![]() |
stavo pensando !! ma quando qualcuno chiede consigli per acquisto moto
......... vedo e leggo che quando succede cio .... molti a replicare nel dare consigli su questo piuttosto che su quel modello o marchio
mi domando : ma siete così convinti che i consigli chiesti e di conseguenza i consigli dati siano ago della bilancia per poi l'eventuale acquisto di un modello piuttosto che un'altro ?? a me sa tanto di aria fritta .... |
è solo che fa fresco e non ci sono moto x strada adesso......:lol:
|
tutti scrivono ed attendono risposte ...............fino a quando arriva quella che desiderano (avendo già scelto cosa fare) :) quindi quoto, aria fritta, ma fuori fa un freddo cane.
Io volevo andare a fare un girello, ma c'è una "galaverna" che fa desistere anche i passeri dal rincorrere le passere :( |
Mah, secondo me dipende...
Un thread come questo può avere senso. Oppure su moto specifiche per enduro (ad esempio ne avevo letto un paio sulla Bmw 450) i consigli di chi ha provato o ha posseduto un certo modello potrebbero avere un po' di influenza. Quelli del tipo "cosa compro: GS, R1 oppure T-Max?" normalmente neanche li apro, se non per farmi una risata. Un mio amico dice sempre "E' come scorreg**are nel deserto"... :lol: |
GUIDOPIANO...te non hai chiesto consigli e ..............
va cosa hai comprato:lol: CIAO FABRIZIO:D |
fabrì: ti stai inacidendo con la vecchiaia........:lol::lol:
|
Quote:
|
i consigli non sono determinanti ma aiutano molto a capire che cosa si sta comprando ...almeno così è stato per me riguardo la eSSe
|
solo aria fritta e freschina ....!!!!
|
si e quelli che hanno avuto solo gs cosa vuoi che ti dicano se gli chiedi di un ducati 1198..hahaha
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
per scegliere tra modelli diversi, non so quanto possa servire il consiglio di qualcuno per schiarirsi le idee... nel mio caso, sapendo già quale tipo di moto volevo acquistare, i consigli ricevuti qui dentro, mi hanno permesso di non farmi fregare circa 2000 euro...
|
Quote:
Piuttosto, mi chiedo!!.. ma!! come cazz si fa a scrivere sempre dei titoli di 3d così.. così.. wertmulliani, ecco!! (i !!! sono ironici!) |
il titolo deve fare da richiamo
il titolo deve dire molto ma non tutto il titolo mi permette di usare tot numero di caratteri ... io li uso |
Casinista!
|
Quote:
tornando it: io ho sempre chiesto consiglio ai possessori delle moto che ho comperato e la cosa mi è stata sempre molto utile :) |
di certo non sono l'ago della bilancia.. però fa sempre comodo averli no?!
|
se mi piace e m'interessa una moto trovo più utile leggere i forum dei possessori di cio' voglio che chiedere consigli.
nello specifico di QdE le informazioni che servono sono, ovviamente, nelle stanze monotematiche. solo così riesco a farmi una idea generale e, dopo aver eliminato tutte le discrepanze più evidenti, ottengo il giudizio medio che cerco. tale giudizio è, comunque, indicativo e deve essere completato da prove su strada e verifiche di persona del mezzo. solo se ho dei dubbi specifici a un particolare e ristretto aspetto di cio' che ho scelto chiedo informazioni. poi mi affido alla fortuna e procedo all'acquisto. |
...io più che consiglio.....chiederei un opinione...... dato che non sempre si ha la possibilità di provare a lungo un mezzo, prima dell'eventuale acquisto....
...un parere...una prova....una serie di note tecniche...alla fine potrebbe essere il sistema migliore per arrivare alla decisione finale......ovviamente il tutto, condito col piacere personale.... |
... i consigli per gl iacquisti sono il bello del forum....
|
Scrivere e leggere dei suggerimenti o consigli non costa una gran fatica ed é anche molto facile. Più difficile é capire quali sono quelli interessanti e utili.
...spesso sono anche divertenti...in un'orgia di aria fritta. |
Io mi baso sulle comparative delle riviste specializzate, pianeta bicilindrico in primis...
|
non pesano per la decisione ma se dati con senso possono far chiarire le idee
|
mah.............
|
Chi chiede consigli, in genere, sa già cosa vuole fare, e, a meno di risporte uniformi e terrorizzanti, non cambierà idea.
Però le risposte lo possono informare su cosa si dovrà aspettare da una certa moto. In questo senso, sono utili. DogW |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:03. |