Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   yamaha 600 ttr la prendo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345596)

PERANGA 18-01-2012 14:06

yamaha 600 ttr la prendo?

Ciao ragazzi, un'enorme scimmia mi si e' sdraiata sulla spalla. Un mio amico vende un ttr del 2000 con 17.000 km a 1500 con passaggio. La moto, si presenta abbastanza bene. Forcelle rifatte e, ovviamente gialloni dietro. cosa ne dite? avviamento a pedale. Punti critici?

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

zebu 18-01-2012 14:11

bellina forte ma faticosa: fallo

NIKOKAPPA 18-01-2012 14:15

Avviamento a pedale? mettiti il parastinchi dietro, se hai il ritorno fa molto male. Comincia ad allenarti in palestra se già non ci vai.
Gran motore.

brontolo 18-01-2012 14:16

Cosa ci devi fare?

ale 72 18-01-2012 14:19

bella e ignorante se puoi ne vale la pena

GATTOFELIX 18-01-2012 14:20

quanto mi sono divertito con quella moto....:eek:

Charly 18-01-2012 14:21

Va bene per far saltare capsule ed otturazioni.

Se non hai delle grandi ambizioni di off, meglio un bicilindrico, ha tutt'altra erogazione.

chuckbird 18-01-2012 14:23

Prendila pure... a quel prezzo non avrai più giustificazioni e potrai darci dentro senza il patema d'animo di sfracellare la moto... ;)

PERANGA 18-01-2012 14:26

pensavo di usarla esclusivamente per smaialare. Pero' mi frena il fatto che i miei amici hanno 250 due tempi o roba simile. non vorrei non riuscire ad uscire con loro ( e io non sono nemmeno un manico, anzi )

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

NIKOKAPPA 18-01-2012 14:28

Allora lascia stare, decisamente.
In off se hai passaggi impegnativi la devi tirare a braccia, rispetto a un 250 pesa e il motore è certo meno facile, parlando di 4 tempi.
Lascia stare pure il 2t, difficile da guidare.

chuckbird 18-01-2012 14:29

Posso assicurarti che il TTR è una moto tremendamente valida per azzardare e fare porcate paritetiche a quelle attuabili dal comune mortale dotato della più figa motocicletta da enduro... ;)

La questione di NIKOKAPPA sul peso, se paragonato a quello di un 250 2T è vera, ma giusto per capire, quando la mia si ingolfava uno dei trucchi era quello di poggiarla per terra e rialzarla...proprio come una bicicletta.
Il peso è superiore ma assolutamente non impegnativo per uno fisicamente anche solo medio.

Piuttosto considera che il TTR (la versione non E, con avviamento elettrico) si ingolfa con molta facilità e alle volte fa veramente dannare per farsi mettere in moto... ma è una caratteristica che fa parte di ciò che rappresenta quella moto... una delle ultime di quel genere :)

Claudio Piccolo 18-01-2012 14:45

mmm...forcelle rifatte e gialloni?... dopo 17000km? che ci ha fatto con quella moto?

NIKOKAPPA 18-01-2012 14:50

Saranno interventi di upgrade sospensioni, non perforza li avevano spompati...

Claudio Piccolo 18-01-2012 14:59

se è così è solo valore aggiunto...non farti spaventare dalla pedivella, si impara, il motore non sarà chissacchè, ma è docile, un trattorino che ti porta dappertutto. Ecco, non pretendere di competere coi 250 2T scatenati... lascia che vadano e dì che aspettino ai bivi.

Claudio Piccolo 18-01-2012 15:03

...ah, tra l'altro ci puoi fare dei bei trasferimenti senza tanti problemi...più o meno con lo stesso motore con la fedeleXT ci sono andato anche a Salisburgo.

bibi6rossi 18-01-2012 15:11

SI... solo si..

mariob 18-01-2012 15:18

Se non ricordo male, ohlins dietro era di serie...non ho avuto la R, ma un paio di E, ti posso dire che è un mulo capace di tirarti su da per tutto, certo è più pesante e meno cattiva delle 2T dei tuoi amici, insomma arrivi dove arrivano loro ma probabilmente (a meno che non ci sian grossi problemi di trazione, dove te la caverai meglio di loro) ci arrivi dopo e più stanco.

Roberbero 18-01-2012 15:56

La moto è eccezzionale e molto agile malgrado il peso non da 2t.
Ma se la prendi per stare dietro ai 2t dei tuoi amici, non ti conviene prenderne una pure tu?
125 divertenti da stirare le marce, 250 ignoranti, 300 Dr jekyl e mr Hide, un trattorino se peli il gas, se lo apri fanno paura.

callistojr 18-01-2012 16:01

Stai perdendo tempo, vai e portagliela via.
A quel prezzo non ci penserei due volte!!!!

BurtBaccara 18-01-2012 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6401336)
...non farti spaventare dalla pedivella, si impara,

Bhè Claudio io non la farei così rosea.
Quando avevo il Dr600 (a pedivella anche lui) c'ho lasciato stinchi,scarpe e lividi sulle gambe per accenderla e che non sono mai andato in off.
Poi si quando impari la accendi ovunque, ma credo che lo scotto da pagare non sia cosa di poco conto.
Avevo un amico compagno di squadra che l'aveva e quando finiti gli allenamenti non la riusciva a far partire, bestemmiando chiedeva a me se riuscivo ad accendergliela.

Io la prenderei, deve essere divertentissima.

PS: è questa http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...ml?msg=3645441 ???

ChArmGo 18-01-2012 16:13

Ce l'ha un amico. L'avviamento e' veramente critico; lui si e' inventato una sorta di decompressore manuale che ha praticamente risolto la questione. Per il resto gran mezzo.

EDIT: punti critici: ha gia' perso piu' volte una non meglio specificata ma introvabile vitina del carburatore..

Claudio Piccolo 18-01-2012 16:23

l'arte della pedivella è roba da veri gentlemen, mica per sbarbatelli abituati alla pappa fatta. Ci vuole sensibilità e autorevolezza nello stesso tempo....poi il nascere del bruuummmmbruuummm diventa una conquista una soddisfazione in più ogni volta...sei tu che gli dai vita con la tua volontà...praticamente un atto di filosofia zen, ma vuoi mettere...bisogna entrare in sintonia con il mezzo altrimenti lui ti sbeffeggerà. Chi non ha provato non sa e ha perso una occasione di intima maturazione .....la pedivella è educativa, dovrebbe essere materia di insegnamento nelle scuole................................. e comunque non c'è pericolo, quella moto non scalcia, ha il deco automatico.

geko 18-01-2012 16:26

Facevo off turistico, cavalcate e pistonate.
Avevo la E, mi sono divertito un anno ma poi l'ho cambiata con una XR250R e mi sono divertito molto di più, faticando molto di meno.
Il mio compare di fanga ne aveva una ma poi, anche lui, dopo poco l'ha data via per un WR450F.
Io non la prenderei, è una gran moto, bastarda da mettere in moto (la R), abbastanza pesante, poche rogne ma per divertirmi preferisco robe più piccole.
... con qualche centone in più avresti un EXC 300.

Steve59 18-01-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 6401578)
l'arte della pedivella è roba da veri gentlemen, mica per sbarbatelli abituati alla pappa fatta. Ci vuole sensibilità e autorevolezza nello stesso tempo....poi il nascere del bruuummmmbruuummm diventa una conquista una soddisfazione in più ogni volta...sei tu che gli dai vita con la tua volontà...praticamente un atto di filosofia zen, ma vuoi mettere...bisogna entrare in sintonia con il mezzo altrimenti lui ti sbeffeggerà. Chi non ha provato non sa e ha perso una occasione di intima maturazione .....la pedivella è educativa, dovrebbe essere materia di insegnamento nelle scuole................................. e comunque non c'è pericolo, quella moto non scalcia, ha il deco automatico.

Tutto vero! Ma se posso dire anche la mia....
Quando ho deciso di comperare un mono dual, ho preso un tte proprio perchè era dotata del famoso bottoncino!
E non me ne pento...
Al di là di ogni valutazione sull'avviamento a pedale nelle situazioni normali, vorrei attirare la tua attenzione circa l'avviamento nelle situazioni critiche del fuoristrada: moto spenta in salita, perchè sei caduto e semplicemente ti sei impiantato, hai il fiatone o, peggio, sei già in apnea... ti posso assicurare che riavviare la moto con la semplice pressione di un bottone fa decisamente la differenza!!

BurtBaccara 18-01-2012 16:43

Approvo Claudio, belle parole.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.