Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Parabrezza per tratti autostradali e viaggi [R1200R] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345575)

zampa1990 18-01-2012 10:44

Parabrezza per tratti autostradali e viaggi [R1200R]

Sono alla ricerca di un parabrezza da utilizzare durante le vacanze in moto e/o nei viaggi autostradali poichè, lo sport, mi sembra poco protettivo con tanto di zavorrina...
Qual'è il miglior compromesso estetica/protezione per i tratti sopra descritti, possibilmente privo/quasi privo di turbolenze alle velocità autostradali?

Grazie a quanti vorranno esporre le proprie esperienze

geminino77 18-01-2012 11:51

ti scrivo anche di qua io la uso spesso in autostrada con zavorra con lo sport se viaggi a velocita' di codice o poco sopra per me e' il migliore dopo averne provati in tutto sport compreso 3...

pero' dipende dall' altezza e da che tipo di turbolenze uno riesce a sopportare con i diversi cupolini che spostano l' aria su diversi punti..
sul forum ci sono diverse opinioni chi con lo sport si trova male, chi con il touring etc etc...

io alla fine ho tenuto lo sport

zampa1990 18-01-2012 12:18

Grazie geminino...
io sono 1,84... comunque sia credo che dovrò provarla accuratamente in autostrada prima di fasciarmi la testa... con qualche sparata mi è sembrata abbastanza "protettivo"... non mi preoccupa caldo/freddo bensì aria e turbolenze... però effettivamente la cosa può variare da persona a persona...

zampa1990 18-01-2012 12:19

forse anche dal tipo di casco che si indossa?!

geminino77 18-01-2012 12:37

io un arai ma credimi che dipende da piu' fattori

altezza conducente, casco, tipo di cupolino e velocita' ..
io al 3 che provavo e spendevo soldi mi son fermato su quello che mi dava meno problemi e fastidi e ho scelto lo sport

mari 18-01-2012 13:12

Ho preso da poco la r 1200 r ,nel pacchetto di accessori era compreso il parbrezza sport.Io sono alto 1,70 e provengo dalla r850r, che aveva il parabrezza molto protettivo; con il parabrezza sport nei pochi tragitto autostradali che ho fatto non mi sono trovato bene, troppa presiione al livello del torace anche a velocita sotto i 130 Km/h. Penso che avrei avuto difficoltà ad affrontare un viaggio di alcune ore. Ho avuto l'occasione di acquistare usato, da uno del forum, il cupolino wrs alto 44 cm e la situazione è migliorata tanto, mi sembra di essere tornato alla protezione che mi dava il parabrezza della vecchia moto. Pensavo di acquistare addirttura un spoiler tipo quello della Touratech da 7 cmm per vedere se come dicono il livello di protezione aumenta ancora.

lello82 18-01-2012 13:22

E vedi nel mercatino ho una prolunga wunderlich da applicare sullo sport. E' efficace :-) e la togli in due minuti!

texano999@hotmail.com 18-01-2012 13:36

Quote:

Originariamente inviata da lello82 (Messaggio 6401072)
E vedi nel mercatino ho una prolunga wunderlich da applicare sullo sport. E' efficace :-) e la togli in due minuti!

io sono interessato che prezzo fa?

papipapi 18-01-2012 13:44

Ti dò il mio consiglio ed esperienza personale anche con altre moto. Personalmente ho e preferisco il Touring originale bmw.
Sono alto 1,75 e l'aria frontale la prendi ugualmente con qualsiasi cupolino " a meno chè non monti quello del C1 :confused:, in fin dei conti tieni presente che hai una moto " ma la cosa buona e che non crea nessun vortice i quali ti creano problemi nei lunghi viaggi ed esteticamente è il migliore, vista la tua altezza "amazza sei un gigante:rolleyes:" poi puoi sempre provare lo spoilerino della touratech o wunderlich e decidere se prenderlo o no, però hai sempre l'originale ;).
Altro consiglio disinteressato: monta sempre prodotti originali bmw;) :?::toothy2:

lello82 18-01-2012 14:10

Texano hai mp. Comunque poiché mi hanno chiudo il topic posto qui il prezzo: nel caso te o qualcun altro fosse interessato essendo un topic inerente e con risposte specifiche per la prolunga cupolino: 50€ spedito.

cinetica 18-01-2012 14:17

io vendo un cupolino turing originale, se mai interessasse

zampa1990 18-01-2012 16:32

grazie a tutti dei consigli!
ora provo a sentire in conce per il touring sperando di non svenarmi...
la moto è stranuova (500km), mi sento in dovere di montare il parabrezza nuovo e non usato...

ovviamente nelle sgroppate con gli amici sempre e solo sport... hihihih

zampa1990 18-01-2012 16:55

Ho sentito adesso da un amico rivenditore givi a Modena... parabrezza alto givi + attacchi 100 euro circa...
che tentazione... contando che il nuovo costa più del doppio... per i pochi utilizzi che ne farò....

Loreducati 18-01-2012 17:05

Ciao Zampa, non voglio essere scortese, ma se hai solo 500km, non sarebbe meglio aspettare e testare adeguatamente lo sport????

Io con questo cupolino non ho difficoltà a mantenere medie da 160km/h ho il system6 e sono alto 1.90

Considerata la tua altezza hai bisogno del parabrezza della vespa PX per essere riparato.

Ciao Lorenzo

zampa1990 18-01-2012 17:17

ho già cambiato idea ho visto questo montato su una rr uguale alla mia e mi fa impazzire... anche esteticamente è bellissimo... non come lo sport ma...quasi....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=201889&page=3

http://www.wrs.sm/PRODOTTI-WRS-CUPOL...1bf3be88e.aspx

texano999@hotmail.com 18-01-2012 17:18

Quote:

Originariamente inviata da cinetica (Messaggio 6401207)
io vendo un cupolino turing originale, se mai interessasse

A che prezzo?

zampa1990 18-01-2012 17:20

certo lore... mi sto solo mettendo avanti... hihihi... credo però che per un viaggio in sardegna... con un cupolino un minimo più protettivo non si possa che stare un pochino più sicuri... mettiamo una pioggia improvvisa...

Loreducati 18-01-2012 17:40

Come forma anch'io penso che il WRS sia il più bello:):), bisogna vedere se svolge degnamente il suo dovere.;)

Cmq. ti ripeto sei un pò troppo grande per trovare riparo.........

Ciao Lorenzo

zampa1990 18-01-2012 17:42

senti chi parla lorenzo... hahahahahhaha

si scherza eh... non voglio poi essere strariparato... è una naked...
altrimenti avrei preso una rt o un gs...

il wrs mi sembra un ottimo compromesso di tutto... visto le foto? devi scorrere un po in basso il forum e c'è proprio montato da un nostro "ex collega" bmwista

Loreducati 18-01-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da zampa1990 (Messaggio 6401605)
ovviamente nelle sgroppate con gli amici sempre e solo sport... hihihih

Pensaci bene, perchè le staffe sono diverse quindi tutte le volte devi smontare e rimontare............

zampa1990 18-01-2012 17:52

certo certo... comunque il wrs lo monterei solo magari nel periodo invernale e durante i viaggi un po' più corposi... del resto la praticità dello sport e la bellezza vanno per forza utilizzate...

White Shark 18-01-2012 23:59

Io sulla my 2009 avevo il touring ed in autostrada era una sofferenza continua, vortici ecc.
Sulla nuova ho lo sport decisamente meglio...certo è aumentata la pressione dell'aria ma il flusso d'aria è tagliato meglio dallo sport e ci sono meno vortici.
Io sono alto 1,85 e uso lo stesso casco che usavo sulla R 2009. Lo confermo in pieno anche dopo 600km di autostrada con moglie al seguito e borse.
Cmq la curiosità di prendere il WRS ce l'ho anch'io........

Paolotog 19-01-2012 20:13

il givi te lo sconsiglio turbolenze eccessive butti via 100 euro .. molto meglio lo sport.
ps sono alto 1.88 con sella confort alta ..

sergius68 19-01-2012 20:33

Io ho preso,sul mercatino, per la mia un parabrezza wrs medio da affiancare allo Sport (con cui però,data anche la "coscia corta",mi trovo bene)
Il Wrs è quello che esteticamente mi piaceva di più e (da quello che mi hanno detto alcuni possessori) quello che crea meno turbolenze
Ancora devo montarlo (lo farò nel fine settimana ) così lo testo pure
@Zampa: se ti interessa, sul mercatino c'è il forumista Ravler che ne stava vendendo uno specifico per la bialbero

Loreducati 19-01-2012 21:24

Vorrei farvi una domanda, ma a quale velocità viaggiate quando andate in vacanza in moto???? per giustificare un cupolino più grande.

Quello che frena personalmente sono le raccomandate inviate da organi di Polizia, quindi quando esco dal mio territorio massima attenzione.

Ciao Lorenzo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.