Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Duplicati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=347451)

RCampisi 05-02-2012 17:46

Duplicati

Ciao a tutti, ho un problema da rispolvere. Mi sono accorto di aver smarrito (in casa) il telecomando dell'antifurto originale BMW, 2 chiavi di scorta piatte ed un antifurto di quelli cilindrici.
Attualmente sono in possesso di una chiave originale, una chiave piatta ed un antifurto di quelli cilindrici.
La domanda è: posso richiedere duplicato di chiavi ed antifurto in BMW e se sì avete un'idea del costo?
Ci sono alternative valide?
Grazie ...

Non chiedetemi come tutta questa mercanzia possa sparire in casa, non sprei rispondervi ma è successo ...

PATERNATALIS 05-02-2012 18:00

Una chiave della RT 1200 costa circa 50 euro. Va richiesta dal concessionario. A occhio un telecomando antifurto mi va sui 200.

snipe 05-02-2012 18:04

x le chiavi vai con il libretto dal conc fanno fotocopia e con il numero telaio richiedono il doppione spesa 40/50€ a chiave ...

Paketa 05-02-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da RCampisi (Messaggio 6447897)
///...Non chiedetemi come tutta questa mercanzia possa sparire in casa, non sprei rispondervi ma è successo ...

Ho avuto un problema simile anche io... Ti consiglio di guardare bene dietro e sotto i cuscini del divano e posti simili...:cool::cool:

!! V_ !!

RCampisi 05-02-2012 19:46

Sono oramai 4 giorni che cerco come un dannato per casa sperando di ritrovare il tesoretto ma nulla da fare, grazie mille per le dritte, metto in conto circa 300,00 € per avere due copie della chiave ed un telecomando.
Per il telecomando devo ricavare un codice dall'impianto di antifurto?
Grazie a tutti ...

robertag 05-02-2012 20:02

ma anche tutti i 1150 avevano l'immobilizzatore?.. quelle del 1200 hanno all'interno il transponder che va associato alla mucca; da qui la ladrata.

cit 05-02-2012 20:10

mi pare che la chiave del 1150 non sia elettronica (trasponder)
di conseguenza la duplicano (quasi) tutti con 5/7 euro.

PG01 05-02-2012 20:14

confermo. le chiavi senza trasponder si possono duplicare anche in ferramenta: se ti serve puoi comunque ordinarla "vergine" o farla arrivare già fatta portando in concessionaria libretto e documento di identità. attenzione: se sulla moto hai assicurazione furto incendio fai denuncia di smarrimento a scanso di equivoci.

la chiave col trasponder arriva invece per forza già pronta all'uso e il suo costo è intorno ai 45 euro. il teelcomando tradizionale costa circa 70 ma va programmato poi in concessionaria (consiglio di far cambiare la codifica).

il sistema invece cilindrico a contatto temo non sia riordinabile.

RCampisi 07-02-2012 12:29

A volte basta un po di fortuna ...
Ieri mia moglie (santa donna), ha deciso di ricontrollare i cassetti del garage e inaspettatamente ecco spuntare un sacchettino nero pieno di chiavi e telecomandi.

In quel cassetto ovviamente ci avevamo già guardato un pao di volte ma il cervello umano è davvero strano ed affascinante, e come se stessimo cercando altro e quel piccolo sacchetto nero non attirava abbastanza la nostra attenzione.

Grazie davvero a tutti voi.

robertag 07-02-2012 12:43

... ecco se non ci fossero le zavorrine....

....sarebbe meglio:lol::lol::lol:
... ovviamente scherzo... (come motociclista neanche tanto)

la tua signora ci legge?... no perchè poi si montano la testa e rompono ancora di più i coglioni...:lol::lol::lol:

RCampisi 07-02-2012 14:15

La mia signora legge solo quando mi trova nottetempo alle prese col forum, in quei casi gironzola per nelle varie discussioni e si diverte davvero tanto.
Ad ogni modo devo ringraziere proprio lei se ho comprato la mia prima Mukka, ha insistito davvero tanto e mi ha appoggiato nelle mie scelte.
Senza di lei sarei ancora in giro con lo SPOOTER :lol::lol::lol:

maxriccio 07-02-2012 16:15

Tutto è bene....
nella preistoria ho avuto anch'io un atlantic 500, ci ho anche girato l'Europa, poi mi sono ravveduto;)

robertag 07-02-2012 16:49

...ecco perchè all'estero ci vogliono così male....:lol::lol:

always against the spùters :blob::blob::blob:

robertag 07-02-2012 16:57

Quote:

Originariamente inviata da RCampisi (Messaggio 6452431)
La mia signora legge solo quando mi trova nottetempo alle prese col forum...
....Ad ogni modo devo ringraziere proprio lei se ho comprato la mia prima Mukka, ha insistito davvero tanto e mi ha appoggiato nelle mie scelte.
Senza di lei sarei ancora in giro con lo SPOOTER :lol::lol::lol:

anche per me è più o meno la stessa cosa... faccio fatica ad uscire in moto da solo in quanto mia moglie è, senza esagerare, più "malata" di me per le due ruote... il suo andycapp è che alta un metro ed un c@@@o altrimenti si sarebbe già due ruote dotata...:mad:

franco56 07-02-2012 22:53

...la casa non ruba....nasconde...:lol::lol:

Cike77 03-11-2014 12:07

Riprendo questo post per chiedervi se qualcuno di voi sa quante chiavi venivano consegnate nel lontano 2002 per una bmw r 1150 r immatricolata in pari data e se su questa moto le chiavi sono codificate. Grazie

GCarlo_PV 03-11-2014 19:16

Meno male che ci sono le mogli o le compagne......
Io ho fatto esperienza simile alla tua prima di un viaggio all'estero in aereo ho imboscato in casa chiavi di riserva di auto e moto e relativi telecomandi ecc..
Beh li avevo imboscati così bene .....che non mi ricordavo + dove li avevo messi....e naturalmente non li trovavo + avendo solo una chiave della moto ed una solo dell'auto....panico e non le ho trovate per diversi mesi....circa 4 o 5....:mad::mad::mad::mad::mad:
Se non che mia moglie apre una scatola,che io non reputavo il nascondiglio delle mie chiavi, e mi si presenta davanti con un prezioso sacchettino che conteneva le tanto cercate chiavi.....:D:D:D
Da quella volta mi faccio un foglio che tengo nei documenti con indicazioni che so decifrare solo io su dove ho imboscato le chiavi....così spero di ricordarmi meglio....dove sono ....e finora ha funzionato.....;)

Marcello.74 03-11-2014 19:40

le chiavi del 1150 almeno io che ho un RT del 2004 sono normali senza il transponder per l'immobilizer, solitamente vendute grezze e poi sbozzate presso qualunque ferramenta.
io quando ho acquistato la moto ho ricevuto 4 chiavi

Cike77 04-11-2014 09:25

Visto che la chiave non è codificata, sapete quanto potrebbe costarmi la sostituzione dell'intero blocchetto di accensione in modo da avere delle nuovi chiavi?

Marcello.74 04-11-2014 11:26

hai paura che il vecchio proprietario torni per riprendersi la moto? devi cambiare anche la serratura della sella
vale la pena? ad occhio e croce saranno sui 200 euro se non qualcosa in più

Cike77 04-11-2014 12:35

Non il vecchio proprietario (che fra l'altro è mio amico), ma qualcuno dei precedenti. Considera che fra l'altro non so che fine abbiano fatto le seconde chiavi. Ho Chiesto di proposito se qualcuno sa quanto costa l'operazione proprio per valutare se ne vale la pena o è meglio mettere un blocca disco e via.

Marcello.74 04-11-2014 13:13

oddio io personalmente con tutte le moto che ho avuto/cambiate , e sono state 22 moto, non mi sono mai posto il problema, quando ho avuto mezzi con una sola, o due chiavi ho sempre fatto i duplicati e sono stato tranquillo e fiducioso ... ma è una cosa soggettiva

leobucco 12-12-2014 06:45

sabato scorso mi hanno rubato l'unica chiave del mio gs....
la chiave in plastica non solo non funziona, non entra proprio fisicamente nè nel nottolino di accensione nè nella sella. (sulla chiave c'è scritto che per avviare il motore c'è bisogno di un adattatore....ne sapete qualcosa voi????)

recatomi dal concessionario mi vengono chiesti 962€ per cambiare blocchetto e chiave codificata....

quindi ho optato per:
copia chiave 50€
se voglio disattivare la chiave che invece mi è stata rubata devo portare la moto in officina e con 30€ la disattivano (ma ovviament questo non impedisce ai ladri di togliere il bloccasterzo e portarmi via la moto)....

i restanti 580 euro a questo punto li investirei per una bella catena e lucchetto in titanio rivestito di diamante anti taglio.... e magari la aggancio anche a dei tasselli nel pavimento del garage
che ne dite?

wgian1956 12-12-2014 07:20

Domanda:rt del 2007 comprata usata,mi è stata consegnata con 2 chiavi''de fero''...nessuna chiavetta in plastica ...è la dotazione che aveva da nuova o manca qualcosa? grazie

scuccia 12-12-2014 14:14

Avrebbe dovuto avere una chiave in plastica e una normale; prova a scrivere a italyinfo@bmw.it specificando numero di targa e di telaio: saranno in grado di dirti qual era la dotazione standard della moto all'uscita dalla fabbrica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.