![]() |
Ma è possibile che faccia 10km/L
Ragazzi non so che pensare.....
Sento persone che fanno 16 17 20KM/L, mentre io con la mia Rockster, guidandola da vecchio, non passo mai i 10KM/L!!! Qualcuno può darmi qualche info? P.S.: Sempre tagliandata in officine BMW e sono anche passato dal meccanico il quale mi ha detto che è normale e mi ha anche detto che al max ci posso fare 12 KM/L |
Impossibile, hai sicuramente qualcosa fuoriposto.
|
Quote:
Ciao Lorenzo |
più o meno i km/lt che ho fatto con 1198R.......a monza.....
|
anche io cambierei meccanico, dato che anche sul libretto son sicuro che i consumi citati son molto più bassi
|
nessuno ha qualche idea su cosa intervenire/cambiare? A parte il meccanico...
Ho fatto il tagliando da soli 4000km quindi se riuscivoa fare io qualcosa da solo o con l'aiuto di qualcuno il mio portafogli lo preferirebbe |
ma il serbatoio si svuota realmente o magari ti si accende troppo in fretta la riserva?
d. |
normale per niente, il meccanico é un incompetente (se la moto é di serie, senza diavolerie messe li' per aumentare i consumi).
La mia r1150r, del 2002, comprata usata a ottobre 2010 con meno di 30.000 km, aveva consumi simili (in realtà consumava qualcosa di meno, faceva circa 12 km con un l.). Portata a fare il tagliando dei 30.000 km e segnalato il problema, l'ho ritirata e i consumi erano tornati normali (ad andatura tranquilla 18-20 km con un l.) |
Faccio il calcolo con la benzina.
Faccio il pieno e azzero il contakm e al rifornimento successivo divido i km per i litri inseriti nel serbatoio |
quindi ogni volta ci metti dentro 20,4 litri?
d. |
Web..hai co e valvole da allineare!
|
Vi assicuro... ogni volta che si accende la spia della riserva ci metto minimo 25€ per 150/170 km effettivi.
Mi sono rotto le palle di arricchire i benzinai, quindi volevo andare dal mio meccanico per fare un controllo mirato. Ecco perchè vi ho chiesto, più esperti di me, cosa far controllare |
Filtro aria, valvole e co.
|
me la cavo con un centinaio di euro?
sai com'è.... ogni volta pare di andare dal gioielliere! |
webcad!!!!!!!!!!!!!!!
hai solo un problema con la spia della riserva. con 25 euro metti più o meno 14 litri. il tuo serbatoio ne ha circa 20 :) d. |
Zio kan
dove abiti che la benza costa 2.50?? |
1) la benzina non costa 2,5€ al litro
2) KM diviso Litri è matematica non un'opinione |
hai ragione... taglianda
d. |
Qualcosa non quadra, io sono sui 18/19 al litro, anche più se non "apro".
|
filtro aria nuovo, candele nuove, registrazione valvole, sincronizzazione corpi farfallati.
|
vai da un'altro meccanico però a farti fare sti lavori perchè quello che hai adesso non mi sembra molto ferrato in materia.
Mi sa che se gli fai rimettere ancora le mani sopra poi va ancora peggio. Io con il 1150 su strada stavo comodo sui 20. |
Non sottovaluterei il traffico romano!
|
Secondo me ...e terzo te ....;)
Secondo me hai problemi con la spia riserva come hanno detto altri . |
Non faccio il calcolo con la spia della riserva ma facendo sempre il pieno e dividendo i km per i litri!
|
il calcolo che fai è corretto, la spia della riserva non ha molto a che fare.
segui il consiglio, falla controllare da un'altra officina che sia ferrata in BMW. fatti comunque rilasciare una ricevuta dei lavori e riverifica i consumi, magari al primo passaggio dal meccanico che ritiene normali i consumi gli chiedi uno sconto sui prossimi lavori. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |