![]() |
Borse laterali GIVI E41 su K1300s
Lo so, lo so, non massacratemi subito.
Sono perfettamente conscio che siano orrende rispetto alle originali pero' io non le userei quasi mai (nemmeno le originali) ma nel momento del bisogno voglio borse capienti per riporci due caschi e andare in spiaggia senza l'angoscia di trovarmi le valigie tagliuzzate come due salamelle. Non voglio sapere se stanno bene, quello che chiedo e' se qualcuno le ha montate e se stanno solo male oppure molto male. :lol: Inoltre vorrei capire se una volta rimosse la valigie anche il telaietto sia velocemente rimovibile. Nel sito GIVI non si capisce, fanno vedere una foto come se la moto rimanesse praticamente immacolata ma nella foto accanto si vede benissimo il telaio (ovviamente). http://www.givi.it/attachfile/conten...arc_plr692.jpg http://www.givi.it/attachfile/conten...k1300slato.jpg |
quelle originali no??? io le ho appena montante e mi trovo benissimo...il telaio originale lo montano sotto la coda e neppure si vede...così è davvero brutta
|
quando le togli il telaio è inguardabile IMHO...................................
|
Dopo un attenta riflessione, io ho acquistato le Givi V35 Tech (rispetto alle originali che reputo scadenti sul punto di vista della capienza), un'ottima via di mezzo sia estetica che di capienza (ci sta un casco integrale).
Al contrario di quanto scritto da dum69, quando decidi di smontarle, si tolgono anche i telaietti! ;) Nella foto della givi, i due cerchietti rossi che vedi, mettono in risalto solamente quello che rimane, cioè l'attacco del telaietto. A mio avviso, il modello che intendi prendere, inizia ad essere un pò troppo grande ed esteticamente la moto perde. |
Mhaaaa............................................ .....
|
Peccato sia da bannare ancora prima che gli arrivi la moto...:lol:
|
Quote:
se hai paura del possibile tagliuzzamento le puoi sempre staccare.. portarle in spiaggia ed appoggiarci la testa sopra x una perfetta tintarella :cool: |
Ou...il k non serve per andare al mare....:-))
|
Quote:
In effetti le 41 sembrano enormi anche a me ma il telaietto PLR692 viene indicato solo per valigie MONOKEY. Le V35 TECH con cosa le hai montate? Sono piu' piccole ma lo spessore passa da 29 a 31,6 cm. Dovrei vedere come stanno. Non e' che riesci a postare una foto o mandarmela in pm? Quote:
@ SQUISIO: In realta' da Varese ormai ho rinunciato alla gita al mare, ci vado giusto prima che inizi la stagione. In moto troppa noiostrada dritta e quando inzierebbe il divertimento parte il Tutor :cwm21: , in auto da giugno diventa improponibile. Tornando al problema so che le uniche decenti sono le originali ma il discorso della vulnerabilita' mi frena non poco (oltre al money...) Ripeto, non uso quasi mai i bagagli ma se p.e. vado a Monza per la SBK e' comodo andarci con un bauletto dove lasci di tutto. Vero che se vogliono ti aprono anche quello pero' le originali hanno proprio scritto sopra APRIMI! |
Scusate ma le valigie laterali oroginali Bmw non sono progettate per resistere ai tagli!? Il materiale che e' impiegato non e' anti taglio !? Io sapevo di si
|
Ragazzi....le originali si aprono come si aprono le Givi...statene certi....
|
Sarà antitaglio, ma a Pacpeter fu tagliato senza tanti problemi.
|
Quote:
|
Le V35 si montano con i telai specifici Givi (x la K1300R il PLXR691)
Una volta montati, sono belli aderenti alla moto per limitare la sporgenza delle borse. Confermo che le borse sport originali Bmw si tagliano facilmente con un cutter. :angry7: |
E come fecero scusate!? Ma dite sul serio!? Quelle della sw motech in ABS che dite!?
|
A meno che il tessuto del soffietto non sia fatto di kevlar....si taglia
|
Quote:
|
Io non so dove pensiate di girarci con la moto ma vi assicuro che io con le borse Sport l'ho lasciata parcheggiata in giro per mezza Europa, Marocco e Tunisia e non mi hanno mai toccato nulla. Tantopiù che se le borse sono chiuse e non estese il soffietto rimane dentro e quindi a questo punto taglierle è difficile come per qualsiasi baule di plastica Givi o altro.
Tra l'altro poi la borsa della Bags Connection impermeabile, che uso legata sul portapacchi, è di tela gommata per cui è tagliabile senza problemi. Comunque capisco che c'è la crisi e sono aumentati i ladri! :-) |
Posso essere sincero?
In realta' stavo solo cercando delle scuse, speravo che tutti mi rispondessero che fanno schifo, destabilizzano la moto e oltre i 120 si autodisintegrano. Perche' tra il carrozziere, il dentista :mad: lavori di ristrutturazione ed una lista infinita di eccetera, non riesco a far saltar fuori 'sti 850 eurini per montare il kit borse. Ecco qual'e' il succo, tutto il resto e' fuffa! :roll: |
Usate le trovi a meno...
Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk |
...belle le valigie...:eek:
|
@satured....
le puoi sempre trovare usate ...cerca nei vari mercatini o sulla baia tedesca..o prova a fare un offerta ai venditori di moto usate. la cosa buona delle valige sport e che si possono montare sia sul modello F800 fino al K1300 e qualcuno che le vende lo trovi sempre.....basta avere pazienza :lol: |
Si, come ha suggerito anche ennegi78 la possibilita' c'e'.
Mi guardero' in giro, comunque quelle dell'800 non sono intercambiabili con quelle per la K, hanno un incavo diverso a causa della coda differente. |
E della marmitta rovescia...ahha
|
Satured le mie nuovissime e con il telaietto le trovai su internet a 500 euro, a volte se non si ha la mania di dover togliere per primi la plastichina dalle cose si risparmia veramente tanto...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |