![]() |
Prowinter freddi
L'anno scorso ho comprato un paio di prowinter2 ma li ho usati poco e senza che ci fosse freddo. Tuttavia non mi erano sembrati caldissimi e non sentivano neppure le manopole elettriche.
In questi giorni di freddo ( alla mattina in autostrada 50 km c'era anche meno tre ) ho avuto le dita congelate. Ho comprato un paio di sottoguanti della decathlon e un po' la situazione e' migliorata. Sapendo che tutti voi e le riviste li trovano caldissimi mi domando: e' il mio utilizzo che e'estremo o e' possibile che siano i miei guanti diffettosi? ( magari manca qualche coibentazione ) Inviao dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
PROWINTER 2 con il sottoguanto 'windstopper' di bikers, per temperature prossime allo ZERO.
|
O magari è il tuo sistema centrale che risparmia calore? No scherzi a parte, io ho quei guanti, ma per quel poco che li ho usati, mi sono sembrati efficaci. Penso che possa dipendere anche dalla taglia, perchè se sono troppo giusti c'è la possibilità che il freddo si trasmetta di più all'interno per conduzione, se non c'è un cuscinetto d'aria nel mezzo. Poi dipende anche dal manubrio/moto.
|
Quote:
|
leggevo che hanno una menbrana in alluminio.
questa dovrebbe riflettere il calore e quindi riflette pure quello delle manopole riscaldate. Credo di aver scoperto il motivo per cui non ' sentono' il calore delle manopole o, quantomeno, lo sentono poco. Che siano diffettosi i miei mi sembra improbabile anche perche' sono andato dal conce e ne ho provato un'altro paio.Erano assolutamente identici, anche come sensazioni da indossati Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Anch'io con i Pro Winter 2 sotto i 3 gradi ho freddo, le manopole riscaldate aiutano per il palmo della mano ma poco per le punta delle dita. Meglio un sottoguanto in seta oppure delle belle moffole Tucano per chi non guarda l'estetica ;)
|
Aspettavo questo 3ad!
Quando ho riportato le mie impressioni e delusione sui Furygan Land Pro molti decantavano i pregi dei Pro Winter. sono ormai convinto che pochi hanno il giusto spirito critico nei confronti di ciò che hanno acquistato, una sorta di difesa ad oltranza delle proprie scelte! Stesso discorso per i test delle riviste di settore troppo suddite di inserzionisti consolidati o potenziali. In conclusione per tornare in ot, Peranga, mi sa che in prossimità degli zero gradi tutti i guanti invernali vanno in crisi! |
Io con le moffole Tucano Urbano uso guanti estivi in pelle con qualsiasi temperatura: non ho le mani intrappolate in guantoni da boxe e chissene dell'estetica! ;)
|
confortevoli e validi, certamente non caldissimi con queste temperature siberiane dove è necessario un sottoguanto termico
le manopole si sentono quando sono riscaldate anche al livello più basso tanto che le tengo spente perchè fastidiose ai palmi delle mani |
....sicuramente con queste temperature diventa impossibile non sentire il freddo alle dita....consiglierei un sottoguanto termico....per risolvere il problema l'unico modo sono le moffole.....;) ....certo da vedere non e' il massimo ma rendono ;) !!!
|
un mio amico mi ha dato un paio di guanti bmw confort quelli con l'imbottitura in membrana scheller e mi sembrano piu' caldi dei prowinter.Tra l'altro sono rifiniti molto bene con inserti in pelle. Anche.come qualita' mi sembrano superiori ai prowinter credo non siano piu' in prlduzione da qualche anno. Unico diffetto che tingono il palmo della mano e sono un po' scomodi da indossare. Qualcuno di voi li ha?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Io li avevo presi....poi li ho cambiati per i prowinter......
Come dici troppo scomodi da indossare, anche se probabilmente sono dei buoni guanti. In definitiva a me i prowinter non hanno deluso, poi come dicono in molti a zero gradi c'è poco da fare, si sente freddo. L'unica pecca rispetto alla concorrenza e che sono meno protettivi in caso di caduta, ma rispetto ad altri mantengono una buona sensibilità a mio avviso....e li cavi e metti con una facilità disarmante Alla fine anche io ho montato le moffole....e vado con guanti leggeri. In tutta onestà non so cosa ora offra il mercato ora ma sacrificando la sicurezza io li riprenderei ancora |
Soiuz@
se non vuoi sacrificare la sicurezza in inverno dai un'occhiata agli Spidi Carbo Winter Io sono alla seconda stagione e mi trovo bene http://www.spidi.com/it/it_it/guanti...bo-winter.html |
Karlobike:
Quote:
|
EnricoLS900:
Quote:
|
mi sa mi sa che anche io prenderò le moffole, vista il mio freddo perenne alle mani.
saranno brutte ma taglio la testa al toro |
Io non vorrei sembrare presuntuoso, però mi viene da dire una cosa.....si spendono cifre folli per un paio di guanti e la Tucano Urbano che vende degli ottimi prodotti a cifre molto basse (pagati 35 euro) non se la caga nessuno.
Io giro anche con temperature inferiori a -3° e con questi guanti non mi sono mai congelato le mani. http://www.accessorimotostore.com/in...ducts_id=10111 Poi sicuramente non saranno il massimo della praticità, ma quali sarebbero i guanti invernali pratici? 1100 Gs forever |
A quel prezzo converrebbe, almeno, provarli.
|
i guanti tucano anche nella prova di in moto di questo mese hanno un punteggio altissimo per quanto riguarda l'attitudine invernale. Un gior.o che ho tempo vado a vederli. tra l'altro leggevo che anche i sottoguanti tucano sono ottimi
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |