![]() |
treno+moto: notizie aggiornate?
Salve a tutti, ormai dopo molte vasche nord-sud sulla nostra rete autostradale, sto maturando l'ipotesi di caricare la moto sul treno.
Avete notizie su tratte che vanno da Roma verso nord? Sul sito Trenitalia non ho trovato nulla. Ho visto anche che ci sono dei servizi di trasporto moto ma sono carissimi!!! grazie |
http://www.trenitalia.com/cms/v/inde...0080a3e90aRCRD
DI SOLITO IL SERVIZIO è DISLOCATO NEI MAGGIORI SNODI FERROVIARI D'ITALIA, DA MAGGIO A FINE SETTEMBRE effettivamente partira da (ipotetico) lamezia terme fino al confine austriaco (bolzano) sono 1200km...sotto il sole estivo...e con la benza a 1.8 + pedaggi + notte in albergo all'arrivo = 300 euro con gli stessi soldi si viaggia in cuccetta climatizzata e moto al seguito....non si consumano le gomme e partendo alle 22, il giorno dopo alle 10.30 sei bello fresco a destinazione sicuramente al prossimo viaggio verso nord proverò il treno |
ciao,
credo che i transfer moto al seguito di trenitalia siano disponibili solo nel periodo estivo. a luglio 2011 ho fatto bari-bolzano, comodo e sicuro. per i costi, equivale al carburante + il pedaggio. per agosto 2012, in programma ho bari-verona-amburgo. nic nico |
Non ho mai usato il servizio di trenitalia ma mi e' capitato piu di una volta di usare quello tedesco dal nord italia a nord europa.
Qui trovi la mappa interattiva: http://www.dbautozug.de/site/dbautoz...ind__book.html |
Fatto 2 anni fa autozug da Bolzano ad Amburgo e ritorno: eccellente! in bassa stagione è economicamente conveniente, in alta risparmi gomme, la fatica e la rottura di scatole in autostrada, ma spendi qualche euro di più...
|
Quote:
e un'altra bari-Torino :!::!::!::!: |
Quote:
|
Cortina? Han fatto la stazione? :-))
|
certo la stazione sciistica.....
|
:):):) Cortina no,;) ma a calalzo di cadore ci arriva;)
|
ma la passione x la moto dovè? se si viaggia in treno??????
|
si risparmia un giorno di ferie viaggiando di notte
e soprattutto 1200km da fare in pieno giorno in estate non sono una cosa molto avventurosa.....anzi ! |
Quote:
|
Vai alla home page e seleziona la lingua, c'è anche italiano!
|
..Mi sembrava di aver messo il link in inglese non in tedesco...:confused:
CMQ ecco la versione italiana http://www.dbautozug.de/site/dbautoz...n__buchen.html |
Quote:
|
dal sito trenitalia:
Auto e moto al seguito A PARTIRE DAL 12 DICEMBRE 2011 IL SERVIZIO E' SOSPESO SUI COLLEGAMENTI NAZIONALI |
Quote:
Per chi ha già viaggiato su questa tratta con un ADV (Emocromo ma anche altri) ho letto che la moto deve avere altezza massima di 1,56 m. Senza aver mai misurato l'altezza del cupolino dell'ADV intanto vi chiedo voi avete avuto problemi in merito? Grazie |
Non ho una ADV ma una 800GS, da un punto di vista pratico non credo sia un problema. Le moto vanno al piano inferiore e sei tu a doverla portare fino a dove ti dicono, per cui l'altezza non e' un problema se ci passi seduto in moto (attenzione xche e' facile sbattere la testa) ci sta anche la moto da sola :)
Se poi e' una questione di regolamento non ne ho idea e non so che differenza di altezza ci sia tra l'800 e la ADV cmq non ho mai avuto problemi. |
Ma per andare in ferie in treno senza moto...posso chiedere a voi?
|
CERTO.. io avanzatempo faccio il capostazione ;)
|
@Gioxx: mmh senza moto in treno in Norvegia..no Gioxx meglio l'aereo credimi ;)
@McMarco: grazie, stesse attenzioni raccomandate da Emocromo |
|
tks emocromo, interessante
certo che se sull'adv montero' lo spoiler come pensavo si tocca si e no ?! :confused: |
@emocromo
interessante quanto viene a/r in treno con l ADV credo che per il Giessino sia lo stesso |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |