![]() |
Smontaggio paracilindri R1200RT
Stavo cercando di smontare il paracilindro sinistro originale Bmw, dopo che martedi sera sotto una fitta nevicata lo avevo dolcemente appoggiato per terra:mad:
Ha fatto il suo sporco lavoro, ma sarebbe da sostituire, essendo ora in tre pezzi. Sono riuscito a smontare agevolmente le due torx dietro il cilindro e quella davanti, ma per smontare quella sotto, sembra che sia da smontare mezza carena! Ho provato a togliere le viti alla parte inferiore della carenatura, ma non è sufficiente per riuscire a svitare la maledetta torx... Qualcuno più smaliziato ha già provato l'operazione senza lo smontaggio della carena?:( |
io non l'ho mai smontato il paraciclindri ma avevo gia'fatto caso a quella vite,li devi smontare la sotto fiancatina(quella grigia per intenderci) e per farlo devi smontare la fiancatina superiore.
Prova a smollare le viti torcx che la tengono da sotto e vicino al motore,magari alzandola da sotto riesci a svitarla. |
Quote:
...ma per togliere quella va levato il serbatoio...che non viene via se non cavi il manubrio... ma prima però bisogna levare gli strumenti...ma se non togli il parabrezza non si tolgono.... |
L'ultimo che ci ha provato quindici giorni fa è ancora lì che tenta di rimontarla... :lol: :lol: :lol:
|
Ma portala dal conce, no?
chissà xchè lui ci mette 5 minuti!:( |
...io ricordo che dovetti smontare anche le ruote:lol: :lol: :lol:
|
Io per montarli ho smontato la carena il che' non e'per niente difficile e ti evita di fare qualche c@zz....ta.Spesso cercare scorciatoie fa perdere + tempo col rischio di qualche rottura......
|
Io ho dovuto smontare.......................................... .....................................ormai avete smontato tutto voi :!:
|
Quote:
|
più facile a farsi che a dirsi...lascialo così com'è va! :P
|
Quote:
sicuro che il manubrio te l'ha rimesso? |
Togli 2 viti anteriori bassa e alta carena grigia(o nera),fletti il plasticone verso di te,torx lato lungo e via.
|
tutto a posto ora ???????
|
Quote:
Se al rimontaggio metti pure pasta al rame sul filetto non sbagli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |