![]() |
Dritta per: Svizzera zona lago Maggiore e Como
Nelle settimane centrali di agosto vorrei fare un giretto intorno a questi laghi.
Qualcuno ha qualche consiglio?..specie per la zona svizzera dei laghi? Tenete presenti che viaggo con moglie al seguito quindi l'ottimo sarebbe: belle strade, panorami mozzafiato, passi alpini da paura con negozi di abbigliamento, arredamento, antiquariato.....possibilimente chiusi. ...mi accontento comunque di quel che c'è. Grassie |
Quote:
Se passi da queste parti, oltre alla visita della città di Como ed il giro completo del Lago (che si fa in un pomeriggio), ti consiglierei di non perdere: - Bellagio (sosta di un paio d'ore per giro cittadella: panorama bellissimo e shopping selvaggio per la moglie) http://www.holidaym.ru/italy/img/como_bellagio.jpg - Visita ad una o più delle Ville che sono dislocate lungo tutta la costa (la mia preferita è Villa Carlotta con il suo parco meraviglioso http://www.redvalterzaphotographers....tta_garden.jpg (http://www.villacarlotta.it/) dove potrete ammirare molte opere del Canova - Non essenziale ma "ad effetto" per qualche attimo romantico: visita al faro di Brunate, con vista sulla città dall'alto (meglio di notte... per le luci ehehe) http://www.thetravelzine.com/italy_2...x/IM001528.JPG - Infine l'attrazione diventata "cult": casa di giorgio clunei a Laglio. http://lodz.eska.pl/img_upl/GeorgeCloney1.jpg |
....zzarola, con l'ultima foto hai colpito nel punto dolente...mi sento un po messo in concorrenza....bhe vediamo cosa succede....
Grazie |
Dunque ... negozi ?????? 'n conosco :mad:
Comunque se vuoi ....guarda un po' qui .... Sighignola - Balcone d' Italia Bugiallo - San Bartolomeo Triangolo Lariano San Primo - Rifugio Martina Val Varrone - Rifugio Roccoli di Lorla Alpe Colonno - Rifugio Boffalora (con sterratino facile facile, fattibile con K100 e zainetto) Mottarone Val Cannobina Indemini - Lago Delio Val Maggia - Laghi di Naret |
Le settimane centrali di Agosto sono in vacanza sul Maggiore che è la mia seconda casa.
fammi sapere le date esatte... hai una guida indegena a disposizione per quanto riguarda il Verbano e dintorni e se la desideri una bella cenetta casalinga offerta! |
anch'io le settimane centrali di agosto le trascorro sul lago di como (alto lago)
se si organizzasse un giretto potrei esserci buoni km |
Anch'io dal 6\7 agosto sono sul lago di como e precisamente a Dongo fino a fine mese, combiniamo in bel giretto insieme con grigliata annessa?
nell' eventualita' la casa come punto d'appoggio e a disposizione. :rolleyes: :rolleyes: |
la cosa è possibile, io sono a gravedona
potremmo decidera qualcosa l'ultima settimana di luglio buoni km |
Presente
Ciao ad Agosto resterò a casa, ( Milano ) perciò sarei contentissimo di poter girare con qlc. Fatemi sapere
ciao ciao Fabio |
Quote:
|
Quote:
ciao |
lago maggiore e como... AD AGOSTO???
ma sei masochista? preparati a viaggiare in costante riga bianca e code a passo d'uomo... |
Quote:
|
Per faci63 e serir......
io dovrei essere li dal 6\7 agosto in avanti fino a fine mese......credo e spero il mio num di cell è 328-1042972 ve ne do' anche un altro perche non sempre sta cavolo di 3 :mad: :mad: :mad: prende: 347\1009688 da agosto. ho cominciato a conoscere da poco gli itinerari del lago ma mi sto organizzando....... per il problema della striscia continua :mad: :mad: io questo week ero giu' ed è gia cosi...... pero' i paesaggi sono stupendi con me ci dovrebbe essere anche oldnick(APPENA ISCRITTO) quindi qualche bel giro con grigliodomo annesso :D :D :D si fa' alla grande ci sentiamo e vi aspetto... |
Saluti,
io per lavoro sono a tra Lugano e Milano tutto il mese di agosto :( Se c'e' posto anche per un modesto C1 non mi dispiacerebbe aggregarmi.... :) Per cena, che ne pensate di un crotto luganese con scorpacciata di carne e patatine? fatemi sapere, ne conosco un paio, se ci state mi informo sull'apertura (e prezzi) nei giorni in questione. Il mio cell. e': 335-67733882 ciauz. |
Quote:
per chi ama anche un po' di sole ho cominciato a trovare qualche spiaggietta......con sabbia con trattoria alquanto vicina :eek: :eek: Ci sentiamo tra tutti quelli che sono in zona e ci organizziamo per le giornate. comincia magari a sentire per le specialita'................. sara' piacevole giracchiare per il lago tra un bagnetto e l'altro :D :D |
mi raccomando a tavola sul lago di Como...è d'obbligo assaggiare i misultin con un bella polentina (non è il massimo d'estate ma ci può stare) :lol:
|
per chi vuole a Lenno (lago di Como) c'è anche un bel negozietto che vende le specialità lariane...inoltre c'è anche un produttore d'olio d'oliva (sembrerà strano che fanno olio lì, ma vi assicuro che merita) :)
Se vi capita andate al lido di Lenno....di giorno si ciappa il sole, la sera si trasforma in discobar...figata...pieno di fighe...c'è anche il ristorante (comunque è meglio andare nelle trattorie della zona) :) |
Quote:
se in giro da quelle parti anche tu? ti aggreghi agli atelti del ristorante :-p :-p :-p :-p |
Quote:
Volentieri Joker...non ho ancora ben definito le ferie e sicuramente comunque non sarò presente in zona per tutto il mese di Agosto, ma se sono a casa possiamo organizzare benissimo, soprattutto se si tratta di mettere le gambe sotto il tavolo (ad andare in moto sono 'na sola :( :lol: ). Conosco a menadito la sponda ovest del lago di Como e soprattutto conosco i ristoranti :lol: facciamo in modo di tenere in alto sto 3d, in modo da aggiornarsi e sentirsi sempre...ciaooooo a tutti |
Quote:
A presto che ci facciamo una mangiata tutti insieme :idea1: :idea1: :idea1: |
ragazzi.... :D :D :D
io abito proprio li... sulla punta del lago di como tengo attività a sia a colico che gravedona..... fatemi sapere ;) |
Quote:
bene.Approfitteremo anche della tua conoscenza dei posti e spero che ti aggregherai a noi per qualche grigliata magari un bel combino con tutti quelli che sono da quelle parti anche per la giornata del ferragasto :drinkers: :drinkers: :partyman: :partyman: :partyman: :spam1: grazie e a presto |
:D
Quote:
|
Quote:
Grande.....la combriccola mi piace molto :D :D :D ci organizziamo alla grande per una bella estate sul lago, credo insieme sicuramente non morimemo di fame :lol: :lol: :lol: e vedremo delle gran belle cose..... :-o :-o :-o Preparo la griglia ahahahahahah e dolcetto neeee... :D :D :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |