Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Dov'è la fregatura? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347740)

Sandrin 08-02-2012 17:20

Dov'è la fregatura?

Siccome mi piace perdere tempo a scorrazzare in rete, pochi minuti fà mi imbatto in questo annuncio...
Poi, incuriosito dal nome,ma soprattutto dal prezzo, rapida ricerca su altri siti, et voilà...
il venditore, da friulano, si trasforma in emiliano-romagnolo...
F800R cambia il prezzo ma la sostanza è sempre quella. Anche i telefoni, magicamente, cambiano.
Non vorrei sbagliarmi, ma ancora con queste storie....:(

liokko 08-02-2012 17:26

Chiamalo e poi facci sapere

Trampolo 08-02-2012 17:33

Va' che te lo dico io, vuoi vedere che per vari motivi il tipo non è in Italia ma all'estero e te la mena su un pagamento con Western union e ricevute faxate e via cosi.....
Repertorio...

CISAIOLO 08-02-2012 17:34

Piu' che una fregatura mi sembra un po' coglione visto che fa' l'annuncio uguale con lo stesso nome ed il prezzo diverso.

PG01 08-02-2012 17:36

segnalato a moto.it .

Sandrin 08-02-2012 17:36

Altri 3 esempi: Uno, Due, e Tre!

Teo Gs 08-02-2012 18:38

....lascia perdere ...;) !!!!

bbinng! 08-02-2012 19:56

... alarma ... famigliari ..... perdi tempo .... prefondita' ....
ma che bell'italiescu dell' estu! :mumum:

The Duck 08-02-2012 21:14

....su Moto-it non c'è più.....

Tricheco 09-02-2012 07:56

lassssssa sta

breve 09-02-2012 08:43

sono in trattative per il tris alu + telai a 700 euro. su mia richiesta, per il pagamento, il venditore mi ha fornito IBAN. l'annuncio su subito.it è stato cancellato. ora, prima di effettuare il bonifico ho chiesto l'indirizzo di residenza. se non ricordo male, il luogo dell'oggetto nell'annuncio era in prov. di pg. l'Iban corrisponde ad una banca di roma. c'è da fidarsi?

breve 09-02-2012 08:46

ah, dimenticavo: ho il n. di cellulare ed ho parlato con il venditore.

breve 09-02-2012 12:06

era una truffa: l'iban corrispondeva ad una carta prepagata di CARTALIS Imel spa che ha a che fare con LOttomatica!

varamondo 09-02-2012 19:02

E' una strategia sempre più usata. Sono anche dei pirla, a volte usano immagini di oneste persone con annunci veri. Ieri ho trovato un tizio che vendeva le alu a 200€!!! Quando gli ho chiesto che le avrei ritirate a mano, mi ha risposto che sono in Germania. Seeeeeeeee e che siamo coglioni????

torelik 09-02-2012 22:33

Ma è possibile leggere sempre i soliti thread?...

Ma dove andate a scovarle queste fantasmagoriche offerte?

Ci sono tanti venditori onesti, magari nella nostra città, con i quali si può parlare, vedere il mezzo ecc.ecc. concessionari pieni di usato...

Questa marmaglia ci sguazza nell'imbecillità umana... prima o poi qualche cretino farà un'offerta, gli manderà un acconto ecc.ecc.... ed il "loro" gioco è fatto.

Ma per favore...

Ripeto all'infinito che se esistono i truffatori è perchè esistono gli imbecilli che si fanno truffare...

Fosse per me questi per sopravvivere potrebbero andare ad esercitare la professione più antica al mondo, oppure elemosinare davanti alle chiese...

maxstirner 09-02-2012 22:43

gli annunci sono spariti... :lol:

a proposito:
Quote:

Originariamente inviata da PG01 (Messaggio 6455748)
segnalato a moto.it .

come si fa?

Sandrin 10-02-2012 08:52

Quote:

Originariamente inviata da varamondo (Messaggio 6458435)
E' una strategia sempre più usata. Sono anche dei pirla, a volte usano immagini di oneste persone con annunci veri. Ieri ho trovato un tizio che vendeva le alu a 200€!!! Quando gli ho chiesto che le avrei ritirate a mano, mi ha risposto che sono in Germania. Seeeeeeeee e che siamo coglioni????

Come Questa?

Frenando 10-02-2012 10:19

@sandrin , ma come sai che è una truffa ? io non vedo niente di anomalo ... magari un po scarsa la descrizione...

Sandrin 10-02-2012 10:26

Non ho mica detto che è una truffa....mi riferivo al discorso delle immagini "rubate".
Al di là di questo, di certo la scarsità d'informazioni, di foto, dell'anno della moto e, soprattutto del prezzo....qualche "piccolissimo" dubbio ce l'avrei, o no?

Frenando 10-02-2012 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6459639)
qualche "piccolissimo" dubbio ce l'avrei, o no?

si... :) anche grande...

ma alla fine se sei interessato (veramente interessato) fai una telefonata, e vai a vedere la moto, toccare con mano,magari un giretto di prova, due accelerate...

Voglio dire, non fai un bonifico e aspetti che ti manda la moto tramite posta prioritaria... quindi cadere in una truffa, mi pare sia un po piu difficile di un semplice annuncio fasullo ... o no ?

varamondo 10-02-2012 19:48

Quando cerchi una cosa in particolare per un breve ma intenso periodo, alcune foto ti rimangono impresse. Detto ciò, e' chiaro che nel caso della moto uno la vuole vedere, ma se devi comprare qualche accessorio, che fai ti metti in macchina e ti fai l'Italia??? Un minimo di furbizia la devi avere. Credimi, tizi che vivono con questi espedienti e' pieno, e loro giocano sulla percentuale di persone che ci cascheranno! Detto ciò, non siamo tutti idioti.

Teo Gs 10-02-2012 21:08

...Pero' e' anche vero che trovare per esempio: borse alu a 200 euri deve insospettire tanto....manco fossero passate sotto a una pressa li troveresti a quel prezzo ;) !!!

torelik 10-02-2012 23:01

Infatti... se cerco qualcosa mi rivolgo al conc.

Se ritengo che il costo dell'oggetto sia troppo elevato per le mie saccocce... rinuncio.

Spendo i miei soldi con oculatezza, ma soprattutto non mi faccio fregare da chicchessia... con il miraggio del risparmio...

dinoboxxxer 12-02-2012 11:28

segnalalo alla polizia postale,okkio perche' ne girano di "truffaldini" in rete ;)

Poncia 12-02-2012 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6459347)
Come ...Questa?

quella foto, quasi al 100% è stata fatta in Spagna... Bei ricordi.. :eek::eek:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.