre giuste considerazioni su eventuali inconvenienti sono mitigate dal fatto che un croato medrelingua ci farà da guida, apripista ed interprete, quindi sono relativamente tranquillo.
Circa i tempi ristretti sono d'accordo, d'altronde non è sempre possibile ritagliarsi 10/15 giorni e quindi, piuttosto che non vedere nulla, preferisco vedere meno. I 15 giorni me li tengo per le ferie estive e vado decisamente più lontano. In ogni caso per chi fosse interessato al tour, questi sono gli alberghi. Questo è l'albergo di Spalato dove pernotteremo il 21 e 22 aprile http://www.hotelkatarina.hr/it E questo è l'albergo di Dubrovnik dove pernotteremo il 23 e 24 aprile http://www.hoteli-plat.hr/ |
Avviso urgente. La blueline ha momentaneamente ridotto sensibilmente i costi delle cabine, quindi il preventivo scritto qui non e' piu' valido. Conviene prenotare collegandosi direttamente sul sito della blueline.
Esempio pacchetto che ho appena scaricato. Letto cabina interna b2 con doccia e wc € 160,00 moto € 55,00 tasse passeggeri € 52,00 totale a coppia andata e ritorno € 267,00 letto cabina interna ab2 con doccia e wc € 190,00 moto € 55,00 tasse passeggeri € 52,00 totale a coppia andata e ritorno € 297,00 |
Cmq il madrelingua serve a poco....parlano tutti l'italiano e quasi tutti meglio del Doic!:lol:
|
Quote:
O con i vari bar e ristorantini per non farsi fregare quando capiscono che sei straniero? Serve, andare in un paese straniero con un madrelingua sicuramente non può che apportare benefici. :) |
siamo stati in quelle zone 1º5 giorni questa estate....è non abbiamo mai avuto problemi di lingua....anzi...in hotel a spalato.....hotel atrium, (lo consiglio)... il direttore parlva napoletano......occhio alla quantità esagerata di patata.....Dubrovnick...soprattutto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |