![]() |
Patente negli usa
Ciao a tutti .
Domanda: ci vuole la patente internazionale per gli usa ( macchina o moto a noleggio in California)? Grazie e saluti Bobbe |
io sono sempre andato con quella normale italiana.
mi hannno,OVVIAMENTE, fermato diverse volte, ho subito un tamponamento, ho preso una multa....ma sempre patete italiana. l'unica cosa che ti serve è la carta di credito poichè quando affitti la macchina l'importo te lo sottraggono e se ti fermi tanto non hai più il plafond. se vai in California ... esagera ... prendi una bella macchina |
Attenzione: negli USA la questione patenti varia da stato a stato.
La patente internazionale è utile ma non indispensabile nella maggioranza degli stati. Per la carta di credito, raccomando un'American Express che è priva di plafond. |
Mi sono informato per il viaggio di quest'estate. Facciamo un giro da San Francisco, ai canyons a Yellowstone, attranversando 5 o 6 stati dell'ovest (California, Nevada, Utah...e non mi ricordo quali altri:-o ) e in nessuno serve la patente internazionale.;)
|
Quote:
|
non perderti il Bryce Canyon !!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
http://www.polaris.nova.edu/~alford/...-Canyon-NP.gif |
Bryce Canyon tra i più spettacolari
|
Quote:
|
...e anche il Sequoia Park e Lake Powell
|
I pulotti ammmeriCani manco sanno cos'e' la patente internazionale, vai tranquillo con quella che hai che basta e avanza.
In california noleggi tranquillamente con essa. ;) |
Io vado spesso per lavoro in California. Sempre guidato con patente italiana, no problem!
Se ti fermi lì per parecchio tempo (tipo mesi e mesi) ad un certo punto ti possono rompere i c@@@@ni e chiedere quella internazionale. Vai e divertiti ! |
patente normale (internazionale non obbligatoria), se guidi ricorda 2 cose semplici semplici
rispetta i limiti se ti fermano NON scendere dall'auto...stai fermo e con le mani sul volante non avere bottiglie di alcolici aperte in macchina (mettile nel baule e lasciale chiuse) agli incroci (se non indicato diversamente) puoi svoltare a destra anche con il rosso (dando la precedenza chiaramente)....almeno in california buon viaggio..... posti stupendi |
E se, girando per San Francisco, ti imbatterai in una STUPENDA Fiat 500 color rosso ciliegia metallizzato, targata "I :love9: 500"...
...E' LA MIA PICCOLINA!!! (vedi avatar) :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: |
Quote:
E' raro, ma su strada a 2 corsie (una per direzione di marcia) quando incroci un autobus giallo che si ferma per far salire o scendere gli studenti devi fermarti anche se sei in direzione opposta... sul rispetto per pedoni e bambini non transigono, rischi l'arresto seduta stante. |
mandami un private message... vivo in California da diversi anni e posso darti delle dritte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26. |