![]() |
Garmin motorrad.gpi
Ho un problemino con lo zumo660: nella confezione c'è una simpatica schedina SD Motorad Touren con 2 file, uno chiamato Motorrad.gpi che ho copiato nella cartella POI dello zumo, e l'altro Motorrad.UNL che ho aperto con un writer per leggere il codice di sbocco.
Ora, grazie alla totale confusione e alle (per me) complicatissime procedure di sblocco non so più cosa fare: mi aiutate? Ho tentato di cancellare Motorrad.gpi dallo zumo ma non posso perchè il file è protetto (ogni volta che accendo lo zumo mi compare un messaggio che mi avverte che questo file non è sbloccato). Nel computer ho installato 3 programmi: Basecamp, Mapmanager, Mapinstall ma nessuno vede i file, ne nella scheda ne nello zumo. City Navigator Europe NT 2012.1 è installata correttamente e sbloccata. Aiutatemi!!! |
Scusate la mia ignoranza in materia gps, ho tolto la protezione del file e sono riuscito a cancellarlo dallo zumo :)
Mi aiutate comunque a far "girare" nel giusto modo questi file forniti nella scheda Garmin? Grazie Grazie Garmin, hai reso un pò più complicata la mia esistenza (come non lo fosse già abbastanza!). |
pensa che io non ho capito di cosa parli :)
|
idem.... strano che ci sia un file gpi bloccato. Sei sicuro di averlo attivato da zumo?
|
Quote:
Ho tentato da tutte le parti: dal sito mygarmin.com, dallo zumo, dai programmi che ho installato nel mac. PS le istruzioni e l'help in internet di Garmin sono proprio pessime, sia per l'uso che per queste benedette mappe, bastava una procedura passo-passo a prova di beota. La scheda SD, che ho trovato nella confezione zumo660, contiene i più bei giri nelle strade d'Europa (sono 794), purtroppo nella bustina che la contiene non c'è scritto una m@zz@ di come installarla e come sbloccarla. Nota: la scheda NON si può inserirla nello zumo in zona batteria. |
Scusa ma secondo me stai facendo uno strano minestrone...
Per il file gpi, vai in impostazioni --> punti di prossimità--> cambia. Dovresti vedere il file che hai caricato. Controlla se è attivato. |
Ps... Il file deve essere nella dir POI sullo zumo
|
Negativo: il file è in POI ma all'accensione dello zumo compare il messaggio "impossibile sbloccare il file di dati. /garmin/poi/motorrad.gpi"
Sono andato in strumenti/impostazioni/punti di prossimità e trovo Allarmi di prossimità, tasto Cambia, Autovelox Garmin già attivo. Mi sa che devo percorre qualche "altra strada" per sbloccare, ma avendo un navigatore nuovo questa è una cosa a dir poco fantozziana :( Grazie lo stesso, non è una cosa di fondamentale importanza, mi rode il fatto che un navigatore da 500 e passa euro abbia delle istruzioni da fare schifo :cwm21: e una gestione da ingegnere informatico :-o |
scrivi a garmin !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |