![]() |
Wrapping Step One
|
Favolosi!!!!!!
|
mi interessa ......li fai tu?
|
Bellissimi!!!!!!!:D
|
ma vàrda dove che i va a perdar tempo!.......................................:lol: :lol::lol:
|
Ma che bel lavoro, Eagle!!!!!! Quando ti ci metti sei cocciuto, eh?
|
ooooo...finalmente si vede qualcosa di bello,ma da dove cazzo è uscito quel 3d sul K6????che du'palle...
Bravo Daniele. Enzo |
azzo...
belli davvero!! :rolleyes:
Ma è una pellicola adesiva? |
Usti.. non ho parole, bel lavoro
|
Quote:
no, li ha fatti col pennarello. |
Complimenti.
|
Che tipo di pellicola hai usato?
|
abbinati al nero opaco?... ja? schöne Farbkombination!!!:D:D:D:lol:
|
Bravo Daniele un mio collega ha fatto dei lavori sulla sua macchina ma mi ha detto che non è proprio semplice.... bel lavoro complimenti....:-p:-p
|
Classico caso di fibra non lassativa.
|
Quote:
Allora, fatti io, con moooolta pazienza. La pellicola è la Hexis serie 30000, in particolare si tratta della HX30CA890B Carbon black, acquistata in germania su foliencenter24.com insieme a un paio di spatole, feltri e quant'altro occorre per l'applicazione. In Italia sembra impossibile trovarla, il distributore fornisce solo i professionisti. Ho trovato on line diversi video illustrativi di come si utilizza, oltre al manuale di montaggio della Hexis. Preziosissimi i consigli di negus61, qui nel forum. L'applicazione su particolari piccoli e spigolosi non è proprio facile, ci vuole pazienza, tempo e precisione. Per questi pezzi ci ho messo in tutto una quindicina di ore, ma erano i primi in assoluto. Molto più facile fare pezzi di carrozzeria più grandi e lineari. Ho iniziato da questi particolari proprio perché più complessi, per capire se ero in grado di farlo, ordinando un metro di pellicola. Ci sono diversi difetti in queste prime realizzazioni, alcune pieghette residue e un punto dove ho dovuto riportare del materiale perché scaldando troppo si era bucato. Per fortuna il tutto in punti che rimangono molto nascosti, per cui va bene così e non ho dovuto ripetere il lavoro. Il grosso vantaggio della cosa è che è reversibile, per cui se tra qualche anno mi dovessi stufare, Carolina tornerà come nuova. Ora che so che si può fare ho ordinato la pellicola nero opaco per il resto della carena... :arrow: |
Quote:
Se ti interessa la tecnica e devi farti fare qualche pezzo, prova a sentire negus61 (Marco), è molto bravo e ha fatto già diversi lavori anche per altri utenti del forum. Se fai una ricerca nel forum con "wrapping" dovresti trovare diversi suoi post con foto dei lavori che ha realizzato. |
Adesso mi vado a cercare quel sito lì........sono curioso di vedere che colori hanno. Bravissimo, Daniele.
|
arridaie!
...dite la verità... è che volete rendere la "ghisa" più ... plasticosa!:blob::blob::blob: :lol::lol: |
al limite più carboniosa.
|
...o carbonara...
|
ma perche non la "snellisci" anche te, Claudio...:lol::lol:
|
...amatriciana?...
|
si si snellisco....aglio olio...
|
..bigoli con le acciughe, no?
|