![]() |
domandina per forumisti SVIZZERI
Ma voi.............quando ordinate qualcosa da ...........
Teileineile, Luis.de, Hein Gericke, Moto24, Siebenrock, Hornig............ e chi più ne ha più ne metta.......... per caso, risparmiate anche la VAT del 19 % ???? |
io ho comprato una dinamometrica in germania e l'iva non l'ho risparmiata
|
non sapevo che Calderara am Rhein fosse in Svizzera !!
ahahahahah |
Quote:
|
Non pagano il 19 ma arriva un bollettino con iva svizzera (9.6% fino a un annetto fa, non sono aggiornato).
|
Non paghi l'iva del paese dove ordini il materiale, ma paghi l'iva svizzera, la quale ad oggi ammonta per quasi tutti i prodotti all'8%. Io avevo ordinato dalla germania i wilpers per la bxc ed é andata così.
|
Mi han fregato un 1.6%...o ci sono altri dazi per la merce che viene dagli usa...?
|
Per gli usa non saprei. Mi hai fatto venire un dubbio: non ricordo se oltre l'iva schwyzzera ho pagato qualcosa anche di spese doganali, non credo... ma forse ho in giro la documentazione. In tutti i casi se anche fosse era una cosa minima.
|
mariob: l'iva fino a poco tempo fa era al 7.60% (mi pare fino alla fine del 2010...adesso ho un vuoto di memoria).
|
L'iva tedesca viene tolta e si paga l'8% di iva svizzera. Se l'ammontare della fattura é di oltre 300chf si paga anche un dazio doganale ...bassissimo.
|
..se tu vai in Svizzera , compri un prodotto , rienti in Italia , vedendo scatola , imballo ecc. Che dimostrano con ovvietà che il prodotto é stato acquistato in Svizzera , e trovi il doganiere ligio al dovere , ti chiede lo scontrino e se il costo del prodotto supera una certa cifra , mi pare di ricordare circa 300 € , che sono piú o meno 363 ChF , il ligio doganiere in frontiera , per tornare in Italia ti fà pagare l'I.V.A.
|
... Ad esempio se vai a comprare un casco ti conviene mettertelo in testa e buttare la scatola ... Ti conviene andare in moto ..perchè se guidi la macchina indossando un casco sei sospetto... Magari non ti fanno pagare l'iva ma ti rinchiudono... E senza casco....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |