![]() |
1150 rt
Qualcuno ha cambiato il cuscinetto di sterzo del 1150 rt?
|
Perché? Hai problemi?
|
prova con un cerca magari il problema si è già palesato
http://www.google.it/cse?cx=partner-...rzo&gsc.page=1 |
Che problemi hai?
Lo sai che queste cose non ci fanno dormire di notte. I problemi di uno vengono somatizzati da tutti gli altri possessori.:( |
Si ho un problema con canale 5 non riesco a prenderla bene!
Che problema volete che abbia un cuscinetto? Ha del gioco!!:D:D:D |
Ecco... lo sapevo... adesso hai sulla coscienza decine di RTisti che staranno controllando se anche il loro cuscinetto di sterzo ha del gioco... :lol:
|
Aaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! !!
|
Nooooooooooooooooooo
|
mììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!
|
Siete dei patacca!!!😄
Io avevo posto un quesito tecnico! Visto che la moto nn si usa, mi toccherà di smontare la piastra del manubrio. |
Seriamente... mai cambiato, quindi non saprei dirti.
|
boh adesso smonto la piastra e poi vedro' :D
|
|
si proprio quello, il 5
ha preso del gioco quindi il manubrio si muove! |
Lo cambiai nel VL1500 a 90kkm perché si era ovalizzata la sede delle sfere, non aveva gioco ma una specie di "scatto" che non rendeva più fluido il girare a sx e dx del manubrio. Nella RT sono a 87kkm ed è ancora buono, gioco non ce n'è.
Ma quel cuscinetto non è infilato nella sede del telaio? Non è che serva un'estrattore per tirarlo fuori? Facci sapere. Anche qualche foto in corso d'opera e una VAQ a lavoro finito non guasterebbe. ;) |
Come si muove ? Fa' una specie di scalettino quando lo scuoti?
|
Moto sul cavalletto centrale,
stando in piedi sulle pedane, impugnando le manopole e tirando verso l'alto prima la dx e poi la sn,ci si accorge che ha un gioco abbastanza evidente. Smontero' la piastra. |
Quote:
àààànnhh.... io pensavo che lo facevi mentre guidi. |
Il cuscinetto dell' RT è un cuscinetto a sfere o a rulli conici? immagino a sfere, ma non è registrabile?
Ci sono MOTO che pur avendo di serie cuscinetti a sfere hanno una ghiera del precarico che se non chiusa correttamente fà in modo che il cuscinetto abbia gioco. |
No, non si registra.
C'è una grossa vite a brugola ma anche provando a stringerla non succede nulla. Mi toccherà andare in BMW, il ricambio non sarà disponibile (qui a Bologna non è mai disponibile un belino!!) Ordinare il pezzo (bisogna andare di persona e dare una caparra) ritornare quando il pezzo è arrivato e dopo aver ricevuto un sms. fare nuovamente la fila, spesso interminabile visto che trattasi di rivenditore anche Honda Suzuki Piaggio... Insomma una chiavica. |
Se ti può consolare anche a Reggio per la 1150 non c'è mai nulla di disponibile. Per fortuna non c'è mai coda ma mi tocca ordinare anche cose banali per la manutenzione ordinaria.
|
Che sia questo?
http://www.ebay.it/itm/270907092998?...84.m1423.l2649
In quel sito dove hai trovato l'esploso non ci sono anche le misure del cuscinetto? |
Ovviamente il ricambio non è disponibile in BMW.
E' da ordinare e costa 87 euri + iva. Dopo aver chiesto conferma sulla compatibilità al venditore, ho acquistato quello su ebay visto che costa un quarto e non mi devo neanche sbattere per andare alla Motorfelsinea per tutta la maletta....:D |
Difficile trovarlo in concessionaria.
Mi risulta che sia molto resistente ed affidabile ed è montato su tutta la serie R4V (GS compreso) sin dalla notte dei tempi. Non mi risultano casi di cedimento; discorso diverso per i 2V. La cosa curiosa è che in data non meglio precisata è stato sostituito con un'altro avente codice diverso. Qualcosa sarà successo ma solo i guru possono dircelo. Di che anno è la tua moto? |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |