Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ...su un po' di ottimismo! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347643)

carbox62 07-02-2012 16:24

...su un po' di ottimismo!

un saluto a tutti!
ogni tanto leggendo qua e la viene fuori il mio lato polemico; a volte riesco ad arginarlo e a volte no..

seguivo una discussione, anzi una domanda, da parte di chi era interessato all'acquisto di un GS degli anni 2007/2008, forse anche 2009, quelli anni li insomma!
una moto che personalmente piace anche a me, massiccia ma discreta, elegante e affidabile come tutte le BMW, a detta anche di tutti!
E qui casca l'asino!
si perché praticamente tutti quelli che hanno risposto gentilmente alle richieste di info, hanno sciorinato una serie di ipotetici "punti deboli" del veicolo in questione neanche stessimo parlando di una Trabat!
è pur vero che a volte le cose si guastano, ma il fatto che magari sia capitato a noi non è sinonimo di "punto debole" e comunque ,in statistica come in medicina, sotto una certa percentuale non si parla di difetto.

sinceramente, se io fossi quel tale, quel tipo di moto non lo comprerei di certo, ...praticamente sono dei rottami!!

Lamps

walter

Panda 07-02-2012 16:38

2008...2009...le prime con i fianchetti in alluminio insomma

nessun problema.....anzi, sono cosi svalutate le compri a 9/10.000 euro seminuove

nb. le maxi rate sono iniziate ad arrivare, ora ne troverai a pacchi con pochi km nelle concessionarie.....magari con la formula della garanzia di un anno, buona caccia

tonigno 07-02-2012 17:03

Beh .... su un forum ciascuno porta le proprie esperienze!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=odissea

Superteso 07-02-2012 17:25

ti piace.... comprala :cool: chiuso...stop :D

Poi ti hanno avvisato :lol:

Ad ogni modo si tratta della Trabant.... la Trabat non esiste ;)

http://img268.imageshack.us/img268/9...abantwhite.jpg

Mitica :D

Boxerfabio 07-02-2012 17:47

è sempre cosi....
vai sul forum ferrari e scrivi: "voglio comperare una 430 usata, consigliatemi!
cosa succede?
in 5 ti rispondono che è una auto fantastica ecc ecc...
in trenta ti diranno peste e corna e ti consiglieranno la porsche, la lamborghini ecc ecc perchè la 430 è sempre dal meccanico, ha il cuscnetto del cardano che si rompe, i cerchi che non stanno centrati, la batteria che si scarica:lol: e chi piu ne ha piu ne metta.
il motivo è sempre lo stesso:
chi ne è felice possessore scrive sui forum per condividere esperienze, progettare viaggi, cercare accessori per personalizzare, migliorare la moto ecc e si sente appagato dalla moto che ha e non ha bisogno di dirlo ai 4 venti.
chi invece è deluso della propria moto/auto/barca/bici/cellulare/scarpa/insomma di quello che ha comperato oppure tradito :rolleyes: amareggiato:rolleyes::rolleyes: ha voglia di urlarlo al mondo e di infangare il prodotto e consiglia di non prenderlo piu per fare un dispetto alla casa produttrice che per mettere in allerta il possibile acquirente.

mamba 07-02-2012 19:35

Io sono in QdE dal giorno dopo che è nato e sul GS 1200 ne avevo lette di tutti i colori,infatti appena ho deciso di cambiare il 1150 sono andato in conce e mi sono portato a casa il mio splendido Namibia.....per adesso è ok e poi si vedrà,intanto la vita scorre e scorre e scorre....come i 3d!!:lol:

Massimo54 07-02-2012 20:33

io nel 2009 ho comperato un 2006 rosso che era fermo in concessionaria da un anno perchè il fenomeno l'aveva dato dentro per prendere il restyling, aveva 22.000 km ed adesso ne ho 44.000, grande acquisto che mi ha consentito e mi consente di fare il turista senza rompermi le balle, manutenzione praticamente zero, comoda ed elegante, secondo me resta un grande acquisto :D

Krauser 07-02-2012 20:59

mah, che dire, fortunati i soddisfatti, incazzati gli insoddisfatti, c'est le vie.
Personalmente, al momento, MAI consiglierei bmw e credo che chiunque nei miei panni farebbe lo stesso...

cobra65 07-02-2012 22:15

mah... forse anch'io non mi sentirei di consigliare l'acquisto di un GS perchè con un minimo di sfortuna ti porti a casa una moto che diventa un debito. Bella, si senz'altro bellissima, ma cavolo, anche temibilmente fragile e sensibile ai maltrattamenti malgrado l'aspetto.

Posso dire che la fama di macchina perfetta di cui gode da parte dei non utenti è certamente immeritata, anzi usurpata. Poi certamente c'è chi si accanisce contro la sua moto, la strapazza la maltratta... e poi rimane a piedi. Ma c'è chi riesce a far danni lavandola o facendo semplicemente quello per cui sembra essere nata: l'offroad.

Mi fanno un po' incazzare e perdonatemi l'acidità del termine, i sostenitori malgrado qualunque cosa... e non mi si dica che i difetti di BMW fanno parte del suo fascino... perchè mi sembra la classica sciocchezza autoreferenziale utile solo ad avallare le proprie scelte, anche quelle piu' sbagliate. Mi incazzo quando qua sento parlar male di Ducati che negli ultimi 3 anni ha fatto mezzi eccellenti, sorrido quando sento parlare dei difetti delle giapponesi, cui si attribuiscono indici di difettosità assoluti pari a quelle di BMW nonostante le diffenze dei numeri di produzione siano abissali.

L'unica cosa che una persona intellettualmente onesta possa affermare è che il prodotto BMW piace non perchè sia il migliore, ma solo perchè è bello è basta... e quindi non è bello cio' che è bello ma solo cio' piace.

Quindi, serenamente, se Ti piace compra BMW, ma credo che sia una scelta ben difficilmente suffragabile da parte di molti di noi.

Io sono felice della mia moto, ma solo per la qualità e la disponibilità dell'assistenza... se fossi stato piu' sfortunato ed avessi incontrato alcuni prototipi di concessionari conosciuti da altri colleghi... beh ... l'avrei già certamente imbarcata

Tricheco 08-02-2012 07:56

firmo e sottoscrivo

jocanguro 08-02-2012 08:54

Quote:

chi ne è felice possessore scrive sui forum per condividere esperienze, progettare viaggi, cercare accessori per personalizzare, migliorare la moto ecc e si sente appagato dalla moto che ha e non ha bisogno di dirlo ai 4 venti.
chi invece è deluso della propria moto/auto/barca/bici/cellulare/scarpa/insomma di quello che ha
Quoto in pieno, infatti essendomi io stesso lamentato molto per i problemi del mio k1200gt ragionandoci, mi sono detto che non si possono fare statistiche dalle lamentele sui forum , proprio per il motivi qui sopra quotati.
Le vere statistiche sono fatte dalal casa madre, ma non ci sicono i risultati...
chissà se le difettosita bmw negli anni 70 80 erano percentualmente come oggi ...
chissa ?? allora non c'era internet, e uno si teneva i suoi problemi (piccoli o grandi) senza sbandierarli qui...
PERO' nel mio piccolo ...di 5 bmw avute, le prime 3 andavano benissimo (piccoli problemi o solo a alti kmtraggi) la quarta (k1200gt) UN MEZZO CESSO (come affidabilità) la quinta per ora va bene !!! speriamo duri !!

"Paolone" 08-02-2012 09:24

BMW belle moto a mio avviso, tanto belle per me che ne ho avute e ne avrò, ma sorrido quando si associa il marchio BMW ad affidabilità. Ben inteso, per me non sono moto particolarmente cagionaevoli, ma se penso ad affidabilità, penso a Suzuki, Yamaha, kawa e forse anche Honda.

markz 08-02-2012 10:58

scusa carbox62: che moto hai?al limite mettila in firma...

carbox62 08-02-2012 16:46

...io ho una R1100r bicolor del '98 e di solito esce in firma (?)
comunque, per capirci, non sono io che voglio comprare il GS, è qualcuno che scrisse un post e che io ho letto sul forum.
Dicevo solo che con le risposte ricevute, sto povero ragazzo avrà perso la poesia e misà che non l'ha più presa!!

ciao

Pasqui!!!!!!!! 08-02-2012 17:00

Io fin che era in garanzia(fino a sett.2011)ero ottimista...adesso un pò meno visto che le rotture le devo pagare io!!!! In 27000km ho avuto circa 3000€ di rotture (cuscinetto e flangia ruota post.-differenziale-spegnimenti vari-ecc.ecc.) fortunatamente come ripeto in garanzia!!! STRAQUOTO COBRA65

jocanguro 09-02-2012 14:53

Infatti, io preferivo bmw di 10 o 20 anni fa, piu affidabili, e il discorso garanza aveva poca importanza, anche il discoros "ci sono poche officine" ..
tanto no n si rompevano ..
ora serve europe assitance, officine varie , garanzie...
e il bello è che le paghiamo pure di piu delle jap !!!!:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.