![]() |
Archetto cupolino GS1200ADV 2008
Si è fratturato per le vibrazioni l'archetto al quale è fissato il cupolino.
L'archetto in questione è quello piccolo che ha anche la STD. http://i41.tinypic.com/292pn4l.jpg La frattura si è verificata tra le due viti di DX che fissano l'archetto al telaio della moto. Sono andato in concessionaria a chiedere la disponibilità, come ricambio, del suddetto pezzo. Il pezzo esiste come ricambio...assieme al supporto che va fissato al telaio della moto; il solo archetto come ricambio non esiste. La modica cifra per "tutto" il ricambio è di 236€...se ricordo bene. :rolleyes: Visto che la cifra non corrisponde al valore reale del prezzo, lo smonto e lo saldo... fack BMW :enforcer:. |
vai di saldatura.....!!! ma è alluminio?
quelle viti sono serrate a morte con un secchio di frenafiletti....almeno le mie... |
che strana rottura........comunque quoto l'opzione "saldatura" ;)
|
in BMW non esiste un ricambio che corrisponde al reale valore del pezzo, tranne forse i componenti in plastica.
Sai quanto costa uno dei due cilindretti che si trovano dentro ad ogni lato della piastra superiore del manubrio? (per intenderci quei piccoli snodi contenuti dentro i tappini di plastica neri che servono a reggere i perni superiori delle forcelle.. Sono grossi meno di un tappo di plastica di una bottiglia.... 94 Euro..!! |
mai quanto l'adesivo R1200 sul serbatoio dell'adv....34 €...!!!
|
...salda...salda....;) !!!
|
Quote:
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=9247 |
Ciao Roger, anche io ho una ADV del 2008.
Diventerai un po' matto a tirarlo giù. Ho smontato tutto il davanti per fare un lavoretto e quando sono arrivato a quel punto..... ho tolto le 4 viti e poi ci ho messo un po' a capire come togliere quell'archetto... Spiego.. ho tirato vial il cupolino, il faro, la strumentazione, ho tirato via le 4 viti ( è vero, sono strette alla morte con una bella dose di frenafiletto ) pensavo di sfilarlo e basta... invece li c'è stata la sorpresa, non si sfila, ma devi smontare un altro po' prima di averlo libero in mano ( l'archetto ). In bocca al lupo. |
Se non ci dovessi riuscire, con un po' di pazienza sulla baia si trovano usati e a buon prezzo.
|
te l'ho chiesto se è alluminio perche se era ferro o acciao dovevi poi provvedere a un buon antiruggine nel punto di saldatura..
|
sinceramente mi sembra veramente strana come rottura e a memoria è anche la prima volta che la vedo o ne sento parlare.
|
l'alluminio si salda alla grande...al massimo con 20,00 euro te la cavi...se è di ferro con meno al limite ci dai una bella sbobolettata e via...tanto alla fine non si vede....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |