Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Patente negli usa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=34712)

Bobbe 11-07-2005 08:42

Patente negli usa

Ciao a tutti .
Domanda: ci vuole la patente internazionale per gli usa ( macchina o moto a noleggio in California)?
Grazie e saluti
Bobbe

ibm 11-07-2005 08:58

io sono sempre andato con quella normale italiana.
mi hannno,OVVIAMENTE, fermato diverse volte, ho subito un tamponamento, ho preso una multa....ma sempre patete italiana.
l'unica cosa che ti serve è la carta di credito poichè quando affitti la macchina l'importo te lo sottraggono e se ti fermi tanto non hai più il plafond.
se vai in California ... esagera ... prendi una bella macchina

Joe Falchetto 11-07-2005 10:33

Attenzione: negli USA la questione patenti varia da stato a stato.
La patente internazionale è utile ma non indispensabile nella maggioranza degli stati.
Per la carta di credito, raccomando un'American Express che è priva di plafond.

bodo 11-07-2005 10:42

Mi sono informato per il viaggio di quest'estate. Facciamo un giro da San Francisco, ai canyons a Yellowstone, attranversando 5 o 6 stati dell'ovest (California, Nevada, Utah...e non mi ricordo quali altri:-o ) e in nessuno serve la patente internazionale.;)

joesimpson 11-07-2005 10:43

Quote:

Originariamente inviata da Bobbe
Ciao a tutti .
Domanda: ci vuole la patente internazionale per gli usa ( macchina o moto a noleggio in California)?
Grazie e saluti
Bobbe

no ;) vai tranquillo, basta essere over 21 anni

scighera 11-07-2005 11:22

non perderti il Bryce Canyon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

http://www.polaris.nova.edu/~alford/...-Canyon-NP.gif

ibm 11-07-2005 15:14

Bryce Canyon tra i più spettacolari

GHIAIA 11-07-2005 15:21

Quote:

Originariamente inviata da joesimpson
no ;) vai tranquillo, basta essere over 21 anni

e te pareva :(

Albus 11-07-2005 15:47

...e anche il Sequoia Park e Lake Powell

EnroxsTTer 11-07-2005 23:02

I pulotti ammmeriCani manco sanno cos'e' la patente internazionale, vai tranquillo con quella che hai che basta e avanza.
In california noleggi tranquillamente con essa. ;)

Mamu 12-07-2005 00:43

Io vado spesso per lavoro in California. Sempre guidato con patente italiana, no problem!
Se ti fermi lì per parecchio tempo (tipo mesi e mesi) ad un certo punto ti possono rompere i c@@@@ni e chiedere quella internazionale.

Vai e divertiti !

Piac73 12-07-2005 00:48

patente normale (internazionale non obbligatoria), se guidi ricorda 2 cose semplici semplici
rispetta i limiti
se ti fermano NON scendere dall'auto...stai fermo e con le mani sul volante
non avere bottiglie di alcolici aperte in macchina (mettile nel baule e lasciale chiuse)
agli incroci (se non indicato diversamente) puoi svoltare a destra anche con il rosso (dando la precedenza chiaramente)....almeno in california
buon viaggio..... posti stupendi

Fergie 12-07-2005 03:25

E se, girando per San Francisco, ti imbatterai in una STUPENDA Fiat 500 color rosso ciliegia metallizzato, targata "I :love9: 500"...

...E' LA MIA PICCOLINA!!! (vedi avatar) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

EnroxsTTer 12-07-2005 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Piac73
patente normale (internazionale non obbligatoria), se guidi ricorda 2 cose semplici semplici
rispetta i limiti
se ti fermano NON scendere dall'auto...stai fermo e con le mani sul volante
non avere bottiglie di alcolici aperte in macchina (mettile nel baule e lasciale chiuse)
agli incroci (se non indicato diversamente) puoi svoltare a destra anche con il rosso (dando la precedenza chiaramente)....almeno in california
buon viaggio..... posti stupendi

Giusto, ottimi consigli.... e poi quando arrivi ai semafori ricordati che il semaforo e' dall'altra parte dell'incrocio... io esordii di notte con un bello stop in mezzo all'incrocio!!!! :mad: :mad: :mad:

E' raro, ma su strada a 2 corsie (una per direzione di marcia) quando incroci un autobus giallo che si ferma per far salire o scendere gli studenti devi fermarti anche se sei in direzione opposta... sul rispetto per pedoni e bambini non transigono, rischi l'arresto seduta stante.

giubeppe 12-07-2005 22:50

mandami un private message... vivo in California da diversi anni e posso darti delle dritte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.