Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Garmin motorrad.gpi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=348061)

jack2425 12-02-2012 12:03

Garmin motorrad.gpi

Ho un problemino con lo zumo660: nella confezione c'è una simpatica schedina SD Motorad Touren con 2 file, uno chiamato Motorrad.gpi che ho copiato nella cartella POI dello zumo, e l'altro Motorrad.UNL che ho aperto con un writer per leggere il codice di sbocco.
Ora, grazie alla totale confusione e alle (per me) complicatissime procedure di sblocco non so più cosa fare: mi aiutate?

Ho tentato di cancellare Motorrad.gpi dallo zumo ma non posso perchè il file è protetto (ogni volta che accendo lo zumo mi compare un messaggio che mi avverte che questo file non è sbloccato).
Nel computer ho installato 3 programmi: Basecamp, Mapmanager, Mapinstall ma nessuno vede i file, ne nella scheda ne nello zumo.
City Navigator Europe NT 2012.1 è installata correttamente e sbloccata.
Aiutatemi!!!

jack2425 12-02-2012 12:26

Scusate la mia ignoranza in materia gps, ho tolto la protezione del file e sono riuscito a cancellarlo dallo zumo :)

Mi aiutate comunque a far "girare" nel giusto modo questi file forniti nella scheda Garmin? Grazie

Grazie Garmin, hai reso un pò più complicata la mia esistenza (come non lo fosse già abbastanza!).

Rafagas 12-02-2012 12:35

pensa che io non ho capito di cosa parli :)

Ginogeo 12-02-2012 13:21

idem.... strano che ci sia un file gpi bloccato. Sei sicuro di averlo attivato da zumo?

jack2425 12-02-2012 16:23

Quote:

Originariamente inviata da ginogeo (Messaggio 6464495)
idem.... strano che ci sia un file gpi bloccato. Sei sicuro di averlo attivato da zumo?

ehm... ma come si attiva da zumo? probabilmente è una cosa facile ma non so proprio come si faccia :confused:
Ho tentato da tutte le parti: dal sito mygarmin.com, dallo zumo, dai programmi che ho installato nel mac.

PS le istruzioni e l'help in internet di Garmin sono proprio pessime, sia per l'uso che per queste benedette mappe, bastava una procedura passo-passo a prova di beota.

La scheda SD, che ho trovato nella confezione zumo660, contiene i più bei giri nelle strade d'Europa (sono 794), purtroppo nella bustina che la contiene non c'è scritto una m@zz@ di come installarla e come sbloccarla. Nota: la scheda NON si può inserirla nello zumo in zona batteria.

Ginogeo 12-02-2012 18:32

Scusa ma secondo me stai facendo uno strano minestrone...
Per il file gpi, vai in impostazioni --> punti di prossimità--> cambia. Dovresti vedere il file che hai caricato. Controlla se è attivato.

Ginogeo 12-02-2012 18:35

Ps... Il file deve essere nella dir POI sullo zumo

jack2425 12-02-2012 18:48

Negativo: il file è in POI ma all'accensione dello zumo compare il messaggio "impossibile sbloccare il file di dati. /garmin/poi/motorrad.gpi"

Sono andato in strumenti/impostazioni/punti di prossimità e trovo Allarmi di prossimità, tasto Cambia, Autovelox Garmin già attivo.

Mi sa che devo percorre qualche "altra strada" per sbloccare, ma avendo un navigatore nuovo questa è una cosa a dir poco fantozziana :(

Grazie lo stesso, non è una cosa di fondamentale importanza, mi rode il fatto che un navigatore da 500 e passa euro abbia delle istruzioni da fare schifo :cwm21: e una gestione da ingegnere informatico :-o

Rafagas 12-02-2012 19:17

scrivi a garmin !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14.