![]() |
Guardate quanto una moto sfugga allo sguardo dell'automobilista
pazzesco! le moto non si vedono!!!!! |
Il filmato lo avevo già visto e avevo pensato la stessa cosa.
|
...fanqulo pac... mi si è chiuso lo stomaco!!! :rolleyes:
|
ora si vede meglio. a me è capitato tante volte di domandarmi: ma da dove sbuca questo?
|
video insignificante.
nei primi 10 secondi (al contrario della seconda parte) non si vede la moto mentre sopraggiunge e che poi in un secondo è già li. |
Quando si attraversano i centri abitati a 130 può succedere di apparire così...all'improvviso...:mad:
|
Nicola nn focalizziamoci sul realismo del video. Il regista non è scorsese, ok; ma sappiamo benissimo che spesso le cose vanno esattamente così
|
E anche andando piano nn ti vedono lo stesso. La scorsa estate una signora mi è passata davanti sbucando da uno stop, fortunatamente Andavo pianissimo. Ho suonato e la signora mi vede all'improvviso e comincia ad inveire. Al successivo semaforo chiedo lumi e la tizia, incazzatissima, mi urla che un attimo prima nn c'ero, che correvo troppo ecc...
Giuro che non andavo a più di 30 all'ora |
...azz !! M'e' venuto un brivido.... !!!!
|
Sarà per questo che in città mettono il limite a 50?
Forse perchè noi motociclisti abbiamo il tempo di capire cosa fa un'auto che esce da un incrocio? O magari perchè abbiamo il tempo di frenare in caso d'emergenza o anche solo di suonare per farci sentire? Ovvio che un incidente può capitare in ogni caso ma se riduciamo le probabilità, forse è meglio. Tra l'altro il video mi sembra farlocco. Perchè nella prima ripresa il faro della moto non si vede e nella seconda (che dovrebbe essere un replay), si? |
Il video è farlocco senza dubbio, è uno spot.
Ma che accidenti di differenza fa? Ce ne fossero anche da noi! |
Certamente è uno spot, ma è davvero significativo ed importante.
io feci un incidente analogo, dove però la macchina svoltava nella mia direzione invadendo la mia carreggiata, bene costui lo vidi chiaramente in faccia, guardava nella direzione opposta a quella di marcia, io suonai ma niente e finii per andargli addosso frontalmente. Fortuna che vedendolo sono riuscito ad abbandonare la moto e saltar fuori in piedi. Questo video è bene farlo vedere a tutti gli automobilisti. |
quel video è assai realista............. le cose vanno esattamente così.
le moto , quando si è in macchina spesso non si vedono. pare sia dovuto al fatto che la nostra mente è proiettata alla visione di mezzi grandi ( auto appunto) per cui non percepisce l'arrivo di una moto ( troppo piccola) . hanno fatto parecchi studi a livello neuro-cognitivo a tal proposito |
Quote:
Quando giro nel traffico, spesso mi ripeto mentalmente di stare attento, perchè sono invisibile. |
Un bel quotone
|
Quote:
|
...e non ci sarebbe nemmeno bisogno di ribadirlo, visto che in caso di incidente, torto o ragione, è sempre la moto che ha la peggio.
|
Il video fa parte di una campagna inglese di sensibilizzazione, di cui peraltro si era già parlato anche qui sul forum. ;)
|
Tirando le somme: abbigliamento fluorescente e sopratutto.....andare piano !
|
Da mo' che gira sto video....secondo me non dice nulla...anzi è palesemetne artefatto
|
bravo giò. così mortifichi il mio tentativo di far rendere conto a tutti che siamo poco visibili.
carlo: benissimo essere fluò ma ribadisco è ancora più importante comportarsi sempre come se gli altri non ci vedessero |
prevenire è meglio che curare....
|
lode al nobile fine, ma dovevano farlo meglio.
E' talmente finto che crea la reazione opposta! |
porca pupazza
|
Video utile. Io giro a Roma in moto tutti i giorni (tranne quando nevica :-D) ed è veramente il panico, appena acceleri sbuca qualcosa.
Quindi in città andare piano e cercare di indossare abbigliamento ad altà visibilità. Penso che il nero sia il colore che l'automobilista vede di meno ma purtroppo quasi tutti i motociclisti, almeno a Roma, indossano abbigliamento nero. Forse ci vuole, come sempre, più cultura (in questo caso motociclistica). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |