Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   5 terre (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=346729)

rambarall 29-01-2012 22:57

5 terre

Cosa pensate di un giro di 4/5 giorni nelle Cinque Terre a fine luglio.Qualcuno ha delle esperienze in merito.

956PIPPO 29-01-2012 23:03

Troppa gente troppa gente a fine luglio, i villaggi sono fantastici.io ho dormito a deiva, si spende meno e ci si muove in treno

pv1200 29-01-2012 23:48

non posso che confermare sono luoghi da farsi fuori stagione

pippo68 30-01-2012 08:24

maggio/giugno ma solo fino a quando non finiscono le scuole.....dopo c'è il marasma....

se volete posso fare da cicerone e portarvi a fare qualche giro,

comunque causa alluvione non so come sono i sentieri che uniscono le cinque terre,

ma in moto c'è il bracco a due passi.......mi raccomando moto omologate che qui picchiano duro con i motociclisti....

lonelybiker 30-01-2012 08:27

In primavera è fantastico. Ci sono stato 2 settimane fa... a Deiva c'erano 16 gradi!
Comunque due giorni alle 5 Terre sono già troppi.

GS3NO 30-01-2012 08:32

Quote:

Originariamente inviata da 956PIPPO (Messaggio 6429187)
Troppa gente troppa gente a fine luglio, i villaggi sono fantastici.io ho dormito a deiva, si spende meno e ci si muove in treno

quotone oppure dormire a levanto all'ostello/campeggio.

pippo68 30-01-2012 09:24

esatto Levanto è a due passi da Monterosso e più economico,

Quote:

Originariamente inviata da lonelybiker (Messaggio 6429464)
Comunque due giorni alle 5 Terre sono già troppi.

dipende cosa vuoi fare...
un giorno passeggiata a piedi delle cinque terre,
un'altro giorno visitare Lerici e Portovenere,l'altro visita a Sestri Levante e arrivare fino a Portofino.....
insomma c'è la scelta, il tutto condito da belle pieghe.....

lonelybiker 30-01-2012 09:44

Da fare la Strada delle gallerie, che collega Deiva a Sestri. È il vecchio tracciato della ferrovia. Si percorre a senso unico alternato regolato da un semaforo. L'attesa può essere anche di 20 minuti. Se non ricordo male sono 9 km, carreggiata strettissima e buio. A me è piaciuta, soprattutto se fatta a velocità non proprio da codice.

ronny 30-01-2012 17:30

ciao io sono di chiavari,in pratica ad una quarantina di km dalle 5 terre ti consiglio 5 giorni a maggio/giugno oppure settembre perchè luglio agosto son quasi ingirabili:rolleyes:
per le strade assolutamente da fare:
1) tutta la litoranea da portovenere a monterosso,unica,è uno spettacolo di curve e paesaggi e hai l'opportunità di far tappa nelle varie 5 terre in moto
2)il passo del bracco fallo in qualsiasi senso di marcia è cmq uno spettacolo, da carrodano a sestri levante
3)da riva trigoso a moneglia passando per le vecchie gallerie del treno a senso unico con i semafori
4)se ti avnza un giono vai alla scoperta dell'entroterra facendo passo del bocco,passo centocroci e passo tomarlo trovi tutto sulle cartine,ti innamorerai di quelle curve,oltre che della gastronimia e prodotti tipici
buon giro saluti:)

ettore61 30-01-2012 18:15

Posti fantastici, profumi, bei panorami, si mangia da dio e si beve bene.
Ho avuto la casa per vent'anni a Moneglia.
Assolutamente da farsi prima che finiscano le scuole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.