Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   off road?? eh si (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=345428)

warrel79 16-01-2012 20:04

off road?? eh si

siccome mi sto intrippando con la R1200R e mi sto guardando miglioni di foto in internet mi sono imbattuto in sto pazzoide....spero che la moto non sia sua

http://img828.imageshack.us/img828/6...431hsvo8xl.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Balù 16-01-2012 20:08

non ci posso credere!!!
Un folle
:weedman::weedman::weedman:

geminino77 16-01-2012 20:11

eh si forse credeva di avere un gs

nio974 16-01-2012 20:35

Se Mik vede stà foto come minimo lo cita per "uso improprio"!!!

zampa1990 16-01-2012 20:51

Beh si sa che la r 1200 r è una tuttofare... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
(forse aveva appena venduto il gs e se n'è scordato)...

Ma scusate voi con l'ESA non avete la modalità off-road con tanto di scanalature che escono dalle metzelder???...

"IO SI"

cit. "Ecco cosa vuol dire GODERSI UNA MOTO"

zampa1990 16-01-2012 20:52

A parte tutto è fantastico... ha anche il casco da off-road... ahahah
quello li con un gs ti scala l'everest...

SKA 16-01-2012 21:24

Si fa, si fa. In foto non si vedono le gomme che sono la cosa che fa più differenza. Poi se si ha l' abs bisogna fare un po' di attenzione e l' asc è da disattivare, ma si fa eccome.....

ginolatino 17-01-2012 09:35

Mi sa tanto che sia il mitico Finn , e pensate che c'e' uno che la pure comprata usata la sua R1200R(GS).
Ottimo fotografo e grande Biker , ultimamente si è un po' perso dietro a un motoretta a due gambe comunque rimane un grande !!

http://www.lostrider.com/lost/Entry_Portal.html

omnidrive 17-01-2012 10:23

questo tipo è un mito, altro che...

Tricheco 17-01-2012 10:25

a me num me pias

Hanry Nasky 17-01-2012 11:49

Perchè voi non lo fate il fuori strada?

Alk 17-01-2012 11:51

Se avessi solo 10 cm in più...

In altezza eh!!!

bbinng! 17-01-2012 18:08

Povera!......e' un periodo che la "vicinanza" con i "sassi" mette "il brivido" a troppa gente....:toimonst:

spi 05-02-2012 10:53

Eppure...

Eppure, confesso di aver fatto, proprio in questo periodo, più di una riflessione su questo "utilizzo improprio".

Ho cambiato l'Africa Twin a causa dei famosi "10 cm di Alk": moto troppo alta e pesante per me. :crybaby:

Come accade spesso quando finisce un amore, ho deciso anche di cambiare genere, passando alla sola strada.

Quando sono salito sulla attuale 850 per portarla a casa da Milano ove l'avevo acquistata, ho subito capito 2 cose:

1) E' incomparabilmente maneggevole, nonostante il peso
2) fare fuoristrada con un GS dovrebbe essere molto più semplice di quel che si potrebbe pensare guardandolo

Sono contentissimo, intendiamoci, della scelta fatta: bellissima :eek: (la R45 era stato uno dei miei sogni da ragazzo, e questa me la ricorda ...), maneggevole, con impostazione di guida "da passeggio", potenza non esasperata.

Eppure in questo periodo di ozio motociclistico, mi è venuta come un'insana curiosità di provare a ripercorrere qualcuna di quelle stradine "bianche" ... ma così, sennza velleità particolari, tanto per provare cosa vuol dire avere una moto pesante ma maneggevole ...:weedman:

giroingirotondo 05-02-2012 11:49

Non ho capito perchè speri che la moto non sia sua.
io spero invece di si' cosi' sono caz.i sua quando la sistema. Perchè comodo fare il figo con quella degli altri.

centauropeppe 05-02-2012 21:37

Secondo me con le erre si può fare anche del fuoristrada leggero. Cioè con strada bianca non particolarmente accidentata ed andando piano si arriva anche a capo nord più o meno :lol:

omnidrive 06-02-2012 10:51

a me è capitato in lettonia, per forza di cose, dato che era l'unica strada che potevo percorrere per arrivare a capo kolka.

all'inizio avevo paura di arrivare con mezza moto smontata, essendo uno di quegli sterrati spianato dai carri armati russi quando dovevano raggiungere le basi militari sul baltico, un susseguirsi di minidune segnate dai cingolati.

percorrerlo alla giusta velocità, per ridurre le vibrazioni, era anche rischioso perchè ogni tanto c'era la classica buca riempita di ghiaia.

mi son fermato a metà dei 35 km totali pensando di rinunciare, ma poi mi son detto che mai più avrei avuto questa occasione, ho tenuto duro andando a 20 km orari nei pezzi peggiori.
a tratti spuntava anche un pò d'asfalto, per poi tornare allo sterrato e alla fine la moto mi ha dato ragione!

certo, se avessi avuto la moto scarica di bagagli mi sarei messo meno problemi, ma avevo di tutto (anche il mio laptop dentro al maxia) e pensavo continuamente che avrei fatto un sacco di danni alle sospensioni e a tutte le parti della carrozzeria, ma mi son dovuto ricredere... anche se un GS sarebbe stato la moto perfetta per quelle zone!

geminino77 06-02-2012 11:05

concordo con centauropeppe leggera ghiaietta secondo me ok oltre diventa un po impegnativo...

demis81 06-02-2012 15:32

Ho provato a fare delle strade bianche l'anno scorso in Sardegna e devo dire che con la dovuta accortezza e stando attenti ai sassi grossi che potrebbero rovinare cerchi ed altro, sono riuscito a percorrerle senza problemi con bagagli e zavorra al seguito.. Spettacolo!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23.