![]() |
Posizione sella per viaggi lunghi
Ciao ragazzi,
sono ancora a tediarvi con le mie domande da inesperto. Ho in 1150GS, ho visto che si puo regolare l'altzza sella. Vorrei sapere un parere su come metterla, la ho provata in entrambe le modalità, sono alto 1,85 ma non noto differenza in termini di stress corporeo... ...voglio dire nei lunghi viaggi è meglio stare un po più alti o più bassi per salvaguardare la schena ed altro? Purtroppo non ho potuto provarla per lunghe percorrenze. Ciao e grazie!! |
piu alti.....con le ginocchia distese (anche 2 cm si sentono).....dopo 300/400 km di darai ragione
|
Alza la sella, alza il manubrio (riser) .....stai avanti contro il serbatoio e con la schiena dritta!!!
|
Alto 1,85 vuoi guidare con la sella regolata bassa ?!?
E noi tappetti che dovremmo fare ? toglerla del tutto e poggiare le nostre terga sul telaio ? Se uno è alto sella alta, se uno è basso sella bassa ... importanza delle parole !!! |
se fai molti viaggi prendi anche le pedane basse, come dicevano 3 cm li senti nelle lunghe percorrenze....ciao...
|
187. Riser, sella rialzata gellata e modificata , e pedane ribassate.
|
se con la sella alta hai le ginocchia piu' aperte (bene) hai anche piu' esposizione della testa all'aria (male).
|
sara' una banalita', ma secondo me dipende anche da che viaggi.
in autostrada concordo che le gambe piu' distese aiutano molto, quindi sella alta (anche se ha ragione Aspes), ma su provinciali e stradine, quindi si presuppone su misto, allora imho la sella ad altezza standard ti aiuta non alzando il baricentro, come del resto in citta' |
Quote:
.......mmmmmmmm.....sotto il culo..........decisamente!........ |
Devi avere una seduta comoda, la sella non deve schiacciarti le natiche, io il problema lo risolto facendomi rifare la sella da Franco selleinpelle.it mi sono trovato molto bene e posso percorrere fino a 1000 km al giorno con fermate al seguito (al terzo consecutivo crepo).
Ciao Giordano |
...nei lunghi viaggi meglio state più alti ;) !! ...provare per credere !! :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Viaggi lunghi... cambiare posizione spesso e attenzione ai colpi sonno:)
|
andrea.g1972 come va? funziona meglio della prolunga metti e togli tipo touratech??:cool:
|
Quote:
beh..onestamene i miei amici hanno la prolunghetta touratech però io ho preso questo di proposito perchè è piu largo, piu fisso (se lo fissi non si muove) e sportattutto si inclina e ha 2 tipi di attacchi piu vicini e piu lontani dal plexy, io ho optato su quelli piu vicini, mentre quello che appare nella foto che è statat postata sono i piu lonta. Mi ci trovo bene perche mi toglei altra aria dalla testa con relative turbolenze. ciao |
Ottimo,
proprio quello che sto cercando, in passato ho provato quello della givi ma si è rilevato troppo grande e pesante con vibrazioni esagerate ad ogni buchetta!!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |